1 Chariza di F. Angelinelli (Settembre 09)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 1 Chariza di F. Angelinelli (Settembre 09)

Messaggiodi nihal87 » 20/04/2010, 18:35

l'ho finito da circa tre minuti! mi è piaciuto moooolto! all'inizio non capivo niente... draghi, maledizione ecc...
poi piano piano tutto è andato al suo posto!! ora vado alla ricerca del secondo volume!!!
il più simpatico... suzume =) tenerissimo quel bimbo...
Immagine
nihal87

Messaggiodi FraAngel82 » 20/04/2010, 18:44

Grazieeeeeeeeeeeee!!! :-P
Ma come lo hai trovato? Il volume sarebbe fuori edizione :shock:
Comunque sono contentissima che ti sia piaciuto e che tu abbia trovato simpatico Suzume. In effetti è un pò la "mascotte" della storia ;)
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi demon black » 20/04/2010, 18:46

Francy...è nella catena di lettura della Locanda ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 20/04/2010, 18:58

Vabbè, ma io sono la Regina delle stordite... devi portà pazienza :?

Comunque ho un'anteprima per la TdA (only for you): Chariza sarà ripubblicato!!!
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi Tremalnaik » 20/04/2010, 20:18

Sono molto contenta per te e per i lettori che potranno così continuare a leggerlo :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 20/04/2010, 20:33

FraAngel82 ha scritto:Comunque ho un'anteprima per la TdA (only for you): Chariza sarà ripubblicato!!!

Che bella notizia!!!!!
:-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/04/2010, 20:36

Complimentoni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Te l'avevo augurato, se ti ricordi... ed ecco che si è avverato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SeanMacMalcom

Messaggiodi nihal87 » 20/04/2010, 22:24

FraAngel82 ha scritto:Grazieeeeeeeeeeeee!!! :-P
Ma come lo hai trovato? Il volume sarebbe fuori edizione :shock:
Comunque sono contentissima che ti sia piaciuto e che tu abbia trovato simpatico Suzume. In effetti è un pò la "mascotte" della storia ;)

:( una settimana fa avevo guardato su ibs e c'era ancora, ma mi è stato rubacchiato!!
spero che con la catena di lettura mi possa arrivare anche il secondo!!

comunque... l'ho trovato bello!! conoscere lo Si-hai-pai piano piano ti sprona a continuare e mi è piaciuta molto la storia dei draghi! sono convinta che nel secondo si celano ancora tante informazioni :-P !!
non so darti tutte le motivazioni per cui mi piace, purtroppo non sono un'esperta di recensioni! le cose mi piacciono... perchè mi piacciono :lol:
spero di poter partecipare alla fiera di torino e così di acquistare direttamente nel tuo stand KIZU NO KUMA e RACCONTI DI VIAGGIO DEL MONACO KYOSHI... sono un'appassionata di 'oriente', soprattuto cinema, ma anche i libri mi affascinano molto!!
ora ho una domanda,anzi varie... il mondo su cui ti basi è il giappone, oppure la cuginetta cina? il nome Si-hai-pai lo hai inventato oppure deriva dal giapponese/cinese? ho visto che le descrizioni degli ambienti, degli abiti ecc sono molto accurate... hai fatto ricerche o hai appreso queste cose per vie traverse (viaggi, studi universitari)?

scusa se sono stata prolissa, ma non mi è MAI capitato di chiedere direttamente all'autrice :-P spero non siano domande che ti hanno già fatto e rifatto!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi nihal87 » 20/04/2010, 22:32

dopo tutto il papiro di prima mi sono dimentica una cosa essenziale... non ho ancora letto il secondo e non so cosa tratta, ma ti chiedo... perchè non fai un prequel? sulla giovnetù di chariza, come è diventata una combattente, come ha salavato l'imperatore, la maledizione ecc... mi incuriosisce un saccoooo!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi FraAngel82 » 22/04/2010, 19:24

ma... ma... ma... non mi sono arrivate le notifiche di tutti questi messaggi!!!
In un periodo per me abbastanza nero non sapete quanto mi faccia piacere ricevere il vostro entusiasmo! Sono davvero commossa!

nihal87 ha scritto:le cose mi piacciono... perchè mi piacciono

Guarda che questa è una delle cose più belle che ci possano essere e che un autore/autrice può sentirsi dire. Perchè vuol dire che è arrivato qualcosa... di pancia! Per cui, di nuovo, GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Eh, purtroppo Torino è saltata... :( per cui non ci sarò. Però.... sempre only for you, ho delle copie da vendere io direttamente autografate oppure ci saranno altre due fiere a cui sarò presente (ParmaFantasy e il FantasyDay a Modena, che si terranno in giugno)

nihal87 ha scritto:ora ho una domanda,anzi varie... il mondo su cui ti basi è il giappone, oppure la cuginetta cina? il nome Si-hai-pai lo hai inventato oppure deriva dal giapponese/cinese? ho visto che le descrizioni degli ambienti, degli abiti ecc sono molto accurate... hai fatto ricerche o hai appreso queste cose per vie traverse (viaggi, studi universitari)?

Allora, l'ispirazione in realtà viene da entrambe le parti, perchè da una parte io sono appassionata di anime, manga, cultura e letteratura classica giapponese, dall'altra invece adoro i film wu-xia (La Tigre e il Dragone ecc), per cui l'idea era di creare un mondo orientale che avesse un pò di entrambi questi universi, ma fosse totalmente inventato. Poi, lo ammetto, il Giappone spesso prevale perchè per letture fatte e anime visti lo conosco di più e lo sento più vicino, però c'è anche tanta Cina. E l'idea è quella di ampliare man mano andando anche a esplorare altri aspetti del concetto di oriente.
Dunque, viaggi purtroppo no. In realtà c'è tanta Italia in certe descrizioni. Ad esempio le colline nebbiose dello Si-hai-pai a me ricordano quelle che vedo quando vado in Liguria a trovare i miei parenti. Per cui c'è un bel sincretismo tra immaginazione, mediata tanto da film, documentari, anime e letture, e alcune cose che invece ho visto, ma non in oriente.

nihal87 ha scritto:scusa se sono stata prolissa, ma non mi è MAI capitato di chiedere direttamente all'autrice spero non siano domande che ti hanno già fatto e rifatto!!

Macchè prolissa!!! Hai trovato quella giusta. A me piace chiacchierare!

nihal87 ha scritto:dopo tutto il papiro di prima mi sono dimentica una cosa essenziale... non ho ancora letto il secondo e non so cosa tratta, ma ti chiedo... perchè non fai un prequel? sulla giovnetù di chariza, come è diventata una combattente, come ha salavato l'imperatore, la maledizione ecc... mi incuriosisce un saccoooo!!

Eh, eh, il prequel c'è, esiste, ma è inedito. Tutto nasce da una serie di racconti, per cui nei prossimi anni, adesso che ho trovato un editore nuovo, lavoreremo anche su questo... ma tanto la TdA la terrò sempre aggiornata!
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi FraAngel82 » 22/04/2010, 19:25

Mi dispiace veramente tanto averci messo tutto sto tempo a rispondere :(
Davvero non so perchè non mi sono arrivate le notifiche.
SORRY!!!
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi FraAngel82 » 22/04/2010, 19:27

SeanMacMalcom ha scritto:Complimentoni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Te l'avevo augurato, se ti ricordi... ed ecco che si è avverato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

è vero!!! :-P Grazie!!!
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi nihal87 » 22/04/2010, 22:41

FraAngel82 ha scritto:Mi dispiace veramente tanto averci messo tutto sto tempo a rispondere :(
Davvero non so perchè non mi sono arrivate le notifiche.
SORRY!!!

Ti ringrazio invece di avermi comunque risposto!!
Io vivo praticamente a Cesena (in realtà abito in un paesino termale negli appenini a 60km da cesena!!) e se convinco il mio moroso potrei riuscire a venire alla fiera di Modena!! magari gliela spaccio come GITA!!
Nel caso non riesca potrei farmeli inviare da te i libri?
Sapere che Chariza tornerà in produzione è mooooolto positivo!! Anche se ho letto il primo come CdL lo comprerò per mia sorella e mia mamma :-P

ps... sono collegata alla tua pagina fb e ho visto le foto che hai messo... quella con Brad Pitt mi ha fatto rimanere di sasso.. poi ho capito il trucchetto :-P

pps bellissima.... stratosferica la copertina di Kizu No Kuma... complimentoni ha chi la disegnata!!
Immagine
nihal87

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda