
Tagliando corto... il titolo è "Blood and Chocolate" (molto suggestivo!

Loup-garou è la parola francese per "lupo mannaro". la Sua forma plurale è loup-garous. Un plurale faux-francese potrebbe essere loups-garoux.
E questa è la cover originale:

Pubblicato nel 1997 dalla Random House. E' un libro di 264 pagine, autoconclusivo a quanto sembra.
Trama
Vivian Gandillon acconsente a diventare una fiera e gloriosa (ma anche testarda) ragazza lupo, capobranco del suo clan. A sedici anni, lei è bella e forte, e tutti i giovani lupi sono ai suoi piedi, pronta a difenderla. Ma Vivian ancora si addolora per la morte del padre; il suo peso di capobranco le si posa sulla schiena e la giovane desidererebbe tanto vivere una vita normale, giacché si sente minacciata e perduta nei sobborghi della città e nel folto dei boschi. Lei desidera ardentemente una vita normale. Ma quale è normale per un lupo mannaro?
Poi Vivian si innamora di una creatura umana, un "ragazzo-carne". Aiden è gentile e riesce a essere autoritario, un sollievo per alleviare il suo peso di capobranco. Lui è affascinato dal soprannaturale o dall'ignoto, e Vivian desidera ardentemente rivelarsi a lui come creatura della notte. Certamente lui la capirebbe e si diletterebbe nel chiedersi e farsi domande sulla sua duplice natura, una creatura umana di giorno e lupo di notte.
I desideri di rivelarsi divisero Vivian in scelte che non avrebbe mai immaginato di affrontare e tutto si complicherà quando un assassinio brutale la traumatizzerà e si crederà colpevole, così da minacciare di rivelare al branco la sua scelta di appartenere al clan degli esseri umani, cosa che non accetterebbero affatto a causa del loro antico conflitto. Muovendosi tra due mondi diversi, lei non sembra appartenere a nessuno dei due, si sente vuota e ferita. Cosa è in realtà? Un'umana o un lupo? Quale sapore sembra donarle più sollievo e piacere? Il sangue o il cioccolato?
Ho trovato un po' di difficoltà a tradurre e spero che la quarta di copertina non sia sbagliata... In ogni caso, la storia si prospetta interessante e per chi volesse saperne di più, nel 2007 è uscito il film tratto dal romanzo (disponibile anche in italiano!!), ecco qui le locandine che ho trovato nel web;




ECCO A VOI IL LINK PER GUARDARE IL FILM IN ITALIANO!
http://www.megavideo.com/?v=EG0EFB0M
Questo è il trailer (lingua inglese): http://www.youtube.com/watch?v=kZ8IEzI86Ro
Voi che ne dite? Merita attenzione? *-* A me ha colpito moltissimo!! ^_^
IN ITALIA E' STATO PUBBLICATO DALLA FANUCCI!!!! *-*
PS: SARA' PRESTO MIO!!!! *-*