Carissimi amici,
ci siamo. Ormai manca pochissimo alla scadenza del contratto che lega i romanzi “Chariza. Il Soffio del vento” e “Chariza. Il Drago Bianco” all’editore Runde Taarn.
La scadenza ufficiale è fissata per il 17 gennaio 2010; in seguito a questa data i libri verranno progressivamente ritirati dal mercato, quindi saranno fuori commercio. Ci saranno delle procedure che sia io che l’editore dovremo seguire, ma è certo che non verranno stampate nuove copie dei due volumi, quindi saranno anche fuori edizione e presto anche fuori catalogo.
Per cui queste sono le ultime settimane di vita dei volumi di “Chariza”. Per tutti coloro che fossero interessati all’acquisto ricordo, quindi, che ci sono delle copie disponibili ancora in circolazione. Sicuramente presso la libreria fantasy Il Lupo Rosso a Padova (
http://www.luporosso.net/ ) e in altre librerie servite dal distributore EdiQ, oppure nei siti di e-commerce, fino a esaurimento copie.
Io invece sono del tutto priva di copie di questi due volumi per cui non mi è possibile venderne direttamente.
Dopo queste informazioni pratiche, vorrei ringraziare tutti i lettori di “Chariza”, tutte quelle persone che mi hanno sostenuta, coloro che hanno apprezzato i miei romanzi d’esordio, ma anche coloro che li hanno apprezzati meno, ma mi hanno comunque aiutata a crescere. Dal 2007, anno di pubblicaizone dei primo “Chariza”, a oggi sono cambiate tante cose, ho incontrato molte persone e fatto tante esperienze che senza questi due volumi mi sarebbero mancate. Nonostante abbia cambiato editore e abbia sperimentato nuove strade, quindi, non rinnego e non rimpiango nulla dell’esperienza di pubblicazione dei “Chariza”. Anche se da “domani” molte cose cambieranno per me e per lo Si-hai-pai, il mondo in cui è ambientata la storia di Chariza, ma che anche scenario di altri romanzi e patria di altrettanti personaggi.
Come si dice? Si chiude una porta, si apre un portone.
Il portone porta il nome di “Ryukoku Monogatari”, la serie che sarà inaugurata a febbraio dal romanzo “Kizu no Kuma” edito da Casini e segnerà il mio ritorno al fantasy orientale.
Per cui nel salutare Chariza, vi do appuntamento a Febbraio in tutte le librerie con “Kizu no Kuma”.
Grazie a tutti!