"Esedion" di Claudia Tonin

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Esedion" di Claudia Tonin

Messaggiodi demon black » 24/08/2011, 17:00

niji ha scritto:E perché mai dovrei offendermi? Mi fa piacere se trovi adatti i personaggi che ho disegnato! :-P
Grazie mille! :mrgreen:

E' che avevo paura...siccome tu non lo hai disegnato con quel proposito, cioè quello di farlo apparire come io me lo immagino, avevo paura che ci saresti rimasta male :oops: :oops: :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi niji » 24/08/2011, 17:22

:mrgreen: è molto difficile farmi rimanere male... più critica di me sui miei disegni non credo che riusciresti ad esserlo!! :lol:
No, menzogna, ovviamente fa dispiacere se a qualcuno non piace un mio disegno... io vorrei essere fredda come il marmo e capire che è giusto che ognuno dica la sua... ma non sono fredda come il marmo e mi dispiace! :!: Ho un po' quella sindrome da secchioncella del "devo essere perfetta così nessuno mi può criticare"... ma mi passerà!

Ma che qualcuno dia un carattere anche se magari diverso da quello che avevo in mente io ad un personaggio che ho disegnato... beh, non ci vedo proprio niente di male! Anzi, è un po' come se vivesse di vita propria e mi fa piacere! :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi demon black » 24/08/2011, 18:52

Niji...beh, spero tanto che non diventi mai fredda come il marmo perchè sei simpatica così come sei! ;)
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 24/08/2011, 20:41

Dunque domani inizi la fine! :-P
Sono curiosa di leggere la tua conclusione e reazione, chissà che Alex si riabiliti un pochino :mrgreen:
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi demon black » 25/08/2011, 14:29

DaisyDery ha scritto:Dunque domani inizi la fine! :-P
Sono curiosa di leggere la tua conclusione e reazione, chissà che Alex si riabiliti un pochino :mrgreen:

iniziata e finita! :ugeek:

Preparo la mia recensione finale e la metto! ;)
demon black

Messaggiodi demon black » 25/08/2011, 15:10

Alloooooraaaa.....questa è la mia recensione anobiana :ugeek:

S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Esedion...l'ho trovato emozionante!!!
Molti personaggi s'intrecciano in questa storia originale, ognuno con un suo carattere, una sua utopia, una sua ottusità!
Non c'è un vero e proprio "cattivo"....credo che l'unico vero cattivo della storia (se cattivo si può chiamare) è l'assenza di dialogo tra i vari Re e i sudditi. Molti dispiaceri e molte tragedie si sarebbero risparmiate se i vari Re avessero avuto più fiducia nel popolo e avessero svelato il segreto che custodivano!
...ma non me la sento di biasimare i Re. Da una parte li posso capire. Rivelare il segreto alle persone che ci circondano (qualsiasi esso sia....parlo per esperienza personale) è difficile e più ci sono care e vicine le persone, più è difficile parlarne. Rivelare il segreto avrebbe voluto dire dare un forte trauma a quelle persone che, finalmente avevano ritrovato una pace utopica.

Ryan...colui che era designato a essere il "cattivo" della storia.
Non mi piace, è ambizioso e per ottenere ciò che vuole, è arrivato al punto di mentire e calpestare i sentimenti degli altri, Myros ed Hennio in primis! (non sono sicura che Ines fosse poi così all'oscuro dei progetti di Ryan!)
Ma, nonostante tutto, non riesco a biasimare neanche lui. Una persona non può diventare presuntuosa se non viene incoraggiata fin da piccola e Ryan, ve lo assicuro, lo è stato!!!! Se non fosse stato esagerato e completamente fuori controllo l'orgoglio di Hennio (ha infranto anche le leggi per il suo orgoglio paterno!), sono sicura che Ryan sarebbe stato diverso. Certo, sempre presuntuoso, ma molto più ragionevole! ....ma come si può condannare un padre che è orgoglioso del proprio figlio?!

Alex e Sofia, i protagonisti...caratterialmente uno l'opposto dell'altra!
Come Sofia è solare e piena di vita, così Alex è piagnucolone ed egoista (io, io, io, io, io e solo io!)

Ripeto, non c'era un vero e proprio "cattivo" a far da padrone al libro ma, se proprio ne vogliamo cercare e trovarne uno, credo che sia stato il segreto custodito dai Re di Treso!
Quale segreto? Beh, se lo volete sapere, leggete! :P

Il tipo di scrittura è scorrevole e il libro si legge subito perchè riesce a rapirti fin dalle prima pagine!
Non ho potuto trattenere le lacrime...ero talmente coinvolta nel libro, che ho sofferto tanto nei capitoli finali!

Mentre questo è il mio sfogo locandoso :ugeek:

Che bast***** che è Ryan!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ok, non lo si può odiare del tutto, ma neanche lo si può apprezzare e dargli una pacca sulla spalla!!!! Mi da sui nervi quel...quel...quel...tipo!!!! :evil: :evil:

Erik... rimane il mio preferito mentre Alex è...un tipo e basta :roll:

Myros...capisco che era stato ingannato da Ryan ma...cavolo! Vuoi fermarti a pensare due secondi prima di agire?!
Capisco che alla fine si è riabilitato (grazie a Nicholas!!!!) ma...per quanto i tuoi genitori non sono della tua stessa opinione, sono sempre i tuoi genitori e cospirare alle loro spalle è il più grande dolore che potresti dargli!
Ripeto, capisco l'inganno, ma non approvo le scelte e l'azioni!

Ines...francamente, nonostante la sua riabilitazione finale da traditrisce a eroina, non credo che sia stata così santarellina! Era una Sentinella e come tale aveva il compito di proteggere, vigilare e non creare scompiglio! E poi, dite quel che volete, io credo che lei sapeva fin dall'inizio le vere mire di Ryan e non fosse così "sua vittima" come lo era Myros! Io sono convinta di questo! :ugeek:

Ryan...come ho già detto (e sottoscrivo) nella mia recensione anobiana, non credo che sia del tutto da biasimare (anche se gli ho detto tutti gli insulti che conoscevo quando ha ucciso Hennio! :evil: :evil: :evil: ). Lui mi fa pena. E' solo povero. Non parlo di soldi o similari, lui, nonostante tutti i suoi grandi poteri, era povero di mente. La sua mente, come quella di tutti i presuntuosi, è limitata, ha confini ben precisi e non concepisce gli errori perchè lui non sbaglia, non commette errori. I tipi come lui non mi fanno arrabbiare, mi fanno solo provare pena...e questo mi spiace, perchè era davvero un genio ma...era solo un povero di mente :|

Claudia Tonin...ti avrei ucciso!!!!!!!!!!!! Giuro che se fossi stata qui con me, ti avrei ucciso!!! :evil:
Come hai potuto uccidere Hennio? Come?! Con quale cuore hai commesso quest atto orribile? :cry: :cry: :cry: Cattiva! :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma ci sarà un seguito, vero? :mrgreen: voglio dire...da come finisce si capisce che ci sarà! :mrgreen:
demon black

Messaggiodi DaisyDery » 25/08/2011, 17:55

:oops:
Sono commossa, non so che dire :oops:
beh intanto non uccidermi se no il seguito non lo leggerai mai :lol:
Blackie sei l'unica ad avere notato la ricorrenza del numero tre e aver parlato di Ines.
Da lei parte il secondo libro e questo è uno scoop per la locanda.
Sono rimasta veramente senza parole.
Sono contenta soprattutto perché sei riuscita a cogliere moltissimi aspetti che a me stavano a cuore e questo mi riempie di gioia.
Se le critiche mi stimolano a fare meglio, le tue sottolineature mi incoraggiano a proseguire nella storia.
Che bello essere riuscita a suscitare emozioni in una lettrice!
:-P
Immagine
DaisyDery

Messaggiodi demon black » 25/08/2011, 19:02

DaisyDery ha scritto:beh intanto non uccidermi se no il seguito non lo leggerai mai :lol:

Beh...è un ottima argomentazione :geek: , mi hai convinto, per il momento resti in vita :ugeek: ...per il momento! :twisted:

DaisyDery ha scritto:Blackie sei l'unica ad avere notato la ricorrenza del numero tre e aver parlato di Ines.
Da lei parte il secondo libro e questo è uno scoop per la locanda.
Sono rimasta veramente senza parole.
Sono contenta soprattutto perché sei riuscita a cogliere moltissimi aspetti che a me stavano a cuore e questo mi riempie di gioia.

Felice io che li ho colti! :mrgreen:
Te l'ho detto, sono sempre stata affascinata dalla "filosofia" delle energie vitali, la piramide so che vine considerata un'ottima conduttrice di energie.
anche molti massaggi e terapie si basano con lo scambio di energie e sulla purificazione delle stesse. ;)

alloranon vedo l'ora che il secondo venga pubblicato :-P ...anche se Hennio... :cry: :cry: :cry: :cry:
demon black

Messaggiodi Angelo Amnell » 07/09/2011, 22:54

L' ho iniziato :-P
domani comincio a scrivere quello che penso(però pensavo che fosse Sofia...) :)
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Angelo Amnell

Messaggiodi DaisyDery » 08/09/2011, 17:46

Sorpresa! :lol:
Attendo le tue impressioni Angelo ;)
Immagine
DaisyDery

Messaggiodi Angelo Amnell » 08/09/2011, 18:20

DaisyDery ha scritto:Sorpresa! :lol:
Attendo le tue impressioni Angelo ;)

Presente per ucci..ehmm esprimere le mie impressioni su Esedion :?
Allora, sono arrivato a pagina 101!
Sarò sincerò è schietto :?
Preparati....

Il libro è: scorrevole,piacevole,attaccativo (sarebbe a dire che incuriosisce e ti spingere ad andare avanti :ugeek: ) e ben scritto(per un esordiente a cui la fantasia non manca ;) )
Si nota che la fantasia e la voglia di catturare il lettore non ti mancano.
:shock: non so più che dire: devi aspettare che vado avanti con la lettura :roll: :roll:
Voglio la cartina di Estreira :!:

Ora Spoiler

Voglio sapere chi è Myros :!: :!:
Voglio sapere cosa farà Sofia,visto che mi aspettavo fosse lei l'Esedion
Alex mi sta un po' antipatico
Amnar mi da l'impressione di una gnokka :mrgreen:
Questa cosa del passaggio dimensionale,della storia di Estreira (che nome bello *.*) e dell'esedion me piace assai :ugeek: :ugeek:
Se ho ben capito,questa volta il compito dell'esedion sarà difficile
ovviamente se mi spoileri qualcosa ti mando la mia sammy che ti stecchisce veloce veloce :twisted:

Ultima cosa: Sofia me la immagino come la mia compagna di classe delle elementari,si chiamava anche lei Sofia :shock: :shock: :shock:
Giuro che non sono un pervertito :oops: :oops:
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Angelo Amnell

Messaggiodi demon black » 08/09/2011, 21:21

Angelo Amnell ha scritto:Alex mi sta un po' antipatico

Ti adoro solo per aver detto questo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
demon black

Messaggiodi Angelo Amnell » 08/09/2011, 21:40

demon black ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:Alex mi sta un po' antipatico

Ti adoro solo per aver detto questo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8-) 8-) 8-) 8-)
Anche a te sta antipatico :?:
Batti la mano 'mbare :ugeek: :ugeek: