I Guardiani delle Anime

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

I Guardiani delle Anime

Messaggiodi mpblack » 02/06/2011, 9:33

Ciao! Rieccomi in uscita col mio nuovo urban fantasy "I Guardiani delle anime - la Maledizione della Regina", edizioni Domino.

Il libro uscirà ufficialmente il 5 giugno, al San Giorgio di Mantova fantasy.

Immagine

Jacob Ross è un barbone, ma la sua vita sta per cambiare, per sempre. I Sette Re del mondo gli donano due spade Katane, che gli regalano l’immortalità e lo trasformano nel Primo Guardiano delle Anime. Il suo compito, ora, sarà quello di vegliare sugli Spiriti Antichi, anime erranti che si reincarnano in corpi di uomini e donne e che vanno aiutate a raggiungere, finalmente, la tanto agognata Luce.
Brandon Davis, quasi diciottenne, frequenta la Fear High School, nel Maine. Le sue giornate trascorrono tra i libri, in compagnia del suo migliore amico Darryl Wright. Ma Brandon, timido, impacciato e sofferente di asma, non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre.
Vania Chernikova, sedici anni, è la svitata della scuola. Ragazza punk, vive completamente isolata da tutto e da tutti, fuma quantità smisurate di sigarette e non lega con nessuno. E anche Vania non sa che la sua vita sta per cambiare, per sempre.
In una girandola di emozioni, passioni e ricordi che si perdono nel tempo, Vania e Brandon dovranno affrontare i Guardiani delle Anime e la missione che verrà loro imposta. Una missione che li condurrà in un’epoca lontana, ricca di misteri e di magia, e che li vedrà costretti a rivivere una vita già compiuta e dimenticata. E scopriranno che, spesso, la realtà non è quella che sembra e che il confine tra il bene e il male è davvero sottile.

http://www.edizionidomino.eu/RUNE.htm#g ... i%20anime1

Se avete domande, sono qui, ciao! :-P
mpblack

Re: I Guardiani delle Anime

Messaggiodi ziadada » 02/06/2011, 9:55

Una piccola osservazione... il plurale di "katana" è "katana", sia in giapponese che in italiano... 8-)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
ziadada

Messaggiodi mpblack » 02/06/2011, 10:03

ah sì? Ho sempre sentito parlare di Katane al plurale.... boh... 8-) Comunque, queste spade sono molto importanti per il mio Guardiano Jacob Ross, parte sostanziale della storia!

E sono quelle che potete vedere qui, bellissime e micidiali! :-P

http://blogmasterpg.blogspot.com/2009/1 ... -armi.html

:-P :-P
mpblack

Messaggiodi manusk » 02/06/2011, 10:14

La trama sembra proprio interessante :!: :mrgreen:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Messaggiodi mpblack » 03/06/2011, 11:53

Grazie carissima, ma speriamo lo sia tutto il libro, ggghhh!

:-P
mpblack

Messaggiodi Elli » 03/06/2011, 11:56

Io attendo già la mia copia, ih ih ih! :mrgreen:
Elli

Messaggiodi mpblack » 03/06/2011, 11:59

vedrai che arriva presto Elli! grazie! :-P :-P
mpblack

Messaggiodi mpblack » 20/06/2011, 17:36

Il libro comunque è già arrivato in parecchie librerie ed è ordinabile on line, ciaoooooooooooo!

p.s. Elli, so che ti è arrivata la tua copia, buona lettura!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mpblack

Messaggiodi saxosax » 21/06/2011, 10:12

Non temere, tra un po' arrivo anche da te :twisted:
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax

Messaggiodi mpblack » 21/06/2011, 20:25

Aiutoooooooooooooooooo!

:? :? :mrgreen:
mpblack

Messaggiodi mpblack » 17/07/2011, 9:42

Ciao! I Guardiani sono arrivati anche su Fantasy Magazine, date un occhio qui! :-P :-P :-P

http://www.fantasymagazine.it/notizie/1 ... della-reg/
mpblack

Messaggiodi saxosax » 24/07/2011, 11:30

Um.... ehm... dunque io non è che voglia rompere le uova nel paniere a nessuno :? ... ma questo libro non mi sta piacendo proprio tanto :( . Sono a pagina 111 e faccio parecchia fatica a leggerlo, per una serie di motivi che preferisco spiegare a paola in privato, se vuole.
Qui mi limito a dire che ci sono troppi elementi che trovo inverosimili, specialmente per quanto riguarda la psicologia dei personaggi di Brandon e Vania, che mi impediscono di entrare nella vicenda e dimenticarmi che sto leggendo un libro. A questo si aggiungono poi alcune considerazioni minori riguardo l'ambientazione: siamo negli stati uniti, nel maine, ma senza questa info un lettore potrebbe tranquillamente credere di essere in pianura padana.

Per ora mi fermo con la lettura ma non è da escludere che più avanti la riprenda, magari quando mi torna un po' di curiosità.
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax

Messaggiodi mpblack » 28/07/2011, 9:45

embè, non può piacere a tutti, giusto?

Dai, magari lo riprendi fra un po', entri nell'ottica dell'Urban e ti piace di più, non demordere!

:-P :-P :-P

Dissento sulla pianura padana... eh no, questo proprio non me lo dovevi dì!!! :-P :-P

La descrizione di Fear e dei luoghi del Maine si attiene strettamente al Maine, con le coste alte, i gabbiani, l'Oceano, etc..., come pure la costruzione della cittadina che si snoda lungo la costa... mai visti i telefilm di Jessica Fletcher???

ah ah ah! :mrgreen:

Poi altri dettagli e abitudini dei personaggi ti fanno capire che non siamo in Italia.... il loro modo di parlare, ciò che mangiano, l'abbigliamento... etc... etc.... :-P

Certo, io non mi dilungo troppo nelle descrizioni, non è mia caratteristica, perché io adoro i libri con più dialoghi. Ma questa è una mia scelta, naturalmente! :-P
mpblack

Prossimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani