Letto il primo libro, iniziato e finito.
Bello, catturante, scorrevole.
Il commento di testa: l'autrice scrive bene, ma il personaggio di Clary l'ho trovato poco "spesso" a livello emotivo.
é una ragazzina ragionevolmente simpatica, gli accenni alla goffaggine per fortuna si risolvono in un unico episodio di "inciampo", e poi i capelli rossi mi piacciono, me la immagino carina questa Clary.
Per quanto riguarda però le sue reazioni alla scoperta di un mondo fantastico, alla rivelazione di essere "diversa" e alla perdita della madre non mi sono sembrate molto "sentite"... Avrei trovato più verosimile un maggior grado di sconvolgimento
Ciò premesso, a me questo libro è piaciuto parecchio.
E mi è piaciuto parecchio Jace. Ok, più che parecchio. Certo, è un personaggio nato per piacere, costruito apposta per attirare le simpatie e, infatti, funziona. Lo amo.
E tanto ho amato la coppia Clary-Jace, tanto mi è crollato il libro sul finale. è come se mi fossi spenta. Tutta la voglia di passare al secondo volume che scivolava via nella delusione. Mi sono addormentata chiedendomi come si potesse annullare quella rivelazione finale (chi lo ha letto ha capito a cosa mi riferisco, vero?), sperando che nei volumi successivi si trovasse il modo...
Mi pareva improbabile, ma...
E poi l'ho fatto. Ho superato me stessa. Mi è capitato più di una volta di leggere il finale di un libro prima del tempo, ma di leggere il finale di una trilogia mai. Ho letto le ultime pagine del terzo volume e sono rinata
Tutto l'interesse per la saga ridestato immediatamente. E infatti stasera, ci si diletta con il secondo volume.