ma... ma... ma... non mi sono arrivate le notifiche di tutti questi messaggi!!!
In un periodo per me abbastanza nero non sapete quanto mi faccia piacere ricevere il vostro entusiasmo! Sono davvero commossa!
nihal87 ha scritto:le cose mi piacciono... perchè mi piacciono
Guarda che questa è una delle cose più belle che ci possano essere e che un autore/autrice può sentirsi dire. Perchè vuol dire che è arrivato qualcosa... di pancia! Per cui, di nuovo, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Eh, purtroppo Torino è saltata...
per cui non ci sarò. Però.... sempre only for you, ho delle copie da vendere io direttamente autografate oppure ci saranno altre due fiere a cui sarò presente (ParmaFantasy e il FantasyDay a Modena, che si terranno in giugno)
nihal87 ha scritto:ora ho una domanda,anzi varie... il mondo su cui ti basi è il giappone, oppure la cuginetta cina? il nome Si-hai-pai lo hai inventato oppure deriva dal giapponese/cinese? ho visto che le descrizioni degli ambienti, degli abiti ecc sono molto accurate... hai fatto ricerche o hai appreso queste cose per vie traverse (viaggi, studi universitari)?
Allora, l'ispirazione in realtà viene da entrambe le parti, perchè da una parte io sono appassionata di anime, manga, cultura e letteratura classica giapponese, dall'altra invece adoro i film wu-xia (La Tigre e il Dragone ecc), per cui l'idea era di creare un mondo orientale che avesse un pò di entrambi questi universi, ma fosse totalmente inventato. Poi, lo ammetto, il Giappone spesso prevale perchè per letture fatte e anime visti lo conosco di più e lo sento più vicino, però c'è anche tanta Cina. E l'idea è quella di ampliare man mano andando anche a esplorare altri aspetti del concetto di oriente.
Dunque, viaggi purtroppo no. In realtà c'è tanta Italia in certe descrizioni. Ad esempio le colline nebbiose dello Si-hai-pai a me ricordano quelle che vedo quando vado in Liguria a trovare i miei parenti. Per cui c'è un bel sincretismo tra immaginazione, mediata tanto da film, documentari, anime e letture, e alcune cose che invece ho visto, ma non in oriente.
nihal87 ha scritto:scusa se sono stata prolissa, ma non mi è MAI capitato di chiedere direttamente all'autrice spero non siano domande che ti hanno già fatto e rifatto!!
Macchè prolissa!!! Hai trovato quella giusta. A me piace chiacchierare!
nihal87 ha scritto:dopo tutto il papiro di prima mi sono dimentica una cosa essenziale... non ho ancora letto il secondo e non so cosa tratta, ma ti chiedo... perchè non fai un prequel? sulla giovnetù di chariza, come è diventata una combattente, come ha salavato l'imperatore, la maledizione ecc... mi incuriosisce un saccoooo!!
Eh, eh, il prequel c'è, esiste, ma è inedito. Tutto nasce da una serie di racconti, per cui nei prossimi anni, adesso che ho trovato un editore nuovo, lavoreremo anche su questo... ma tanto la TdA la terrò sempre aggiornata!