di SeanMacMalcom » 28/09/2010, 13:39
[Nessuno]
Ecco... una conferma alla mia iniziale considerazione nel merito della tempra propria dei nani.
Una scelta forse azzardata, nel momento in cui il nostro ipotetico nemico ha da considerarsi ancora sconosciuto nelle proprie risorse, e pur una scelta coraggiosa, quella ora compiuta dal mastro nano, nella volontà di difendere il proprio onore.
Di fronte a essa, probabilmente, i suoi altri compagni interverrebbero in suo sostegno, in suo supporto, o, al contrario, al pari del mezz'orco, in contrasto a tale ipotesi, negando l'utilità di una simile azione. Dal mio punto di vista, altresì, non posso che mantenere ancora il mio freddo distacco dagli eventi: intervenire ora, infatti, equivarrebbe in ogni caso a recare offesa all'onore guerriero del mastro nano, in un gesto che, per quanto volto a salvargli forse la vita, renderebbe il resto della sua esistenza privo di significato... esattamente così come privo di significata è la mia.
Meglio permettergli tale combattimento, se è questo ciò che desidera: se vuole morire come guerriero, che nessuno gli neghi tale occasione. Questo lo comprendo e lo rispetto.
<< Mezz'orco... >> richiamo l'attenzione del gigante dalla pelle verde << Non porti sul cammino del tuo "capo", a meno che tuo desiderio non sia privarlo del proprio onore. >>