"Shadowhunters" di Cassandra Clare

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "Shadowhunters" di Cassandra Clare

Messaggiodi Tremalnaik » 09/09/2011, 9:40

Dopo aver saltato tutte le vostre discussioni vengo a scrivere che mi sono bevuta il primo volume, mi è piaciuto tantissimo :!: :!: :!: :!: :!:
Continuo però a sperare che l'incesto non esista per qualche scambio... (sono troppo romantica?)
Ho iniziato il secondo in corsa, ieri sera ho fatto mezzanotte per lui, per fortuna al momento non ho catene anobiane che attendono :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 09/09/2011, 20:32

Tremalnaik ha scritto:Dopo aver saltato tutte le vostre discussioni vengo a scrivere che mi sono bevuta il primo volume, mi è piaciuto tantissimo :!: :!: :!: :!: :!:
Continuo però a sperare che l'incesto non esista per qualche scambio... (sono troppo romantica?)
Ho iniziato il secondo in corsa, ieri sera ho fatto mezzanotte per lui, per fortuna al momento non ho catene anobiane che attendono :!:

Sono felice che ti stia appassionando così tanto! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 11/09/2011, 18:45

SPOILER!!!!!!
CHI NON HA LETTO IL TERZO LIBRO, NON LEGGA QUANTO RIPORTO DI SEGUITO!!!!!

S

P

O

I

L

E

R

E' in uscita il quarto libro di Shadowhunters! :shock:
L'ho appena saputo e, francamente io non lo comprerò perchè
1. non intendo regalare i miei soldi per avere un lavoro schifoso di editing da parte di una casa come la Mondadori! :evil: :evil: :evil:
2. per me la trilogia andava bene così! Voglio dire è conclusa, quel cavolo di allungamento di brodo (capirete quando leggerete la trama) non ha alcun senso logico!
3. perchè se ne è uscita con questo quarto capitolo? Che senso ha allungare il brodo? Per fare più soldi? :evil:

Questa è la trama del quarto libro in uscita il 25 Ottobre 2011

Shadowhunters -Città degli angeli caduti scommettete Los Angels?! :lol: :lol: :lol:

Trama presa da Wuz

New York, in pieno autunno. Clary allena il suo potere unico e speciale per entrare ufficialmente negli Shadowhunters; sua madre sta per sposarsi con l'amore della sua vita; la storia con Jace sembra finalmente aver trovato un equilibrio. Ma la pace non è destinata a durare: tra gli Shadowhunters si verificano degli strani delitti e il Conclave, il consiglio a capo degli Shadowhunters, fatica a venirne a capo. Come se non bastasse, Simon è alle prese con la sua nuova identità di vampiro e Lilith, madre di tutti i demoni, cerca di far sprofondare il mondo nelle mani delle forze del male.
demon black

Messaggiodi nihal87 » 11/09/2011, 22:19

Vuoi una risposta? Ma tanto lo sai già!!! E' vero anche secondo me la saga così era conclusa :? Però magari vedere FINALMENTE Clary addestrata non sarà male :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Tremalnaik » 12/09/2011, 11:11

Ho finito il secondo libro e continua a piacermi da matti :!: Avrei voluto leggere il libro in catena anobiana che mi è arrivato ma non posso aspettare per leggere il terzo :!: Lo inizierò subito subito :!:
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 12/09/2011, 17:47

Tremalnaik ha scritto:Ho finito il secondo libro e continua a piacermi da matti :!: Avrei voluto leggere il libro in catena anobiana che mi è arrivato ma non posso aspettare per leggere il terzo :!: Lo inizierò subito subito :!:

Wow! Te li sti divorando nel vero senso della parola!!!!! :o :o :o
Fai, fai pure...tanto sono io la prossima in catena anobiana se stai parlando di Le voci di Nike (lo devi spedire a me ;) ) ! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 12/09/2011, 18:05

Parlavo di Il settimo plenilunio, Nike non mi è ancora arrivato, ma prima finisco gli Shadowhunters, non posso proprio fare altrimenti :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 12/09/2011, 18:06

Tremalnaik ha scritto:Parlavo di Il settimo plenilunio, Nike non mi è ancora arrivato, ma prima finisco gli Shadowhunters, non posso proprio fare altrimenti :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Perfetto per me!
Sono in catena anche per quello :lol: :lol: :lol: :lol: ...leggi con calma e non avere fretta! :mrgreen:
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 12/09/2011, 18:09

Con Shadowhunters non leggo con calma, è uno di quei libri che non vedi l'ora di finire per poi disperarti perchè l'hai finito :!: :lol: :lol: :lol:
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 12/09/2011, 18:13

Tremalnaik ha scritto:Con Shadowhunters non leggo con calma, è uno di quei libri che non vedi l'ora di finire per poi disperarti perchè l'hai finito :!: :lol: :lol: :lol:

A fine Ottobre è in uscita un altra trilogia che continua questa. Francamente io non la comprerò perchè mi sembra solo un allungamento di minestra inutile :?
Appena hai finito il terzo, leggi il post che ho scritto qui sopra (quello con la scritta enorme di avviso SPOILER), c'è la trama del quarto libro ;)
demon black

Messaggiodi gio » 19/09/2011, 16:33

Letto il primo libro, iniziato e finito.

Bello, catturante, scorrevole.

Il commento di testa: l'autrice scrive bene, ma il personaggio di Clary l'ho trovato poco "spesso" a livello emotivo.
é una ragazzina ragionevolmente simpatica, gli accenni alla goffaggine per fortuna si risolvono in un unico episodio di "inciampo", e poi i capelli rossi mi piacciono, me la immagino carina questa Clary.
Per quanto riguarda però le sue reazioni alla scoperta di un mondo fantastico, alla rivelazione di essere "diversa" e alla perdita della madre non mi sono sembrate molto "sentite"... Avrei trovato più verosimile un maggior grado di sconvolgimento ;)

Ciò premesso, a me questo libro è piaciuto parecchio.
E mi è piaciuto parecchio Jace. Ok, più che parecchio. Certo, è un personaggio nato per piacere, costruito apposta per attirare le simpatie e, infatti, funziona. Lo amo.

E tanto ho amato la coppia Clary-Jace, tanto mi è crollato il libro sul finale. è come se mi fossi spenta. Tutta la voglia di passare al secondo volume che scivolava via nella delusione. Mi sono addormentata chiedendomi come si potesse annullare quella rivelazione finale (chi lo ha letto ha capito a cosa mi riferisco, vero?), sperando che nei volumi successivi si trovasse il modo...
Mi pareva improbabile, ma...

E poi l'ho fatto. Ho superato me stessa. Mi è capitato più di una volta di leggere il finale di un libro prima del tempo, ma di leggere il finale di una trilogia mai. Ho letto le ultime pagine del terzo volume e sono rinata :mrgreen:

Tutto l'interesse per la saga ridestato immediatamente. E infatti stasera, ci si diletta con il secondo volume.
gio
Amministratore

Messaggiodi nihal87 » 19/09/2011, 16:42

Gioooooooooooo! devi smettere di guardare i finali dei librii!!! GRRRR :evil: così non ti si può mai prendere alla sprovvista!! e soprattutto non possiamo scriverti... "Vai avanti e vedrai ;)" grrr
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 19/09/2011, 16:58

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il fatto è, che se dovevo immaginarmi di andare avanti a leggere con...

SPOILERRRRRRRRRRR

Clary che stava insieme a Steven[*], be' mi veniva la tristezza e non leggevo più volentieri :|
Invece così... C'è luce in fondo al tunnel ;) :mrgreen:

[*] edit: simon
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy