nihal87 ha scritto:per Angelo... temere il mio giudizio non ha sensooooo!!!!!
Io non so niente di "come si scrive un libro" posso solo dire cosa mi piace e cosa no in un libro!! (tipo 300 aggettivi orrendi
) Magari con la vecchiaia sto diventando più rompicavolo
Ora critico pure la Troisi
ciuuuuè lei mi ha esaltato per anni, mentre ora dopo Martin, dopo la Carey dopo tanta altra gente, penso "bah mica era tutta sta roba".
Ciò non toglie che io sia
nulla per quanto riguarda "la correttezza".
Penso proprio che Daisy sappia di poter incontrare persone a cui il suo libro può non piacere del tutto, ma è stata gentilissima e questo lo apprezzo davvero!
... nihal non è stata aggredita, nihal non è stata aggredita ... *di sottofondo ci sono le maracas*
Cosa vai blaterando contro la mia Nihal
*Fa un respiro e si calma*
Bene. Allora!
A me la Troisi piace,non la ritengo la più importante autrice italiana,i suoi libri sono scorrevoli e piacevoli. Ma non sono mica capolavori!
Le Cronache le ho amate(Nihal...*_*) ma le guerre e le Leggende sono state un calando rispetto alla prima trilogia.
Secondo me avrebbe dovuto prendersi una pausa dopo Le Cronache. Gliela avrei fatta prendere anche ora,visto che a Novembre ritorna con una nuova saga.
Però non ho capito come mai è così conosciuta mentre altri autori italiani sono ancora più bravi di lei
Per esempio molti dicono che la Randall è molto meglio.
Non ho mai letto niente di suo,ma Gens Arcana è il libro più desiderato da me nel 2011. Ne ho sentito parlare così bene che se ce l'avessi ora tra le mani,lo divorerei in due giorni.
Sto facendo un pensiero anche su Hyperversum.
Ho letto numerose recensioni sulla Randall e la maggior parte erano positive e la dichiaravano la miglior scrittrice fantasy italiana
o almeno migliore della Troisi.
Beh,non vedo l'ora di leggere i suoi libri!
Ovviamente spero che Licia col tempo migliori