Leggiamo insieme?

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: Leggiamo insieme?

Messaggiodi gio » 01/10/2009, 20:45

ma che aculllllllllllll :lol:
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 01/10/2009, 20:57

...dici che a Prens gli fischieranno le orecchie :lol: :lol: ?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi demon black » 04/10/2009, 10:04

Mi è venuta un'idea :roll: ....se a tutti può andar bene, naturalmente!!!

Ho notato che a Settembre abbiamo iniziato con la Angelinelli, a Ottobre con la Zimmer...
...e se proseguiamo così?
Cioè....1 mese fantsy italiano e 1 mese fantasy straniero...
Lo so, che è stata una coincidenza ma ho pensato che sarebbe carino leggere sia l'uno che l'altro...un modo come un altro per leggere sia i nostri che i loro ;)
Una mezza specie di par condicio :-P

...che ne pensate? :roll:
demon black

Messaggiodi gio » 04/10/2009, 11:32

sìììììììììììììììì

è l'idea che seguivo in anobii con gli autori della settimana, per me va benissimo.
così in novembre ripropongo Luca Centi :-)

in novembre escono anche il secondo di Elisa Rosso e il secondo delle Leggende, ma quelli presuppongono la lettura del primo volume...

oppure Fabiana Redivo!! ma non riesco a trovare i suoi libri... :cry: :cry:

be' comunque tornando all'autore italiano-straniero, per parte mia proposta accolta, gli altri cosa dicono?
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 04/10/2009, 12:33

Io ci sto!! L'importante in fin dei conti è leggere...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi gio » 04/10/2009, 16:29

okkkk donna del Falco finita...
ora riposo un poco gli occhi :shock: poi rifletto un attimo per far sedimentare la lettura :-P
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 04/10/2009, 20:21

Riguardo le letture questa è la mia contrastata opinione: se leggiamo straniero (o defunto... :| ) non corriamo rischi di offendere con le recensioni :| ...ma a me va l'idea di dare una mano agli esordienti italiani...anke se poi i commenti non saranno proprio onesti-onesti.... Quindi...ok x un mese italiano ed uno no! 8-)
koukla

Messaggiodi gio » 05/10/2009, 11:08

Passato il testimone a Soniaa, ovvero la Donna del Falco ;)

domanda TECNICA: preferite che continuiamo a darci una data in cui far partire la discussione o facciamo che man man che si finisce si può inserire al tavolo un parere (tavolo da cui naturalmente chi non ha letto ancora si terrà a debita distanza?)

è solo un dubbio eh, per me è assolutamente uguale
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 05/10/2009, 11:21

Per me è uguale... in ogni caso ho finito anche io il libro...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi B. Franck » 05/10/2009, 13:37

Anche per me è uguale; ho finito il libro stamani :P
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 05/10/2009, 19:19

koukla ha scritto:Riguardo le letture questa è la mia contrastata opinione: se leggiamo straniero (o defunto... :| ) non corriamo rischi di offendere con le recensioni :| ...ma a me va l'idea di dare una mano agli esordienti italiani...anke se poi i commenti non saranno proprio onesti-onesti.... Quindi...ok x un mese italiano ed uno no! 8-)

...eh?! Non ho capito cosa vuoi dire? Perchè non dovrmmo essere onesti con gli autori?! :?:

Per me va bene la proposta di aggiungere i nostri commenti man mano che ogniuno finisce il libro ;)

...io ancora lo devo iniziare perchè sto leggendo Evernight :roll: ...dopo Chariza, volevo un pò di sano vampirismo :lol: :lol: :lol: :lol: ...anche se il libro non è un granchè 8-) , può darsi che più avanti sia un pò meglio :roll: , ma sto quasi a metà libro e sembra una versione diversa di Twilight :? !!!
demon black

Messaggiodi gio » 05/10/2009, 20:04

Blackie: perchè non dovremmo essere onesti con gli autori?

perchè i modi e la schiettezza che mi verrebbero spontanei nel criticare un libro che so, della Meyer o della Bradley, non riuscirei mai ad usarli per una persona che mi è vicina, che mi legge, che in un certo modo conosco.
Trovo umanamente impossibile riuscire a esprimersi nello stesso modo....
gio
Amministratore

Messaggiodi zia K » 05/10/2009, 20:37

gio ha scritto:Trovo umanamente impossibile riuscire a esprimersi nello stesso modo....

Concordo pienamente, anche se poi, onestamente non direi mai che un libro fa schifo, come mi è capitato di leggere tra i commenti di aNobii, nemmeno x uno scrittore che non saprà mai la mia opinione...
Al massimo dico che non è il mio genere! E' sempre il solito discorso: la lettura è molto soggettiva e legata allo stato d'animo del lettore (scusate la ripetizione, ma non mi veniva un sinonimo!).

Per quanto riguarda i commenti sulle letture del mese si può anche fare man mano che si finisce il libro...
Immagine
zia K

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda