Noewle ha scritto:Mitico Sean! Ma non ho ben compreso: il personaggio è dei libri che uno ha scritto, oppure estrapolato dalle pagine di romanzi famosi? E cosa faranno questi personaggi?
Chiedo scusa per l'ambiguità del messaggio!
I personaggi devono essere naturalmente PROPRI e, come se uscissero dalle righe scritte per una sera, nel corso della serata potranno partecipare alla festa anche accanto ai propri autori, a disposizione del "pubblico" per domande, curiosità, o semplici chiacchiere.
In pratica, agli autori che vorranno partecipare, è richiesto di comunicare preventivamente il personaggio con cui vorranno prendere parte alla serata (protagonista, adiuvante o antagonista che sia), e, nella serata della festa, dovranno crearsi un secondo account intestato proprio al personaggio (se esistono immagini adeguate a ritrarlo, sarebbe ottimo fossero poste come avatar) e interpretare al 100% il ruolo.
Per esempio: se Emilio Salgari fosse presente e volesse partecipare (cribbio!!!), dovrebbe registrarsi un account con il nome di uno dei propri personaggi (Sandokan? Corsaro Nero?), e utilizzare tale account SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per dare voce al personaggio... e non per intervenire come Emilio Salgari.
Mi raccomando: per la riuscita dell'iniziativa è importante che il personaggio sia interpretato al 100% separato dal proprio autore, se si vuole anche con consapevolezza di essere protagonista di storie narrate da terzi (come i famosi sei di Pirandello), ma comunque assolutamente separato. L'autore non dovrà MAI usare l'account del personaggio per esprimere opinioni, commenti, interventi che non siano quelli del personaggio... e che, quindi, potrebbero anche essere paradossalmente in contrasto con la mentalità propria dell'autore.
Nota: un trucco interessante per essere connessi, contemporaneamente, con due account da uno stesso computer è quello di usare due diversi browser (Firefox e Opera, Opera e Chrome, Chrome e Internet Explorer... quello che preferite). In tal modo potrete effettuare due login separati e restare connessi tanto come autori quanto come personaggi...