di demon black » 18/09/2011, 8:34
Aurora
Mi sono appena sdraiata quando arriva Rodario e cerca di spiegarmi le cose...non posso contraddirlo perchè ha ragione su tutta la linea, Drago me lo ha appena dimostrato.
Non dico nulla, chiudo gli occhi e sospiro...non so cosa dirgli.
Ma quando si mette davanti a me e mi chiede che cosa mi ha detto Drago, non posso più ignorarlo, devo rispondergli.
Mi metto a sedere, avvolgo le gambe con le braccia, appoggio il viso sulle ginocchia e guardo di lato, non riesco a guardarlo, non riuscirei a sostenere i suoi occhi.
"Non lo so....sono confusa Rodario" riesco a dirgli con un sospiro.
Lui si mette seduto accanto a me e mi chiede che cosa voglio dire.
Ombra e Luce si agitano un pò e, mentalmente, gli ordino di stare tranquilli e che è tutto a posto. Si rilassano e si rimettono sdraiati e, con una mano, distrattamente inizio ad accarezzarli.
"Drago...credo...no, non è vero. Non lo credo, ne sono sicura che lui abbia mentito nei tuoi riguardi" aumento la presa intorno alle gambe come a voler prendere coraggio e continuo, sempre non guardando dalla sua parte.
"Lui era strano, ha cominciato a farneticare. Quando gli ho detto che tu ... cioè i Von Dekker .... insomma, tu e la tua famiglia... quando ho cercato di dirgli che i vostri poteri erano uguali ai nostri e che, quindi, era impossibile che il tuo antenato voleva la mia per avere più potere, lui ha cominciato a farneticare. Ha iniziato a dire che io gli appartengo, che anche la mia antenata era innamorata del tuo avo, che sono solo SUA, che voi non avrete mai i poteri di Fedra, che Tu non mi avrai mai, che tu mi volevi solo per due motivi: perchè i tuoi figli avessero ancora più potere di te e perchè...perchè..." non riesco a dirlo senza diventare rossa come un pomodoro maturo "...per...per...il piacere di generare figli" dopo averlo detto affondo il viso tra le gambe...bene, se prima avevo qualche possibilità, ora proprio non riuscirò a guardarlo in faccia per un bel pò di tempo!
Trovo comunque il coraggio di continuare a parlare "Sono confusa, Rodario. Drago è come se fosse....fuori di testa dalla...so che è assurdo, lo so bene, ma....è come se fosse geloso!" con un sospiro rialzo la testa, l'appoggio di nuovo sulle ginocchia e torno a guardare e coccolare Ombra e Luce.
"Sono confusa....e di certo non ho bisogno di esserlo. No, non ora con tutto quello che dovremmo affrontare! Rael per prima! Senza contare che Leira è ancora incosciente e mio padre è rimasto ad Arcaly sotto l'incantesimo di Leira per non farlo risvegliare. Già...che cosa dirò a mio padre quando si sveglierà? "Buongiorno papà, sai le novità? Tu hai ucciso la mamma ma, non preoccuparti, non è colpa tua. Rael ti aveva stregato per ridurti in un burattino tra le sue mani ma Leira è riuscita a sottrarti da ciò e ti ha fatto dormire per un bel pò! Ah, già, quasi dimenticavo! Rael ha ucciso il tuo gemello e la sua famiglia. Siamo rimasti solo tu, Alan ed io, facciamo festa?" ....quanto vorrei che....no, è meglio non dire niente. La mamma ripeteva sempre di stare attenti ai desideri che si esprimono perchè essi potrebbe realizzarsi ma in maniera molto diversa da quello che vorremmo."
Smetto di coccolare Ombra e Luce che, con un leggero guaito, protestano per ciò e inizio a giocare con qualche filo d'erba.
"Ti amo Rodario, ho fiducia in te e non so se mi perdonerai per prima. So che tu non perdonerai mai Drago per quello che ha fatto per secoli a te e alla tua famiglia, ma ...lui è parte di me. So che Drago ha sbagliato e non ha fatto altro che mentirmi...ma credo che lo abbia fatto solo per quanto riguarda te. Drago mente quando dice che tu mi vuoi solo perchè i tuoi figli abbiano più potere e per...per...insomma per...per generare i tuoi figli!" prendo coraggio e trattenendo il respiro gli domando "Riuscirai lo stesso ad amarmi anche se sai che Drago farà sempre parte della mia vita e, di conseguenza, della tua? Riuscirai a sopportarlo?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)