Comprato con lo sconto del 50% su IBS (se qualcuno è interessato, c'è ancora!
) e, devo dire che mi è piaciuto tanto!
Alcuni racconti mi sono piaciuti di meno (in verità solo il primo racconto non mi è piacuto, per me è da 3 stelline
) e altri tanto tanto (tutti gli altri!
)
Copio la mia recensione di Anobii
Sono 4 romanzi brevi (citando la copertina) e, come al solito in questo genere di libri, scriverò racconto x racconto
Se mai s'imbattessero nella mia tana di
R.A. Salvatore ....non so da dove iniziare....
La trama è carina (un drago possente e presuntuoso che non accetta di sottomettersi a nessuno) ma lo svolgimento....è decisamente confusionario!
Ad un certo punto ero talmente confusa (uscivano personaggi da tutte le parti!) che ho dovuto rileggere un bel pezzo indietro!
Ripeto, la trama è bella, ma il modo in cui è stata posta....
Capisco che essendo un romanzo breve non è che si poteva fare chissà che, ma è talmente confusa con personaggi buttati così, nel mezzo e alla rinfusa, che non mi ha entusiasmato per niente!
L'ho finito solo perchè era breve.
Voto 3 1/2
Qui ci sono i draghi di
Margaret Weis e Tracy Hickman Decisamente molto più bello del primo racconto, senza contare che Tasslehoff, il kender, mi ha subito conquistato con la sua simpatia! ...anche se non mi avvicinerei a lui neanche per salutarlo, giusto per non trovarmi "alleggerita" dei miei averi che lui troverebbe per "caso"!
Questa storia mi è piaciuta anche se il drago, che dovrebbe esserne il protagonista, in effetti fa solo una breve comparsata finale
Voto 4
I Principi del fuoco di
Keith Baker Bello! Un altro bel racconto! Questo romanzo breve, è...diciamo un "poliziesco" con tanto di ispettore mezz'orco e assistente mutaforma.
L'ennesima aeronave della casata dei Lyrandar (casata di elfi e mezz'elfi) viene distrutta. Ad investigare viene mandato Tolar, della casata dei Tharashk (casata di orchi e mezz'orchi), e Zaehr, una mutaforma che Tolar ha "adottato" quando era ancora una bimba togliendola così dalle fogne della città. E, tra un colpo di scena, un inseguimento di tracce e l'altro, si viene a scoprire che Tolar non è un mezz'orco ma è......non lo dico, altrimenti rovino il finale!
E' veramente molto bello questo racconto!
Voto 4 1/2
Predatore Innaturale di
Scott McGough Bello e dal finale imprevedibile!!!!
Questo racconto è un mix tra fantasy e fantascienza (con tanto di armi meccaniche!). Mi piacciono tutti i personaggi anche se Kula, l'anacoreta della foresta, all'inizio mi era un pò antipatica (può darsi influenzata dal modo di vedere di Maestro Rus, piccolo omino presuntuoso e antipatico!). Ma alla fine, si è rivelata non esser altro che una gigantessa simpaticissima!!!!
Voto 4 1/2
Bene, ho finito il libro e, facendo una somma dei voti, il vero voto è 4 1/2. Ho deciso di mettere 4 stelline perchè 5 mi sembra un'esagerazione
Sono belli questi racconti (tranne il primo -_- ) ma non bellissimi.
Il mio preferito è
I Principi del Fuoco , mentre quello più simpatico è stato
Qui ci sono i draghi