EverWorld: Spada & Magia di K.A.Applegate

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

EverWorld: Spada & Magia di K.A.Applegate

Messaggiodi nihal87 » 02/02/2011, 19:59

E' una saga interminabile, apparentemente introvabile. Ma su BOL ce ne sono alcuni e a prezzi imbarazzanti! 1euro???? ma cos'è???? meglio no? ;)

Ve la propongo perchè mi interessa e quindi voglio sapere le vostre impressioni se l'avete letta :mrgreen:
(di chi altri potrei fidarmi??? :lol: ) purtroppo le informazioni non sono molte quindi le ho raccolte un pò così ;)

1. SENNA E' SCOMPARSA
Immagine

C'è un posto che non dovrebbe esistere. Ma c'è.
Ci sono creature che non dovrebbero esistere. Ma esistono. Benvenuto nella terra dove tutti i sogni e gli incubi diventano realtà. Possono essere mortali. Benvenuto a Everworld. Un mondo di spada e magia.

2. UN MONDO IMPOSSIBILE

Immagine

Ci sono creature che non dovrebbero esistere. Ma esistono. Benvenuto nella terra dove tutti i sogni e gli incubi diventano realtà. Possono essere mortali. Benvenuto a Everworld. Un mondo di spada e magia.

3. IL MAGO

Immagine

4. NEL REGNO DI HEL

Immagine

5. IL REGNO DEI FOLLETTI

Immagine

"Ewerworld. Conati di vomito. Più niente da vomitare. Più niente dentro. Pioggia, pioggia forte, fango dappertutto. Io, disteso sulla schiena, la bocca aperta, a cercare di spegnere la sete ardente con una goccia, una goccia, un'altra goccia di pioggia. Un'ora dopo l'altra. Pioggia sulla faccia, sul petto, dappertutto, pioggia negli occhi, nelle orecchie. Una goccia, un'altra goccia, nella bocca impastata di terra." (David)

6. INSEGUITI DAGLI HETWAN

Immagine

"Siamo vicinissimi alla città di Ka Anor - annunciò Dioniso, e se fossi stato un po' più lucido, avrei probabilmente colto il tono di avvertimento nella sua voce. Ma ero troppo occupato a correre. Tutti quanti, al galoppo, niente sacche di cibo, niente cavalli, niente di niente, solo la pura adrenalina. Via, via di corsa! E poi all'improvviso la terra finì." (Christopher)

7. GUERRA SULL'OLIMPO

Immagine

I missili delle catapulte potevano scendere sibilando e fumigando addosso a uno di noi. E farci precipitare tutti verso la morte. Eccone uno in arrivo! Eccolo! Un arco alto nel cielo, poi giù...addosso a me! Dritto su di me! Stava per colpirmi, oh Dio, stavo per morire!

8. L'ALBERO DEI DUE MONDI

Immagine

E di colpo, la sensazione che ci perseguitava tutti, la sensazione di essere a testa in giù, che il mondo intero fosse a testa in giù, che il cielo fosse sotto di noi e la terra sopra, diventò reale. La gravità invertì la sua forza di attrazione. Caddi verso il cielo. Senna, David, tutti cademmo su-giù, tra i rami dell'albero che erano sopra-sotto di noi. Caddi verso il cielo bianco e le nuvole azzurre.

9. SULLE RIVE DEL NILO

Immagine

Scalciai, i piedi affondarono nel fango, nuotai indietro, spinsi via l'acqua con movimenti frenetici delle braccia, e il mostro si sollevò, il muso grigioverde sormontato da due occhi gialli e assassini. La bocca era rosea e carnosa, bordata da un'infinità di denti aguzzi infissi nelle gonfie gengive. Non riuscivo a muovermi, non riuscivo ad alzarmi, l'acqua mi si opponeva, il fango mi legava le gambe e le braccia, adesso avevo anche una mano sprofondata nel fango, come nelle sabbie mobili. Il coccodrillo non avrebbe sbagliato di nuovo la mira, non questa volta. (Senna)

10.MONDI SOMMERSI

Immagine

Venni inghiottito dal risucchio come un insetto nello scarico del lavandino. Accecato dall'acqua salmastra, dalla confusione, dal dolore, alzai una mano sopra la testa, il palmo verso l'alto, e scalciai, usando il braccio sinistro come remo. Dovevo risalire in superficie, dannazione, o forse ero già in superficie, non capivo piú niente, ero stordito, mi faceva male la testa. (David)

11.L'INGANNO DEL MAGO

Immagine
C'è un posto che non dovrebbe esistere. Ma c'è. Ci sono creature che non dovrebbero esistere. Ma esistono. Benvenuto nella terra dove tutti i sogni e gli incubi diventano realtà. Possono essere mortali. Benvenuto a Everworld. Un mondo di spada e magia. "Ero vivo, ma forse avrei preferito non esserlo. Ero a terra, buttato su un fianco. Accanto a me, il corpo scomposto e senza vita di un uomo. Due folletti morti, uno addosso a me. Morti ovunque. Mi avevano creduto morto e mi avevano buttato nel mucchio dei cadaveri. E in quel momento un druido e un servo del castello si avvicinarono trascinando un ennesimo corpo senza vita. Erano controllati da un brutto ceffo tronfio e ghignante, uno che non avevo mai visto prima. Aveva un kalashnikov appoggiato al fianco." (Christopher)

12.S.O.S. PER IL GRANDE MAGO

Immagine

C'è un posto che non dovrebbe esistere. Ma c'è. Ci sono creature che non dovrebbero esistere. Ma esistono. Benvenuto nella terra dove tutti i sogni e gli incubi diventano realtà. Possono essere mortali. Benvenuto a Everworld. Un mondo di spada e magia. "Hel si allontanò e mi puntò addosso un dito. All'istante venni avvolta da una specie di fibra elastica e mi ritrovai legata come un pollo pronto da infilare nel forno: mani, piedi, braccia e gambe erano immobilizzati. A ogni respiro le corde si stringevano di più. Chiusi gli occhi. Stavolta era proprio finita. Un'eternità nell'inferno di Hel, la dannazione eterna, sofferenze oltre ogni immaginazione. Ero nelle mani di Hel. Era quello che meritavo." (April)
Immagine
nihal87

Re: EverWorld: Spada & Magia di K.A.Applegate

Messaggiodi Angelo Amnell » 06/07/2011, 10:41

Io oggi in biblioteca ho trovato i libro 5 e 8 :cry: Per caso sono tutti collegati? Ho paura di non capirci niente :cry:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Angelo Amnell

Messaggiodi nihal87 » 06/07/2011, 12:03

Angelo Amnell ha scritto:Io oggi in biblioteca ho trovato i libro 5 e 8 :cry: Per caso sono tutti collegati? Ho paura di non capirci niente :cry:

esistono gli ebook se ti interessa :mrgreen: però penso che siano collegati, anche se ancora non l'ho letta. Purtroppo avrei bisogno di altre 7 vite per leggere tutto :evil:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Angelo Amnell » 06/07/2011, 12:13

nihal87 ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:Io oggi in biblioteca ho trovato i libro 5 e 8 :cry: Per caso sono tutti collegati? Ho paura di non capirci niente :cry:

esistono gli ebook se ti interessa :mrgreen: però penso che siano collegati, anche se ancora non l'ho letta. Purtroppo avrei bisogno di altre 7 vite per leggere tutto :evil:

Gli ebook gli ho scaricati,ho già letto i primi quattro capitoli del primo. Poveri i miei occhi :lol:
E forse stanotte
Correremo così lontano
Angelo Amnell

Messaggiodi nihal87 » 06/07/2011, 12:58

Angelo Amnell ha scritto:
nihal87 ha scritto:

Gli ebook gli ho scaricati,ho già letto i primi quattro capitoli del primo. Poveri i miei occhi :lol:

se leggi a pc sì!!! Io per fortuna ho kindle 8-)
Immagine
nihal87

Messaggiodi Angelo Amnell » 06/07/2011, 17:04

nihal87 ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:
nihal87 ha scritto:

se leggi a pc sì!!! Io per fortuna ho kindle 8-)

Potrei uscire dallo schermo del tuo computer stile Samara di The Ring e rubarti quel Kindle, sappilo U____U
E forse stanotte
Correremo così lontano
Angelo Amnell

Messaggiodi nihal87 » 06/07/2011, 17:10

ù.ù ti aspetto con una spada laser alla Skywalker, proteggerei il mio piccolino con qualunque arma :twisted: :lol: :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Angelo Amnell » 06/07/2011, 17:15

nihal87 ha scritto:ù.ù ti aspetto con una spada laser alla Skywalker, proteggerei il mio piccolino con qualunque arma :twisted: :lol: :lol:

ò_ò
Io ti affronterò con l'ascia che avevo preparato per Jace :evil: :lol: :lol: :lol:
E forse stanotte
Correremo così lontano
Angelo Amnell

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy