Moderatore: demon black
Tremalnaik ha scritto:Secondo me, infatti, ne "Il tempio nella palude" abbiamo tanta, tantissima azione, mentre leggevo a volte dovevo fermarmi a riprender fiato, quasi fossi stata io a correre al posto di Midda, ma era solo un lavoro per la mercenaria e non c'erano sentimenti in gioco, oltre al naturale desiderio di salvare la pelle.
Ne "La Città del peccato" e "Gli spetti della nave" predomina un forte senso di responsabilità e di dovere nei confronti di Camne, ma c'è solo un blando affetto verso di lei.
Ne "Alla deriva" la missione in cui è coinvolta Midda è poco più di un lavoro per lei, c'è sempre forte il senso di giustizia ed anche di riconoscenza a guidarla, ma passione non c'è.
Mentre tutto "Un ricatto letale" è percorso dalla passione, dall'amore, dal disprezzo e dall'odio, penso che sia stato questo a rendermelo ancora più gradito, più appassionante.
ATTENZIONE SPOILER
Penso che mai e poi mai Midda si sarebbe buttata a testa bassa contro se stessa visto che pondera sempre, anche in frazioni di secondo, quello che sta per fare ed avrebbe capito immediatamente che una lotta con se stessa sarebbe stato solo un terribile spreco sia di tempo che di energie.
Tremalnaik ha scritto:Ripensando ancora a "Un ricatto letale" mi è venuto da chidermi se il tempio della fenice, per quanto ben costruito ed entusiasmante, sarebbe, nella realtà di Midda, poi necessario nell'essere così inacessibile, in fondo non racchiude ricchezze e abbiamo visto che la fenice si può difendere benissimo da sola data la sua immortalità. ovvero per adorarla non c'era altro bisogno che di un luogo, anche riparato, ma andava bene anche accessibile, secondo me.
Tremalnaik ha scritto:Bhe certo il mondo di Midda lo conosci molto più bene tu di me.
yui00 ha scritto:Forse un po' tendente a Wonder Woman, ma la perdoniamo e attendiamo l'inizio di una nuova avventura.
yui00 ha scritto:Vado un po' OT però... ho sempre pensato che il costume di Wonder Woman fosse pacchianissimo
gio ha scritto:yui00 ha scritto:Vado un po' OT però... ho sempre pensato che il costume di Wonder Woman fosse pacchianissimo
anch'io proprio un'americanata!
fine OT
SeanMacMalcom ha scritto:Per chi preferisse la versione "digitale" a quella cartacea (sono il primo a rendermi conto di quanto non sia propriamente economica... se solo ci fosse stata anche in europa la carta economica l'avrei offerto a 10 euro invece che a 20... sigh!),
Torna a Sala di Lettura della Locanda
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite