PREPARATIVI Riepilogo Fantagiubileo

La Terra di Altrove celebra il suo primo compleanno con una GRANDE FESTA!

Moderatori: koukla, demon black

Re: 1° CONCORSO FANTALETTERARIO TERRA DI ALTROVE

Messaggiodi demon black » 13/02/2010, 15:37

Anche io conosco e uso solo word ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Re: AAA...PERSONALE CERCASI....

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/02/2010, 11:01

demon black ha scritto:Mac....classe 1979?! :shock: ...te le prendi più vecchie di te le cameriere?! :lol: :lol: :lol: :lol:

La classe non è acqua... :roll: :roll: :lol: :lol: :mrgreen:
SeanMacMalcom

[agli autori] Invito per il 7 marzo

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/02/2010, 9:36

Video spot sull'evento: http://www.youtube.com/watch?v=7X3ooVkWSqo

A tutti gli autori,

in occasione della festa del prossimo 7 marzo 2010, per celebrare il 1° anniversario della Terra di Altrove, la Locanda nella Terra di Altrove è lieta di organizzare una grande tavola rotonda dove tutti gli appassionati di fantasy potranno riservarsi la possibilità di incontrare i loro aut... NO! scusate... niente autori questa volta!... potranno riservarsi la possibilità di incontrare alcuni fra i migliori personaggi dei loro amici autori!

In libera uscita per una sola serata, infatti, i personaggi protagonisti dei libri del panorama fantasy italiano, si porranno a disposizione di un confronto con il pubblico, in un evento che potrà rivelarsi ancor più unico che raro, se ben orchestrato!

Cosa aspetti? Segnala immediatamente la tua partecipazione in calce a questo messaggio...
Prenota un posto a tavola anche per un tuo personaggio... e unisciti a noi in questa occasione irripetibile!

Immagine

Manchi solo tu!
SeanMacMalcom

Re: [agli autori] Invito per il 7 marzo

Messaggiodi Noewle » 20/02/2010, 11:05

Mitico Sean! Ma non ho ben compreso: il personaggio è dei libri che uno ha scritto, oppure estrapolato dalle pagine di romanzi famosi? E cosa faranno questi personaggi? :roll:
Noewle

Messaggiodi yui00 » 20/02/2010, 11:49

Io non ho scritto un libro, quindi tecnicamente non potrei partecipare giusto? :mrgreen: *cerca una scusa perché si vergogna troppo*

Comunque... Io ho lo stesso un problemino. :mrgreen:

alcuni fra i migliori personaggi dei loro amici autori!

Ecco, i miei personaggi migliori non sono ancora pubblicati, cioè, lo erano una volta, ma adesso non più perché sono sotto pesante restauro. :roll:
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/02/2010, 12:30

Noewle ha scritto:Mitico Sean! Ma non ho ben compreso: il personaggio è dei libri che uno ha scritto, oppure estrapolato dalle pagine di romanzi famosi? E cosa faranno questi personaggi? :roll:

Chiedo scusa per l'ambiguità del messaggio!
I personaggi devono essere naturalmente PROPRI e, come se uscissero dalle righe scritte per una sera, nel corso della serata potranno partecipare alla festa anche accanto ai propri autori, a disposizione del "pubblico" per domande, curiosità, o semplici chiacchiere. :mrgreen:

In pratica, agli autori che vorranno partecipare, è richiesto di comunicare preventivamente il personaggio con cui vorranno prendere parte alla serata (protagonista, adiuvante o antagonista che sia), e, nella serata della festa, dovranno crearsi un secondo account intestato proprio al personaggio (se esistono immagini adeguate a ritrarlo, sarebbe ottimo fossero poste come avatar) e interpretare al 100% il ruolo.
Per esempio: se Emilio Salgari fosse presente e volesse partecipare (cribbio!!!), dovrebbe registrarsi un account con il nome di uno dei propri personaggi (Sandokan? Corsaro Nero?), e utilizzare tale account SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per dare voce al personaggio... e non per intervenire come Emilio Salgari. :-P

Mi raccomando: per la riuscita dell'iniziativa è importante che il personaggio sia interpretato al 100% separato dal proprio autore, se si vuole anche con consapevolezza di essere protagonista di storie narrate da terzi (come i famosi sei di Pirandello), ma comunque assolutamente separato. L'autore non dovrà MAI usare l'account del personaggio per esprimere opinioni, commenti, interventi che non siano quelli del personaggio... e che, quindi, potrebbero anche essere paradossalmente in contrasto con la mentalità propria dell'autore. :roll:

Nota: un trucco interessante per essere connessi, contemporaneamente, con due account da uno stesso computer è quello di usare due diversi browser (Firefox e Opera, Opera e Chrome, Chrome e Internet Explorer... quello che preferite). In tal modo potrete effettuare due login separati e restare connessi tanto come autori quanto come personaggi...
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/02/2010, 12:33

yui00 ha scritto:Io non ho scritto un libro, quindi tecnicamente non potrei partecipare giusto? :mrgreen: *cerca una scusa perché si vergogna troppo*

Ammmmore... :roll: :roll: :roll: Quale autrice NWN tu hai assolutamente diritto a partecipare... e parteciperai o sono certo che Gio ti sequestrerà l'anellusso con il diamante nero... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

alcuni fra i migliori personaggi dei loro amici autori!

Ecco, i miei personaggi migliori non sono ancora pubblicati, cioè, lo erano una volta, ma adesso non più perché sono sotto pesante restauro. :roll:

Scegline un altro a tuo piacere! :P :P :P :P :P :roll: :roll:

P.S. scherzi a parte... non devi sentirti obbligata a partecipare. Di certo, se partecipi, farai tanto felice Blackie... :ugeek:

P.S. 2. scherzi a parte... se NON partecipi, NON farai tanto felice Blackie... e poi... beh... la conosci... :roll: :roll: :mrgreen:
SeanMacMalcom

Messaggiodi yui00 » 20/02/2010, 12:54

Ok, per amor tuo, di Blackie e del lussuosissimo anello, partecipo :ugeek:
Sarà un'impresa scegliere con chi, ma vedrò di fare un'attenta selezione. :ugeek:
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi FraAngel82 » 20/02/2010, 13:38

Io vorrei esserci come Chariza!
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi gio » 20/02/2010, 14:27

ok! solo una domanda tecnica è necessario creare un altro account o è sufficiente entrare con il proprio e magari scrivere sempre in alto al messaggio il nome del personaggio?

Che so, Francesca entra e in cima al messaggio scrive ogni volta

Chariza

kkkddddhhhhdddd
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 20/02/2010, 14:29

gio ha scritto:ok! solo una domanda tecnica è necessario creare un altro account o è sufficiente entrare con il proprio e magari scrivere sempre in alto al messaggio il nome del personaggio?

Secondo account. Ho capito bene no?
yui00

Messaggiodi gio » 20/02/2010, 14:30

altra richiesta: Sean per caso puoi postare tu questo stesso messaggio su Anobii? O è troppo presto? Magari postiamo ora e poi 'rinverdiamo'?
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 20/02/2010, 14:37

Io ho già messo una piccola anticipazione nel gruppo Due chiacchiere con gli autori, ma a quanto pare non sono stata abbastanza chiara nell'esposizione... :roll:
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a 7 marzo 2010 Un anno di Terra di Altrove!