Ma che c'entro io????Risoli ha scritto:Mi lascia perplessa Koukla, con la quale ho avuto modo di avere uno scambio di idee, ma che nulla le fosse piaciuto non lo avevo inteso.
koukla ha scritto:Nihal, la tua recensione è quasi più lunga del libro!
Comunque io son stata più breve nel mio commento, ma il succo è quello!
nihal87 ha scritto::cry: l'avevo detto io che non volevo mettere il mio commento
Risoli ha scritto:Ho già risposto a Nihal su anobii ma riporto tranquillamente ciò che ho scritto laggiù e cioè:
Per capire certi risvolti sarebbe bastato soffermarsi sulle parole scritte, scritte male forse (il giudizio è insidacabile), ma comunque scritte. Mi lascia perplessa la totale incomprensone del testo, cosa mai accaduta in altri commenti. Prendo nota e rifletterò non su queto commento che rispetto, bensì sugli altri ricevuti che rispetto in egual misura.
Vero che non è bello ciò che è bello ma ciò che piace (aggiungo), tuttavia mi sembra un po' esagerato ignorare i risvolti di un'azione divina notoriamente capricciosa e quindi senza un senso in certi casi. Che poi non si accetti un innamoramento istantaneo a 16 anni, forse le sedicenni di una volta erano più ingenue di quelle di oggi (e beate loro se così fosse). Le domande poste nella recensione hanno tutte una risposta, dove, come e perchè. Se poi la risposta non piace, io non contesto questo. Che Zaira non parli del proprio tempo è stato voluto e la presentazione del personaggio dice esplicitamente che lei il suo tempo non lo ama affatto, ci torna solo per coscienza. Tutto ciò mi sembra chiaro e compreso dai più. Mi lascia perplessa Koukla, con la quale ho avuto modo di avere uno scambio di idee, ma che nulla le fosse piaciuto non lo avevo inteso. Non voglio esser polemica, si intende, non se ne parla proprio... però è anche giusto rispondere ai detrattori. Tutto bello quando è rose e fiori, son le spine che impegnano di più. Infine, mi si perdoni ma son avvezza comprendere: perchè mai il sequel è peggio del primo?
Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite