TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Domenica 15 e Lunedì 16 maggio, è festa in locanda.
Eventi, iniziative, cene in compagnia per festeggiare i 200 viandanti altroviani :)

Moderatori: koukla, demon black

Re: TAVOLA ROTONDA per la DUE GIORNI della LOCANDA

Messaggiodi saxosax » 16/05/2011, 20:32

Elli ha scritto:Ehm... saxosax? Si è appena presentato alla porta un nano che non ha molto apprezzato la tua ultima risposta. Che gli dico? :lol: :lol: :lol: :lol:

Dagli una birra! Svelta!!
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax

Messaggiodi gio » 16/05/2011, 20:33

Ghidara ha scritto:In effetti, sempre che il nostro simpatico nanetto non si offenda, sono proprio questi clichè sulle razze che sarebbero da superare. In effetti noi italiani in questo siamo bravi, i romanzi stanno prendendo direzioni varie e di elfi se ne vedono sempre meno. Segno che stiamo costruendo il nostro fantasy, e non ricalcando solo i modelli anglosassoni.

OT, secondo voi si può realmente fare a meno degli elfi, intesi come creature che incarnano il nostro anelito all'immortalità? perchè io ho visto in alcuni fantasy italiani personaggi che non si chiamano elfi, ma gli somigliano moooolto...
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/05/2011, 20:33

Approfitto di un momento di "quiete" del tavolo per introdurmi in maniera degna a questa discussione, essendo arrivato - a causa del fiume di domande già presenti - in maniera forse un poco affrettata e indegna dell'ospitalità rivoltami questa sera.

Buonasera a tutti e grazie per l'invito a partecipare a questa tavola rotonda così riservatomi.
Un invito che, senza nulla voler togliere agli altri presenti, credo mi possa onorare più di chiunque altro, non riuscendo a considerarmi, personalmente, un autore al pari di altri qui presenti, non avendo io attratto mai l'interesse di alcun editore a differenza degli altri invitati. :)

Grazie davvero e tanti auguri alla Locanda della Terra di Altrove per questo risultato e per molti altri simili! :)
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 16/05/2011, 20:34

saxosax ha scritto:
Elli ha scritto:Ehm... saxosax? Si è appena presentato alla porta un nano che non ha molto apprezzato la tua ultima risposta. Che gli dico? :lol: :lol: :lol: :lol:

magari è astemio :roll: :roll:
gio
Amministratore

Messaggiodi Ghidara » 16/05/2011, 20:34

gio ha scritto:PER TUTTI GLI AUTORI: IMMAGINATE DI ESSERE IN UNA LOCANDA (QUALE?) E DI INCONTRARE UN PERSONAGGIO CHE AMATE... CHI è? COME SI SVOLGE LA SCENA (brevemente)?

Coi miei personaggi ho bevuto spesso qualche birra nella locanda della mia testa. Essendo fondamentalmente pazza, mi è capitato di costruire le trame al tavolino con loro. Un bel rendez vous col mio Nimeon, senza Ester, ovviamente, lo farei volentieri. Scelga pure una bettolaccia, io corro!!!!
Ghidara

Messaggiodi Elli » 16/05/2011, 20:35

gio ha scritto:PER TUTTI GLI AUTORI: IMMAGINATE DI ESSERE IN UNA LOCANDA (QUALE?) E DI INCONTRARE UN PERSONAGGIO CHE AMATE... CHI è? COME SI SVOLGE LA SCENA (brevemente)?

Tornando alle mie prime risposte... sono al Puledro Impennato ed entra Aragorn versione Ramingo (ovviamente ha la faccia di Viggo, se no... :lol: ). Ovviamente faccio finta di essere inseguita da tutti i Nazgul del circondario (o forse lo sono davvero) e mi faccio scortare a Gran Burrone. Sarà la volta buona che si dimentica di Arwen? :lol: :lol: :lol:
Elli

Messaggiodi B. Franck » 16/05/2011, 20:35

gio ha scritto:oh oh peggio ancora di BFrank...

:lol:

Io non sono mica cattivo ù_ù mi descrivono così Gio
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi Tremalnaik » 16/05/2011, 20:35

Io ho letto molti fantasy in cui non c'erano elfi :!: Per quello che ho sentito ultimamente gli elfi sono diventati un pò troppo spocchiosi :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 16/05/2011, 20:36

SeanMacMalcom ha scritto:Buonasera a tutti e grazie per l'invito a partecipare a questa tavola rotonda così riservatomi.
Un invito che, senza nulla voler togliere agli altri presenti, credo mi possa onorare più di chiunque altro, non riuscendo a considerarmi, personalmente, un autore al pari di altri qui presenti, non avendo io attratto mai l'interesse di alcun editore a differenza degli altri invitati. :)

Grazie davvero e tanti auguri alla Locanda della Terra di Altrove per questo risultato e per molti altri simili! :)

eccolo lì che mi fa piangere!!!

non riuscendo a considerarmi, personalmente, un autore al pari di altri qui presenti

no, questo no :evil:
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 16/05/2011, 20:36

gio ha scritto:
saxosax ha scritto:

O__________________________O ok fine spam in questa stanza U_U
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi Elli » 16/05/2011, 20:37

gio ha scritto:
saxosax ha scritto:

Un nano astemio? Impossibile... Corro con la birra! (ma la prossima volta attento a quello che dici, combina-guai! :evil: ).
Elli

Messaggiodi gio » 16/05/2011, 20:37

Elli ha scritto:

Tornando alle mie prime risposte... sono al Puledro Impennato ed entra Aragorn versione Ramingo (ovviamente ha la faccia di Viggo, se no... :lol: ). Ovviamente faccio finta di essere inseguita da tutti i Nazgul del circondario (o forse lo sono davvero) e mi faccio scortare a Gran Burrone. Sarà la volta buona che si dimentica di Arwen? :lol: :lol: :lol:

Mi spiace, ma Aragorn dice che tu sei già a posto, essendo dotata di cotanta guardia del corpo :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/05/2011, 20:38

Sarei ipocrita e falso se non dichiarassi di immaginare l'occasione di incontrarmi con Midda, magari nella locanda di Be'Sihl o, perché no, in qualche bar sperduto nello spazio interstellare, nella versione sword & planet delle proprie storie così come si è visto nel racconto "Futuro".
Come si svolgerebbe la scena?
Oh... beh... semplice. Conoscendo quanto io sia timido, penso che passerei tutto il tempo a fissare con la coda dell'occhio Midda, domandandomi se tentare di rivolgerle parola o meno. :roll: :roll:
Questo, ovviamente, nell'eventualità che ella non venga informata del fatto che io sono l'infame che si diverte a raccontare in giro le sue storie. :? :? :? In quel caso, probabilmente, non mancherebbe di levarsi in piedi per venirmi a offrirmi il suo giusto "ringraziamento" per il servizio che le rendo. E non sarebbe per nulla piacevole.... :cry: :cry: :cry:
SeanMacMalcom

PrecedenteProssimo

Torna a La due giorni della Locanda (festa dei 200)