L'apprendista assassino:
Un'umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. Tra questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un "bastardo" di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame con gli animali. Accolto a corte, Fitz dovrà apprendere l'uso delle armi e le regole dell'etichetta, ma il suo destino è legato all'abilità di uccidere nell'ombra... Diventare un assassino vuol dire intraprendere un mestiere crudele e solitario, e soprattutto scoprire i propri poteri, lascito del sangue dei Lungavista...
Assassino di corte:
Il bastardo reale sta crescendo. Fitz ormai non è più un ragazzino inesperto: gli si legge in volto il sangue del padre. È sopravvissuto alla sua prima pericolosa missione come assassino del re eppure, sofferente e amareggiato, sogna di rompere la promessa fatta a re Sagace, rimanendo nel lontano Regno delle Montagne. Ma l'amore mai dimenticato per Molly e la visione di eventi tragici lo riconducono alla corte di Castelcervo, fra i mortali intrighi della famiglia reale dei Lungavista...
Il viaggio dell'assassino:
Si conclude con questo volume la trilogia dei Lungavista e Fitz affronta il suo destino: la sorte del Regno dei Sei ducati è nelle sue mani... così come quella del mondo intero. Il re Sagace è morto per mano del figlio Regal. Anche Fitz è morto, o almeno così credono i suoi amici e nemici. Ma con l'aiuto dei suoi alleati e dello Spirito riemerge dalla tomba, segnato da una profonda cicatrice che gli solca il corpo e l'animo. Il regno è vicino alla rovina: Regal ha saccheggiato la capitale per poi abbandonarla, mentre il legittimo erede, il principe Veritas, è perso nella sua folle ricerca, forse destinato a morire. Solo il ritorno di Veritas, o la successione che spetta di diritto a sua moglie, potrà salvare i Sei Ducati. Ma Fitz non resterà a guardare.
Attualmente sto leggendo L'apprendista dell'assassino e mi piace!! ho trovato, secondo me, alcuni problemi di traduzione! non so, ma ci sono alcuni passaggi che non mi tornano!! però capisco la difficoltà, visto che i nomi dei personaggi rievocano le loro 'qualità'!
altro problema però della fanucci non del libro in sè.. la mappa è a parer mio illeggibile! ha una risoluzione molto bassa evidentemente e al momento della messa in stampa è venuto una roba in bianco e nero tutta sfuocata!! per fortuna internet ha tantissime risorse!!! ora la scarico e la sostituisco!!
ancora sono all'inizio quindi non mi sono fatta un'idea precisa del libro, ma l'ambientazione mi pare molto originale!
l'avete letto?? cosa mi dite??
Mappa: http://www.terra-di-mezzo.it/Mappe/VARI ... tiqr6.html
Note sulla traduzione: http://www.darkover.it/00sb/hobb.html