Angelo Amnell ha scritto:demon black ha scritto:Angelo Amnell ha scritto:Alex mi sta un po' antipatico
Ti adoro solo per aver detto questo!
Anche a te sta antipatico
Batti la mano 'mbare
E' odioso, egoista e solo un bambino piagnucolone!
Angelo Amnell ha scritto:demon black ha scritto:Angelo Amnell ha scritto:Alex mi sta un po' antipatico
Batti la mano 'mbare
demon black ha scritto:Angelo Amnell ha scritto:demon black ha scritto:Angelo Amnell ha scritto:Alex mi sta un po' antipatico
Batti la mano 'mbare
E' odioso, egoista e solo un bambino piagnucolone!
Angelo Amnell ha scritto:
Devo sbrigarmi a leggere il libro
Devo scoprire come mai è finito nel libro nero della R.I.P
DaisyDery ha scritto:Non so che cosa sia una Sammy, non so bene che è la R.I.P. Ma difenderò il mio Alex fino alla fine
DaisyDery ha scritto::lol:
Non ho capito niente di quello che Angelo e Blackie si stanno dicendo
Non so che cosa sia una Sammy, non so bene che è la R.I.P. Ma difenderò il mio Alex fino alla fine
Sono felice che Sofia ti ricordi una tua compagna di classe e sì, Amnar è proprio una gran gnocca
Già pagina 101 che velocità! Complimenti
p.s. io mi tengo sempre forte in Locanda
“Esedion” è stata una bella scoperta. È molto scorrevole e piacevole,si lascia leggere senza difficoltà trasportando il lettore nel luogo in cui si svolgono i fatti.
Claudia ha fatto un buon lavoro e si vede che la fantasia e l’amore per la scrittura non gli mancano di certo.
Ha avuto delle idee molto originali ( il serif,i doni,la centrale,tutto insomma) e sono d'accordo con il rispetto della natura che nutrono gli abitanti di Estreira.
Ma ora passiamo alla storia!
Come ho detto, il libro è piacevole e ti cattura fin dalle prime pagine(bella l’idea di collegare con Estreira leggende e qualche fatto storico del nostro mondo) aumentando la curiosità.
Ultima parte è molto avvincente (amo Amnar) e il finale fa sperare in un seguito.
I personaggi sono ben caratterizzati e definiti: sono reali in tutto e per tutto, non ci sono solo cattivi o buoni.
Allora, quell’egoista,antipatico,deficiente,egocentrico di Alex mi sta super antipatico.
Sofia l’adoro,lei si che mi piace ù.ù
Sofia e Alex sono opposti: lei piena di vitalità,simpatica,bellissima e lui piagnucolone e antipatico (meno male che alla fine te ne torni nel tuo mondo, esedion cretino!)
Non c’è un vero cattivo,anche se Ryan si fa proprio odiare!
Ha sprecato le proprie capacità(è un genio) per fare qualcosa d’impossibile,commettendo errori e perseguendo il suo desiderio di vendetta. Poveretto mi fa un po’ pena (solo un po’,eh!)
L’orgoglio di Hennio nei suoi confronti è stato troppo,per il suo amore nei confronti del figlio ha anche infranto delle leggi. Questo ha influito molto sul comportamento di Ryan.
Ines credo non fosse così santa. Secondo me sapeva quello che voleva fare il figlio e l’ha assecondato,non curandosi dei suoi doveri di Sentinella, anche se alla fine ha capito l’errore e ha cercato di rimediare.
Efidia dimostra come le scelte degli altri incidono su di noi,se non le fosse capitato quello che le è successo,forse non avrebbe mai tradito il Re ma il suo non è un vero tradimento: ricordiamo che è stata anche ingannata. Alla fine pare che sia tornata in sé.
Trovo che i Re avrebbero dovuto rivelare il segreto ai sudditi,anche se li avrebbero provocato un dispiacere,soprattutto alle persone che nutrivano il desiderio di poter tornare nel nostro mondo.
Forse tutto questo non sarebbe successo o forse sarebbe successo di peggio,chissà.
Sono seccato per la morte di Hennio!! Perché?? Eh,perché??
Signora Tonin se non fosse che mi deve scrivere il seguito ti avremo già ucciso(io e la mia Sammy).
In conclusione faccio i complimenti all'autrice e spero che a questo seguano altri libri.
Grazie per avermi regalato questa storia che mi ha fatto passare delle ore bellissime.
E voi,si proprio voi, andate a comprare subito Esedion! Non perdete tempo.
PS complimenti alla creatrice della copertina,Francesca Resta, per lo splendido lavoro. Ho ammirato la copertina per mezz'ora quando è arrivato il libro.
DaisyDery ha scritto:Alex non è antipatico e guai a chi lo tocca
demon black ha scritto:Angelo...sembra la mia recensione!
DaisyDery ha scritto::-P
Mi sento fisicamente minacciata da Angelo e Demon Black
Mi spiace ma Hennio è morto, fatevene una ragione, non sperate in resurrezioni perchè non ce ne saranno
Alex non è antipatico e guai a chi lo tocca
Angelo ti farà piacere sapere che nel seguito, che sto correggendo, Amnar avrà un ruolo molto particolare
demon black ha scritto:DaisyDery ha scritto:Alex non è antipatico e guai a chi lo tocca
Alex non è antipatico? ...Alex chi?
Guarda, per quanto lo calcolo, non mi ricordo neanche più chi sia
Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite