1 Chariza di F. Angelinelli (Settembre 09)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 1 Chariza di F. Angelinelli (Settembre 09)

Messaggiodi koukla » 26/10/2009, 21:57

Basta con gli O.T. o Francesca ci scaccia dal suo tavolo!!!!! :?
koukla

Messaggiodi FraAngel82 » 01/12/2009, 17:38

RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEE... DEVO CONDIVIDERE QUESTA COSA CON VOI!!!!
HO VINTO!!! HO VINTO!!! HO VINTO!!! PER LA PRIMA VOLTA HO VINTO UN CONCORSO LETTERARIO!!! HO VINTO!!! HO VINTO IL CONCORSO ALTRI MONDI DELLA MONTAG!!! HO APPENA RICEVUTO LA NEWS LETTER!!! HO VINTO!!!
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi gio » 01/12/2009, 17:43

MA GRANDE FRANCESCA!!!!!!! EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

sono contentissima!!!!!!!!!!!!!!!

Ma dicci di più!!

Con che opera partecipavi?
che tema era?
gio
Amministratore

Messaggiodi niji » 01/12/2009, 17:59

ehehhehehe grande Francyyyyyy!!!! il tuo entusiasmo e la tua gioia sono contagiosi... mi fanno sorridere davanti allo schermo!! :lol:
Che bello!! e direi che era proprio inatteso!! Ma che bel periodo per la nostra Fra! :-P
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi FraAngel82 » 01/12/2009, 18:01

Ok, mi son riprersa!
Ho partecipato con una raccolta di racconti orientali, della quale (a questo punto) vi parlerò diffusamente nei prossimi mesi
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi niji » 01/12/2009, 18:05

... sai che non mi ricordo che titolo gli hai dato?
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi FraAngel82 » 01/12/2009, 18:08

Proprio inaspettato! Già, l'oriente mi porta bene!
Il testo era:
1° classificato: "Racconti di viaggio del monaco Kyoshi" di Francesca Angelinelli.
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi gio » 01/12/2009, 18:19

E be' francesca e l'Oriente ormai sono un binomio vincente!!! ;)

Quanti racconti sono? é un monaco che racconta?
Ma in che terra sono ambientati? quella di Chariza?
gio
Amministratore

Messaggiodi FraAngel82 » 01/12/2009, 18:47

I racconti sono nove e attraversano quasi l'intero arco della vita del Monaco che, in prima persona, racconta alcuni episodi della sua vita che hanno riguardato alcuni incontri con esseri magici, demoni, spiriti, dei...
Sono racconti orientali, ma non sono ambientati nello Si-hai-pai. In realtà non credo che ci siano riferimenti alla Cina o al Giappone in modo specifico, sono ambientati genericamente in estremo oriente
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi Il Prenna » 01/12/2009, 19:09

Complimenti Fra!! Aspettiamo buone nuove allora!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 02/12/2009, 10:13

BRAVISSIMA FRANCYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!!!!

...stasera avremmo anche un premio da festeggiare!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 02/12/2009, 10:50

Grazie!!!
Ragazzi, avete letto il mio messaggio su aNobii?
Sono senza linea del telefono, per cui viaggio di chiavetta in comunità con la famiglia. Farò di tutto per esserci stasera, ma se non dovessi avanzare ore di connessione non arrabbiatevi, ricordatevi che non mi sono dimeticata e non non vi ho snobbati... è solo che sono sfigatissima con internet.
Se tutto va bene prossimamente dovrei entrare anche io nel futuro e avere una linea adsl, ma non diciamolo troppo forte.
Nel frattempo spero di svere la connessione stasera
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi FraAngel82 » 09/12/2009, 11:00

Carissimi amici,
ci siamo. Ormai manca pochissimo alla scadenza del contratto che lega i romanzi “Chariza. Il Soffio del vento” e “Chariza. Il Drago Bianco” all’editore Runde Taarn.
La scadenza ufficiale è fissata per il 17 gennaio 2010; in seguito a questa data i libri verranno progressivamente ritirati dal mercato, quindi saranno fuori commercio. Ci saranno delle procedure che sia io che l’editore dovremo seguire, ma è certo che non verranno stampate nuove copie dei due volumi, quindi saranno anche fuori edizione e presto anche fuori catalogo.
Per cui queste sono le ultime settimane di vita dei volumi di “Chariza”. Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto ricordo, quindi, che ci sono delle copie disponibili ancora in circolazione. Sicuramente presso la libreria fantasy Il Lupo Rosso a Padova (http://www.luporosso.net/ ) e in altre librerie servite dal distributore EdiQ, oppure nei siti di e-commerce, fino a esaurimento copie.
Io invece sono del tutto priva di copie di questi due volumi per cui non mi è possibile venderne direttamente.

Dopo queste informazioni pratiche, vorrei ringraziare tutti i lettori di “Chariza”, tutte quelle persone che mi hanno sostenuta, coloro che hanno apprezzato i miei romanzi d’esordio, ma anche coloro che li hanno apprezzati meno, ma mi hanno comunque aiutata a crescere. Dal 2007, anno di pubblicaizone dei primo “Chariza”, a oggi sono cambiate tante cose, ho incontrato molte persone e fatto tante esperienze che senza questi due volumi mi sarebbero mancate. Nonostante abbia cambiato editore e abbia sperimentato nuove strade, quindi, non rinnego e non rimpiango nulla dell’esperienza di pubblicazione dei “Chariza”. Anche se da “domani” molte cose cambieranno per me e per lo Si-hai-pai, il mondo in cui è ambientata la storia di Chariza, ma che anche scenario di altri romanzi e patria di altrettanti personaggi.
Come si dice? Si chiude una porta, si apre un portone.
Il portone porta il nome di “Ryukoku Monogatari”, la serie che sarà inaugurata a febbraio dal romanzo “Kizu no Kuma” edito da Casini e segnerà il mio ritorno al fantasy orientale.
Per cui nel salutare Chariza, vi do appuntamento a Febbraio in tutte le librerie con “Kizu no Kuma”.
Grazie a tutti!
Immagine
FraAngel82

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda