Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Moderatore: B. Franck

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi B. Franck » 03/09/2010, 10:56

[Kaosàn]
Mi giro rivolgendo un sorriso tranquillo verso l'elfa che stà gridando <Sei in errore milady; io ho soltanto eseguito ciò che la legge del celeste impero ordina; ogni popolo ha le proprie leggi, che applica contro chi esegue male gli ordini; le nostre sono solo....più dirette di altri, ma non più cruente....E comunque drago, se pensi che dandomi dei soldi possa andarmene, allora non hai compreso il motivo....lo scopo della mia presenza, e senza scopo nulla si muove e nulla accade; tu che scopo hai nella vita?> domanda mentre poggia la tazza del tè sul tavolo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi B. Franck » 03/09/2010, 11:00

[Dageron]
Disgusto; avrei voglia di vomitare, ma non è questo il momento; Krog rimane fermo ma la cosa non lo spaventa, come esseree, lui ha visto torture di ogni tipo, ma gli animi si stanno scaldando (tranne quello di Nessuno ovviamente) e decido di intervenire <Compagni di viaggio, chiedo a tutti voi di calmarvi; non è questo un luogo dove noi possiamo decidere cosa è giusto o meno> mi metto davanti a loro <Siamo in questo momento loro ospiti, e quindi loro decidono le loro regole, non alzate la testa o avrà modo di vendicarsi su di noi ragionevolmente> poi mi avvicino a Gec dicendo a bassa voce <e poi è ovvio cosa vuole dirci; se ai suoi sottoposti fa questo pensa ai nemici cosa accadrà> Poi mi rigiro verso il generale, e vediamo cosa dirà ora
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 03/09/2010, 11:59

Sissi

Vorrei tanto rispondere a quel pazzo ma Dangeron dice che dobbiamo stare calmi....stupidaggini!!!!

Ho visto benissimo che anche lui è rimasto colpito fino alla nausea dello spettacolo che quel pazzo ci ha offerto, come può dirci di mantenere la calma!?!
Gec mi rivolge uno sguardo monitore...

"..e va bene, nano, ma solo finchè saremo loro...ospiti" sibilo tra i denti rivolta a Dangeron
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi chimaira » 05/09/2010, 20:35

(da Kim)

Dove sono?
Giusto, in una tasca...il sonno mi ha fatto tornare in forma, almeno in parte: dopo essermi stiracchiata tra le pieghe di stoffa (comodo, qui dentro...devo ricordarmi di ringraziare la tizia che mi ospita, e di sfruttarla ancora, i futuro...) decido che è meglio uscire e partecipare agli eventi...chissà cosa sta succedendo: ascoltiamo un pò le voci...
Ehi! Cos'è questa roba bollente?? Mi ha scottato la coda! Cos'è, acqua? Dall'aroma si direbbe....
....si direbbe....
....thè?
Spingo la linguetta da topolino fino a lambire il tessuto bagnato...E' proprio thè...,ma non gustavo questa miscela da...da molto tempo...
The di Jin...il thè che il maestro preparava a me e a...

Finalmente le mie orecchie captano la discussione: qualcuno ha detto qualcosa che ha fatto infuriare la mia portatrice, sento il suo cuore battere troppo forte...
Con chi sta parlando?
E, soprattutto, dove cavolo ha trovato la miscela del maestro Xu da bere?
Ancora voci, ascoltiamo....

.....
.....
.....

Non può essere....questa voce, questo accento...no, ok, bene kim, stai ancora dormendo, è solo un altro incubo idiota dei tuoi...
....
....
Svegliati, kim, su dai...morditi la coda, così ti svegli...
AHIA!

Dangeron e la mia ospite sono gli ultimi a parlare: non sto dormendo.
Percepisco le pulsazioni del mio cuore di topo farsi sempre più forti, non riesco a muovermi: è tornato, è tornato in queste terre....è tornato per completare l'opera...

Devo andarmene, non bisogna che mi veda...inizio a grattare la stoffa della camicia della ragazza, spero che mi aiuti...
chimaira

Messaggiodi demon black » 06/09/2010, 10:17

Sissi

Nonostante la rabbia che mi pervade, riesco ancora a cogliere tutto ciò che mi circonda e che...indosso!
Il topolino Kim si deve essere svegliato e sta cercando di farmi capire qualcosa...ma cosa?
Mi porto una mano nella tasca e gli accarezzo la testa per fargli capire che lo sento e gli parlo, entrando in contatto mentale con lui, direttamente nella testa:

"Dimmi, cosa c'è? ...no c'è bisogno che parli, pensa direttamente alla risposta ed io la sentirò"
demon black

Messaggiodi chimaira » 06/09/2010, 19:09

(da Kim)

Mi può sentire, bene: Devo andarmene di qui, dobbiamo andarcene tt...E'...E'...lui è...non importa, ma tutto questo è una trappola, credimi! Dobbiamo andarcene, e non posso mostrarmi...
chimaira

Messaggiodi demon black » 07/09/2010, 6:09

Sissi

"Cosa?!...ecco perchè Eril ha attivato gli incantesimi di protezione e continuo a sentirmi inquieta!!! Lo comunico a tutti!"

..ma come?! Usare il contatto telepatico su tutti, sprecherò molta della mia energia...mah, poco importa, tanto ho la riserva in Eril!
Senza farmi notare da nessuno, entro nelle mente dei miei compagni e alzo una difesa mentale in modo che, se qualche stregone di Kaosan, o lui stesso, non possa avvertire o sentire ciò che sto per dire!
...non mi preoccupo per Nessuno o Zara, loro sono elfi e sono abituati a questo tipo di contatto, spero solo che gli altri non sobbalzino e facciano capire agli altri che sto parlando mentalmente a loro.

"Non sobbalzate o fate un minima mossa...insomma, non fatevi scoprire e non spaventatevi, sono io, sono Sissi. Non è un mio allarmismo e tanto meno dettato da quello che ho visto prima, ma dobbiamo andarcene via tutti! Siamo in pericolo!!! Da quando abbiamo incontrato il primo soldato colorato, Eril, il mio pugnale, si è attivato...su Eril sono stati incisi incantesimi difensivi da Silvanus stesso, se si sono attivati significa che c'è un grande pericolo, che siamo in pericolo di vita! Kim mi ha appena detto che questa è una trappola, siamo in pericolo....lei non può mostrarsi a Kaosan e continua a ripetere che siamo tutti in pericolo e che bisogna andarcene via...SUBITO!!!!!
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/09/2010, 8:17

[Nessuno]

Rimango impassibile all'allarme della giovane elfa, contenendo una risposta sarcastica a simile annuncio: nel momento in cui un esercito si schiera attorno a te, c'è bisogno di un'arma incantata per comprendere di essere in pericolo?
Attendo tranquillo le decisioni del gruppo.
"Tranquillo" perché, in verità, dal mio punto di vista questa è stata una guerra sin dalla comparsa del primo dei nostri nemici...
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 07/09/2010, 10:59

[Dangeron]
Sento qualcuno nella mia mente....dannazzione a quella Sissi
"Ragazzina, è ovvio che stà accadendo qualcosa, vuole imporsi come il più forte, ma se ci voleva morti ci avrebbe gia ucciso. ORA! fai silenzio e aspettiamo cosa ci vuole dire di preciso poi vedremo"
B. Franck

Messaggiodi demon black » 07/09/2010, 14:10

Sissi

Senti nano...cerca di non fare il gradasso o il sapientone, capito?!

1. ti sto riferendo quello che Kim mi ha detti di dirvi, quindi evita di fare lo sbruffone e cerca piuttosto di sentire anche gli altri e non solo la tua maledetta voce gracchiante!!!

2. invece del tè, fatti servire una melissa che è meglio!!!!

demon black

Messaggiodi B. Franck » 07/09/2010, 16:15

[Kaosàn]
Sembrano disorientai, e non solo per via dei corpi morti nel crepaccio.
<Se vi volevo morti.....i vostri corpi sarebbero già miei trofei> dico con serenità guardando verso l'elfa che pare più sconvolta da quello che ha visto <Siete forti, ma qui c'è un esercito bene addestrato, e vi ricordo, che sappiamo tutto di voi, e di chiunque di voi> poi guardo verso il cielo <Il sole tramonta e ora di cenare; sarete miei ospiti stasera, e così parleremo anche delle nostre divergenze....e capiremo come risolvere i nostri problemi> mi giro e mi avvio con i miei auomini facendo qualche passo scendendo dalla collinetta "Cos inventeranno ora?"
B. Franck

Messaggiodi chimaira » 11/09/2010, 21:03

(da Kim)

Se ne è andato? chiedo a Sissi con il pensiero...

Non riesco ancora a muovermi...ne a fare pensieri costruttivi....mai stata un tipo costruttivo, del resto..
chimaira

Messaggiodi demon black » 12/09/2010, 20:17

Sissi

No, mi spiace Kim...il nano vuole rimanere a far conversazione davanti ad una tazza di tè per vedere che cosa vuole Kaosan da noi...rimani ancora nascosta, ti dirò io quando ci saremmo allontanati da questo posto e ...da lui
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura