di demon black » 20/01/2010, 22:03
Aurora
"Principessa, voi cosa ne pensate?...principessa?"
Mi riscuoto di soprassalto...la mia mente è altrove e non di certo presente qui, nella riunione con il Consiglio a decidere la nostra sorte, mia e di Alan.
"Scusate...stavate dicendo?" chiedo scusa....sono stanca, troppo stanca e non riesco a guardare mio padre da quando....la mamma è morta.
I funerali reali mi hanno tolto tutto quello che di bello avevo al mondo...ora siamo solo Alan ed io, noi due.
La bara, di pregiato legno d'ebano intarsiato finemente, ha portato via per sempre nonstra madre....e da allora ho escluso Alan dalla mia mente per paura che lui riuscisse a leggere quello che ho scoperto...sono stanca, distrutta, non ho più le forze di far nulla...
Agnar mi è stata vicino molto più di quanto avrebbe richiesto il suo ruolo, non mi ha abbandonato mai neanche la notte, mentre Alamark ha continuato le sue ricerche da solo e Rodario...lui ha cercato di fare il più possibile per noi dando persino il cambio ad Agnar ogni tanto.
Ma...perchè?! Che cosa è mai successo a nostro padre?!
"Principessa, mi ascoltate?!" è Demios, il capitano degli Elikim messi a protezione di Alan e mia
"Scusa...scusami Demios ma stavo...pensando ad altro..."
"...non vi preoccupate Vostra Altezza" mi regala un sorriso d'incoraggiamento....ma non può neanche immaginare!!!
"Vostra Altezza, per il bene Vostro e del Principe Alan, ho dato disposizioni che veniate tutti trasferiti ad Arcaly....non c'è posto più sicuro e gli Elikim sapranno difendervi"
"Arcaly?! Ma...mio padre ha acconsentito a ciò?"
"La vita degli eredi al trono è in pericolo e, noi del Consiglio, abbiamo deciso, scavalcando il Re, che Voi veniate trasferiti immediatamente ad Arcaly." mi risponde il membro più anziano del Consiglio.
"Mi rimetto al Consiglio" rispondo...e pensare che solo qualche giorno fa, quando abbiamo scoperto che dovevamo recarci ad Arcaly, ce ne stavamo inventando di tutti i colori per riuscire ad entrare, penso sorridendo amaro.
"Il Capitano Demios Vi accompagnerà" prosegue un altro membro del Consiglio " partirete tra un'ora insieme al Vostro seguito"
"Alan ed io non ci porter...l'uniche persone che sono autorizzate a partire con me ed Alan solo Alamark, Rodario ed Agnar, nessun'altro."
"A parte me e gli Elikim, naturalmente" mi risponde Demios
"Naturalmente, Capitano" deciso ciò, mi congendo "Se volete scusarmi, vado ad avvisare gli altri di tenersi pronti a partire tra un'ora. Con permesso e...grazie di tutto membri del Consiglio"
Si alzano in piedi e inchinano la testa in segno di rispetto. Mi avvio verso la porta e, prima di uscire mi volto verso il membro più anziano "Ci penserete voi ad informare sua Maestà?"
"Si, non Vi preoccupate."
"Non sarà facile...in bocca al lupo!" ed esco dalla Sala del Consiglio.
Mi reco in biblioteca dove sono sicura di trovare tutti gli altri....sicura solo perchè ormai la biblioteca è diventata una mezza specie di base per noi 5.
Appena mi sentono entrare si voltano verso di me...non riesco a guardare Alan in viso: ho paura che mi legga la verità su nostro padre anche solo guardandomi e, quando mi chiede un contatto telepatico, mi rifiuto di aprirgli la mente.
Guardo invece Alamark e, con un sorriso ironico, gli dico "A quanto pare non dobbiamo attuare il tuo piano di carini e coccolosi per entrare ad Arcaly. Tra un'ora partiremo tutti e 5, sotto scorta degli Elikim, per recarci lì e...starci per un bel pò. Il Consiglio ha deciso che quello è il posto più sicuro per Alan, me e...il nostro seguito."
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)