"Esedion" di Claudia Tonin

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Esedion" di Claudia Tonin

Messaggiodi nihal87 » 03/08/2011, 18:17

ok perfetto ogni mio dubbio è risolto! A parte forse la storia degli occhi, nel senso che appare come un dono particolare e speciale di Sofia, ma poi alla fine tutti sono in grado di vederli, quindi non era speciale.
Di Myros e Ines quindi possiamo dire che sono morti per via "del ritorno di energia" di cui parla anche Simon alla fine?

ps... se avevo letto con attenzione non mi ero persa le cose in giro :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi nihal87 » 03/08/2011, 18:32

ho messo la mia recensione su anobii senza il papiro di domande e ti ho dato 5/5 come gentilezza :ugeek:
altri autori mi avrebbero detto "ma fatti i cavoli tuoi metto le robe che mi pare" tu sei stata davvero corretta :ugeek:
Grazie...
Immagine
nihal87

Messaggiodi nihal87 » 03/08/2011, 18:40

per Angelo... temere il mio giudizio non ha sensooooo!!!!! :lol: Io non so niente di "come si scrive un libro" posso solo dire cosa mi piace e cosa no in un libro!! (tipo 300 aggettivi orrendi :lol: :lol: :lol: ) Magari con la vecchiaia sto diventando più rompicavolo :lol:
Ora critico pure la Troisi :? ciuuuuè lei mi ha esaltato per anni, mentre ora dopo Martin, dopo la Carey dopo tanta altra gente, penso "bah mica era tutta sta roba".
Ciò non toglie che io sia nulla per quanto riguarda "la correttezza".
Penso proprio che Daisy sappia di poter incontrare persone a cui il suo libro può non piacere del tutto, ma è stata gentilissima e questo lo apprezzo davvero! :mrgreen:

... nihal non è stata aggredita, nihal non è stata aggredita ... *di sottofondo ci sono le maracas* :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi nihal87 » 03/08/2011, 18:47

odddiooooooo cosa mi dimenticavoooo!!!
1) la lettura è stato comunque scorrevole infatti l'ho letto in breve tempo
2) Alex e Sofia sono stati resi molto bene nella copertina (ma chi l'ha fatta??? :lol: :lol: ), Alex leggermente più serio e lei più sbarazzina e allegra :mrgreen: bene bene... ok ho finito!
Immagine
nihal87

Messaggiodi DaisyDery » 03/08/2011, 18:48

Non so cosa dire Nihal :cry:
Tu hai il diritto di chiedere di trovare difetti e di avere risposte, ho messo in catena il libro per questo! :-P
Non avrebbe senso che mi arrabbiassi ti pare? :lol:
Se posso darmi la zappa sui piedi da sola, non darmi 5 se non ti sembra che il libro lo meriti, non è giusto.
Sarà una mia idea ma l'opera (anche se parlare di opera intendendo Esedion è un pochetto esagerato :lol: ) non è il suo autore, è cosa a sè. Io posso esserti simpatica ma se il libro non ti ha convinta è un fatto incontestabile. Quello che voglio dire è che mi fa piacere essere apprezzata, che discorsi, ma il tuo giudizio è sul libro non su di me.
Forse ho confuso tutto, forse no, ci tenevo a dirlo :-P
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi DaisyDery » 03/08/2011, 18:52

La copertina è della mitica Francesca Resta la nostra Niji!
Sì è bellissima, ho fatto ammattire la povera Franci ma il risultato è proprio splendido.
Ecco ditemi di tutto sul romanzo ma no che la copertina è brutta perchè altrimenti :evil: :evil: :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
DaisyDery

Messaggiodi Angelo Amnell » 03/08/2011, 18:56

nihal87 ha scritto:per Angelo... temere il mio giudizio non ha sensooooo!!!!! :lol: Io non so niente di "come si scrive un libro" posso solo dire cosa mi piace e cosa no in un libro!! (tipo 300 aggettivi orrendi :lol: :lol: :lol: ) Magari con la vecchiaia sto diventando più rompicavolo :lol:
Ora critico pure la Troisi :? ciuuuuè lei mi ha esaltato per anni, mentre ora dopo Martin, dopo la Carey dopo tanta altra gente, penso "bah mica era tutta sta roba".
Ciò non toglie che io sia nulla per quanto riguarda "la correttezza".
Penso proprio che Daisy sappia di poter incontrare persone a cui il suo libro può non piacere del tutto, ma è stata gentilissima e questo lo apprezzo davvero! :mrgreen:

... nihal non è stata aggredita, nihal non è stata aggredita ... *di sottofondo ci sono le maracas* :lol:

Cosa vai blaterando contro la mia Nihal :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
*Fa un respiro e si calma*
Bene. Allora!
A me la Troisi piace,non la ritengo la più importante autrice italiana,i suoi libri sono scorrevoli e piacevoli. Ma non sono mica capolavori!
Le Cronache le ho amate(Nihal...*_*) ma le guerre e le Leggende sono state un calando rispetto alla prima trilogia.
Secondo me avrebbe dovuto prendersi una pausa dopo Le Cronache. Gliela avrei fatta prendere anche ora,visto che a Novembre ritorna con una nuova saga.
Però non ho capito come mai è così conosciuta mentre altri autori italiani sono ancora più bravi di lei :shock:
Per esempio molti dicono che la Randall è molto meglio.
Non ho mai letto niente di suo,ma Gens Arcana è il libro più desiderato da me nel 2011. Ne ho sentito parlare così bene che se ce l'avessi ora tra le mani,lo divorerei in due giorni.
Sto facendo un pensiero anche su Hyperversum.
Ho letto numerose recensioni sulla Randall e la maggior parte erano positive e la dichiaravano la miglior scrittrice fantasy italiana :o o almeno migliore della Troisi.
Beh,non vedo l'ora di leggere i suoi libri!
Ovviamente spero che Licia col tempo migliori :)
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Angelo Amnell

Messaggiodi Angelo Amnell » 03/08/2011, 18:58

DaisyDery ha scritto:La copertina è della mitica Francesca Resta la nostra Niji!
Sì è bellissima, ho fatto ammattire la povera Franci ma il risultato è proprio splendido.
Ecco ditemi di tutto sul romanzo ma no che la copertina è brutta perchè altrimenti :evil: :evil: :evil:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Un giorno spero che sarà Niji a disegnare la copertina del mio libro :-P
e magari quelli a seguire.
Mica mi faccio scappare una disegnatrice bravissima :ugeek:
E forse stanotte
Correremo così lontano
Angelo Amnell

Messaggiodi nihal87 » 03/08/2011, 19:10

@Daisy si anche io la penso così: : libro e autore due entità abbastanza divise; per questo ho dato due voti :lol: alla fine della mia recensione ho messo 5/5 all'autrice! Le vicende che ho avuto sul web, poche per fortuna, mi hanno portato ad apprezzare moltissimo autori come te! :mrgreen: Persone la cui opera magari viene critica, in questo caso io ho fatto delle vere e proprie domande!, e che si sento attaccati come esseri umani. E quindi il fatto che tu abbia risposto a TUTTE le mie esasperanti domandine mi ha fatto particolarmente piacere! Hai messo anche la pagina :shock:
hai speso del tempo per difendere il tuo libro senza dirmi "ma tu leggi la Troisi" o "ma sei scema, cosa ne sai te" e ti assicuro che l'ho stra-stra-stra apprezzato!

niji è davvero brava... :cry: anche io voglio saper disegnare :cry: però le ho beccato l'autrice da cui ha tratto Sofia!! Inutile dire che per tutto il libro lei ha avuto quel viso :lol: splendido tra l'altro! mette allegria!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi niji » 03/08/2011, 19:30

Grazie per gli apprezzamenti! Tengo molto a quella copertina... Forse anche perché ci siamo un po' ammattite! Penso che purtroppo su web renda molto poco, ma sul libro come oggetto sono proprio soddisfatta!

Ma la miglior scrittrice italiana e' la Cerrino! (ma anche Cecilia e' bravissima!)
E anche a me piace la Troisi... Non mi sarei avvicinata a tanti scrittori italiani se non avessi letto i suoi libri!

Nihal a riconoscere i visi degli attori fa paura!! Non credevo che qualcuno ci arrivasse! :shock:
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi Angelo Amnell » 03/08/2011, 19:42

niji ha scritto:Grazie per gli apprezzamenti! Tengo molto a quella copertina... Forse anche perché ci siamo un po' ammattite! Penso che purtroppo su web renda molto poco, ma sul libro come oggetto sono proprio soddisfatta!

Ma la miglior scrittrice italiana e' la Cerrino! (ma anche Cecilia e' bravissima!)
E anche a me piace la Troisi... Non mi sarei avvicinata a tanti scrittori italiani se non avessi letto i suoi libri!

Nihal a riconoscere i visi degli attori fa paura!! Non credevo che qualcuno ci arrivasse! :shock:

:shock: :shock:
E chi sarebbe questa? Mai sentita nominare :shock: :shock:
E forse stanotte
Correremo così lontano
Angelo Amnell

Messaggiodi nihal87 » 03/08/2011, 19:50

niji ha scritto:Nihal a riconoscere i visi degli attori fa paura!! Non credevo che qualcuno ci arrivasse! :shock:

E' l'unica dote che mi viene riconosciuta :mrgreen: maniaca di film e attori!! :mrgreen:
Comunque è davvero una bella copertina e l'albero è così leggero che si vede e non si vede, bello bello :mrgreen:
Immagine
nihal87

Messaggiodi DaisyDery » 03/08/2011, 20:01

Angelo sulla Cerrino lascio a Niji il piacere di illuminarti :-P
nihal87 ha scritto:@Daisy si anche io la penso così: : libro e autore due entità abbastanza divise; per questo ho dato due voti :lol: alla fine della mia recensione ho messo 5/5 all'autrice! Le vicende che ho avuto sul web, poche per fortuna, mi hanno portato ad apprezzare moltissimo autori come te! :mrgreen: Persone la cui opera magari viene critica, in questo caso io ho fatto delle vere e proprie domande!, e che si sento attaccati come esseri umani. E quindi il fatto che tu abbia risposto a TUTTE le mie esasperanti domandine mi ha fatto particolarmente piacere! Hai messo anche la pagina :shock:
hai speso del tempo per difendere il tuo libro senza dirmi "ma tu leggi la Troisi" o "ma sei scema, cosa ne sai te" e ti assicuro che l'ho stra-stra-stra apprezzato!

niji è davvero brava... :cry: anche io voglio saper disegnare :cry: però le ho beccato l'autrice da cui ha tratto Sofia!! Inutile dire che per tutto il libro lei ha avuto quel viso :lol: splendido tra l'altro! mette allegria!!

Non avevo capito :oops: è la prima volta che mi votano come autrice :o
Ora devo solo scrivere meglio! :lol: :lol: :lol: :lol:
Nihal complimenti per l'analisi anche della copertina (Niji a questa non sfugge niente,stss che ci sente ;) )
Immagine
DaisyDery

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani