Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 4. "Il tempo delle rivelazioni"

Messaggiodi demon black » 04/01/2010, 23:38

Gio mi consegna il ciondolo elfico....uno specchio speciale!!!

Mi sorride e mi dice che tornerà indietro con Koukla..
"Ma...io....Gio" tento di parlarle ma lei mi sorride e se ne va. Allora sussurro "Grazie, amica mia!"

Mi trattengo ancora un pò tra i miei amati pini, guardo il ciondolo che racchiude lo specchio e lo rigiro tra le mani....sarò in grado?!
Urya mi si avvicina e mi domanda se è tutto a posto, io le sorride tristemente e rispondo "Tutto a posto e nulla in ordine....sai, Urya, è successo tutto così in fretta che alcuni particolari ancora mi sfuggono. La nube ad esempio...io avverto la sua presenza, sento sempre dove si trova ma....non la sento mia, perchè? Mi spiego meglio...ormai avrai ricordato anche tu ciò che ho ricordato anche io, tu eri con me quel giorno, sai quello che è successo. Mio padre ha creato la nube usando il mio potere, lui mi ha....ha preso i miei poteri per creare la nube, perchè allora non la sento mia?! Quando creo qualcosa o curo qualcuno con i miei poteri, si stabilisce un legame indissolubile tra me e quel qualcosa o qualcuno, è un pò come quando voi vampiri mordete qulacuno, voi entrate nei ricordi di chi mordete, create una mezza specie di legame, è esattamente come quando io creo o curo....stabilisco un legame duraturo, eterno!!! Allora....perchè non è lo stesso con la nube?! Io la sento muoversi, io so dove si trova ma....non sento alcun legame con lei, perchè?!"
Mi giro verso Urya come se mi aspettassi che lei possa avere la soluzione ad ogni mio dubbio...ma so che non è così.
Sospiro " Sai qual'è la cosa buffa?! Non riesco ad odiare mio fratello, no, non ci riesco, nonostante tutto quello che mi ha fatto e che mi farà, io non lo odio....provo pena, pietà, compassione, ma non odio...credi che sbaglio?! Dovrei odiarlo?"

Guardo il cielo attraverso i rami dei pini e cambio argomento...ho paura che Urya mi dica che sbaglio, che dovrei odiarlo....
"Allora?! Che mi dici di te ed Axel?! Vi siete ritrovati alla fine, eh? ...ma mi spieghi perchè lui mi odia così tanto?!" le domando curiosa.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi yui00 » 04/01/2010, 23:49

Urya

<<Chissà, forse dipende dal fatto che non l'hai creata volontariamente, forse tuo padre ha fatto qualcosa... chi lo può sapere...>>

Guardo verso il cielo, se soltanto le nubi e le stelle potessero darci tutte le risposte di cui abbiamo bisogno...

<<Odiarti? Oh no, Axel non ti odia affatto credimi.>>
Lo vedo avvicinarsi con la coda dell'occhio.
<<Perché non glielo domandi direttamente?>>

Axel non fa in tempo ad arrivare che io già me ne vado lasciandoli soli.
<<Voi due avete bisogno di farvi una bella chiacchierata.>> dico sorridendo <<E non azzardatevi a tessere intrecci amorosi perché poi dovrete vedervela con me :twisted: :lol: >> aggiungo ridendo

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 05/01/2010, 0:01

"Cosa?" :shock: ...stai pur sicura che non mi innamorerò di lui neanche se fosse l'unica cosa al mondo che mi potesse salvare la vita :evil: :evil: !!! ...e poi..." sento il viso andarmi in fiamme :oops: , mi giro a destra e a sinistra per vedere che non ci sia nessuno...o meglio che non ci sia una persona in particolare "...io sono già innamorata di Nabary, che me ne faccio del tuo Axel?! :lol:"

Urya se ne va via ridendo, mi giro verso Axel e gli domando " Allora?! Puoi dirmi perchè mi odi? Ora non c'è Urya che possa smentirti, puoi tirare fuori tutto il risentimento che provi nei miei riguardi...perchè mi odi?!"
demon black

Messaggiodi yui00 » 05/01/2010, 0:16

Axel

<<Ti sei innamorata di Nabary? Ma non era il braccio destro di tuo fratello?>>
Ops, forse ho fatto arrabbiare la piccola mezzosangue, da quanto è arrossita sembra un pomodoro maturo e i suoi occhi be'...sarà meglio risolvere questo piccolo pasticcio.

<<Sta' tranquilla, sono cose che non mi interessanno, non andrò di certo a dirglielo di questo puoi stare sicura.>>

Non credo si fidi molto, mi guarda con aria circospetta, non ha tutti i torti, fino a poco fa l'ho trattata sempre male.

<<Non ti odio.>> cerco di dire con tono risoluta <<O per lo meno ci provo. Non ti nascondo che in passato abbia provato astio nei tuoi confronti... se solo non ci fossimo imbattuti in te quel giorno non sarebbe successo niente e invece... La mia compagna mi fu portata via, l'unica donna che abbia mai amato in quasi un millennio di "vita"! Riesci a capire?
L'ho vista crescere sotto i miei occhi, da bambina l'ho vista diventare ragazza e poi donna; sono sempre rimasto al suo fianco nel momento del bisogno. Ho sentito dire che ci sono polveri che causano dipendenza... be', lei è la mia dipendenza.>>

Mi fa strano confessare tutto ciò proprio a Blackie, proprio a lei che un tempo credevo causa di tutto.

<<Ho saputo cosa ti ha fatto tuo padre.>> le do le spalle, non voglio che mi veda.
<<La sua brama di potere l'ha spinto a compiere il più terribile dei gesti, approfittarsi della figlia. Non dubito che tu volessi scappare da quell'inferno, ora lo capisco, e forse, se proprio devo dare la colpa a qualcuno, allora che quel qualcuno sia tuo padre, non te, vittima.
Da quando Urya ha avuto il Ritorno alla Memoria non faccio altro che pensarci su, druido, vampiro o entrambe le cose? E tu? Elfa, demone o entrambe? C'hai mai pensato?>>

Mi volto per tornare da Urya, quello che dovevo dire a Blackie l'ho detto.

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 05/01/2010, 0:34

...elfa...demone...entrambe...
Non ci avevo mai pensato....che cosa sono...chi sono?!

No, non ci devo neanche pensare!!!!
Mi giro verso la schiena di Axel e gli urlo

"AXEL!!!!!!!!! Io non sono nè un'elfa e nè un demone, IO SONO ENTREMBI!!!!!!!!!!!!!!!"
Dal ciondolo inizia ad irradiarsi una luce argentea che mi infonde una nuova energia a me sconosciuta....è come se mi stesse donando una nuova forza!!!
Mi sento meglio, ora so chi e cosa sono!!!!!

Mi sento allegra e mi metto a correre...supero Axel, quando mi trovo vicino ad Urya le sorrido e le dico "Ora so che quella persona importante che mi faceva coraggio quando stavo da mio padre, eri tu....sei sempre stata accanto a me, hai sempre creduto in me....ora è il mio turno!!! Credo nella tua visione, anche se un pò di dubbi ancora li ho, in fondo non mi ritengo un'eroina capace di salvare il mondo....ma credo che le tue visioni siano vere!!! Avevi detto che in una mi vedevi circondata dal buio mentre nell'altra mi vedevi circondata dalla luce....ora voglio chiederti di fare un'altra visione....se ci riesci, naturalmente so che le visioni non vengono a comando, quindi spero tanto che tu ne abbia un'altra!!! Urya, io non sono nè Luce e nè Buio....io sono entrambe!!!!"
Axel ci raggiunge e mi volto verso di lui " Ti ringrazio!!! Mi hai fatto capire quello che sono...io sono come te!!! Nè Luce e nè Buio....entrambe le cose!!! Mio nonno, il Gran Maestro, deve averlo capito molto tempo prima di me, per questo tu hai potuto attraversare l'altra strada senza incorrere nel pericolo di svegliare i Dormienti" strizzo l'occhio ad entrambi e corro ad abbracciare Ady, sono felice che sia mia amica!!!!

Mi guardo intorno e sorrido a Gio "Il ciondolo si è illuminato, mi ha infuso la sua forza"
demon black

Messaggiodi yui00 » 05/01/2010, 0:47

Urya

Blackie è allegra e circondata da una calda aura argentea, mi ha detto di aver fiducia in me e vorrebbe che avessi una nuova visione, poi corre via da Adaidy, sempre saltellando.

<<Si può sapere cosa le hai detto? Ha parlato a proposito di essere entrambe le cose ma non ho capito poi molto.>> domando ad Axel che arriva di soppiatto alle mie spalle.

<<Ma che ne so! Le ho semplicemente detto che non sono più sicuro di essere solo un vampiro, ma che potrei essere anche un druido allo stesso tempo e poi le ho chiesto se aveva mai pensato se lei fosse entrambe le sue nature.
Sei sicura che non sia un po' pazza?>> mi chiede sorridendo.

<<Se non fosse un po' pazza non sarebbe mia amica.>> gli sorrido a mia volta prendendolo per mano e ritornando al campo.

<<Quindi c'hai pensato dopo quella notte, sei persuaso del fatto che la Madre abbia scritto per noi un destino ben delineato?>> gli dico mentre preparo un fuoco molto speciale.
<<Abbastanza, l'importante è che non ci separi.>> mi risponde mettendo l'acqua di una borraccia in una ciotola, poi pronuncia una formula che non udivo da quasi 500 anni.

<<Sei sicura di volerlo fare?>> mi chiede
<<Sì, Blackie ha fiducia in me.>>

Immagine
yui00

Messaggiodi demon black » 06/01/2010, 14:17

Tornati dagli altri, Urya inizia ad accendere il fuoco sacro e Axel intona una preghiera....che stia cercando di avere una visione come gli avevo chiesto?!
demon black

Messaggiodi yui00 » 06/01/2010, 14:27

Axel

Ci siamo, è tutto pronto.
Urya beve dalla ciotola e versa un po' d'acqua sul fuoco in modo che il fumo che ne deriva la investa in pieno; io continuo con il mio canto.

Urya allarga le braccia al cielo, il suo corpo è teso e rilassato al tempo stesso, deve essere preparata per ricevere la visione, ma c'è qualcosa che non torna, avrebbe già dovuto entrare in trance...
Il fuoco si è spento e Urya lo guarda sconsolata, non è riuscita a richiamare la visione, si alza e si allontana di qualche passo, giusto il tempo di tirare un pugno ad un albero - accidenti che buco ha fatto.

<<Calmati, non risolverai niente distruggendo gli alberi della foresta, calmati su.>>

Immagine
yui00

Messaggiodi gio » 06/01/2010, 14:39

Sono contenta. Credo che Blackie sia sulla strada giusta. Ho fiducia nel fatto che, quando sarà il momento, riuscirà a compiere il suo destino.

Mi avvicino a zia K e le ricordo che dobbiamo presentare il signor Baldo al gruppo. è bene che sappiano che è una persona fidata e che potrebbe esser loro d'aiuto. Zia K assicura che ne parlerà subito con Blackie e gli altri.
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 06/01/2010, 22:56

K
Quanti cambiamenti in poco tempo! Il nostro gruppo, così multirazziale, si sta facendo sempre più unito: ho visto Gobel uscire a caccia col demone, l'elfa mezzo demone discorrere tranquillamente con un tipo che non conosco, ma credo sia un vampiro...peccato che Giò e Koukla non ne faranno più parte! Blackie è tornata dal bosco visibilmente rasserenata: Giò deve averle consegnato il ciondolo, quindi il suo viaggio termina qui. Tornerà a Castelverde a badare alla Locanda con Koukla, almeno per ora...poi prenderà le sue decisioni! Nel frattempo Urya ed il suo amico vampiro han cercato di accendere un fuoco sacro, per favorire le visioni premonitrici, ma sembra che qualcosa sia andato storo: non funziona!
Va beh, visto che siam tutti qui riuniti vediamo di fare un po' d'ordine.
"Scusate, vorrei scambiare quattro parole con tutti voi, se mi permettete... Innanzitutto mi presento, per chi di voi ancora non mi conoscesse: ad esempio l'amico di Urya non credo di averlo già visto prima... Io sono K, sorella gemella di fata Koukla, e l'hobbit qui al mio fianco è Baldo Boffin, un amico di Castelverde. Possiede una bottega di erboristeria vicino alla nostra Locanda e sarebbe disposto a continuare il viaggio verso Nur insieme a noi, se siamo tutti d'accordo. E' un abile guaritore e conosce tante pozioni ed erbe medicamentose...saprebbe certamente rendersi utile anche se non se ne intende di battaglie ed armi. Che ne dite? Anch'io pensavo di restare se mia sorella non ha nulla in contrario..."
koukla

Messaggiodi B. Franck » 06/01/2010, 23:47

[Baldo Boffin]
Mi avvicino a K mentre mi presenta al resto del gruppo; sorrido lievemente quando dice che non ho conoscenza di battaglie, ma meglio così, non ho intenzione di combattere ancora. Annuisco soltanto alle parole dell'amica rimanendo zitto
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 07/01/2010, 21:46

"Per me sarebbe fantastico!!! Che bello, Baldo Boffin!!!! Sono davvero contenta che rimaniate K e Baldo....ehm, Baldo, sei capace anche di preparare delle Cioccoterre?!" faccio una linguaccia dispettosa...che bello ripoter ridere e scherzare!!!

"Così...Koukla e Gio, voi ci lasciate?! Capisco, dovete tornare e... grazie di tutto!!!" stringo forte il ciondolo che mi ha dato Gio...l'energia che mi trasmette, mi da serenità e allegria.

Intanto Urya, se ne è rimasta un pò distante...mi avvicino a lei "Urya, tutto bene? Non preoccuparti per il fallimento della visione....sai, una volta qualcuno, credo il nonno, mi ha detto che il fallimento è il primo passo verso il vittoria" le dico strizzando l'occhio
demon black

Messaggiodi yui00 » 07/01/2010, 22:03

Axel

Blackie sta parlando con Urya, adesso sembra più calma, io ne approfitto per salutare la fatina, ci saremo anche scontrati verbalmnte ma mi sta simpatica.

<<Aspetta Koukla, prendi questo>> da una tasca interna della mia veste prendo un antico amuleto <<Ti proteggerà fino al ritorno a casa, è stato benedetto con l'acqua del Pozzo Sacro. Bada bene però che non è un dono, quando tutto sarà finito lo rivorrò indietro, fino ad allora custodiscilo bene e ti proteggerà.>>

Immagine
yui00

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I