Gio mi consegna il ciondolo elfico....uno specchio speciale!!!
Mi sorride e mi dice che tornerà indietro con Koukla..
"Ma...io....Gio" tento di parlarle ma lei mi sorride e se ne va. Allora sussurro "Grazie, amica mia!"
Mi trattengo ancora un pò tra i miei amati pini, guardo il ciondolo che racchiude lo specchio e lo rigiro tra le mani....sarò in grado?!
Urya mi si avvicina e mi domanda se è tutto a posto, io le sorride tristemente e rispondo "Tutto a posto e nulla in ordine....sai, Urya, è successo tutto così in fretta che alcuni particolari ancora mi sfuggono. La nube ad esempio...io avverto la sua presenza, sento sempre dove si trova ma....non la sento mia, perchè? Mi spiego meglio...ormai avrai ricordato anche tu ciò che ho ricordato anche io, tu eri con me quel giorno, sai quello che è successo. Mio padre ha creato la nube usando il mio potere, lui mi ha....ha preso i miei poteri per creare la nube, perchè allora non la sento mia?! Quando creo qualcosa o curo qualcuno con i miei poteri, si stabilisce un legame indissolubile tra me e quel qualcosa o qualcuno, è un pò come quando voi vampiri mordete qulacuno, voi entrate nei ricordi di chi mordete, create una mezza specie di legame, è esattamente come quando io creo o curo....stabilisco un legame duraturo, eterno!!! Allora....perchè non è lo stesso con la nube?! Io la sento muoversi, io so dove si trova ma....non sento alcun legame con lei, perchè?!"
Mi giro verso Urya come se mi aspettassi che lei possa avere la soluzione ad ogni mio dubbio...ma so che non è così.
Sospiro " Sai qual'è la cosa buffa?! Non riesco ad odiare mio fratello, no, non ci riesco, nonostante tutto quello che mi ha fatto e che mi farà, io non lo odio....provo pena, pietà, compassione, ma non odio...credi che sbaglio?! Dovrei odiarlo?"
Guardo il cielo attraverso i rami dei pini e cambio argomento...ho paura che Urya mi dica che sbaglio, che dovrei odiarlo....
"Allora?! Che mi dici di te ed Axel?! Vi siete ritrovati alla fine, eh? ...ma mi spieghi perchè lui mi odia così tanto?!" le domando curiosa.