Salve a tutti! ^^
Parliamo di un libro urban fantasy che da poco è arrivato in Italia: Whisper della già nota autrice Maggie Stiefvater. L'autrice è nota soprattutto per aver scritto la trilogia di Shiver, mentre questo è il suo romanzo d'esordio che in America non ha avuto molto successo. Whisper (titolo originale, "Lament") parla di fate malvage e mescola tradizioni celtiche e atmosfere cupe.
TRAMA
In un mondo etereo, il destino degli amanti può sfidare il loro amore?
La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma prodigiosamente dotata. Il suo mondo ruota intorno a un ristretto nucleo familiare, un amico del cuore e la passione per la musica irlandese. Quando un misterioso e affascinante ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all'istante. Il problema è che l'enigmatico e contraddittorio Luke si rivela un 'gallowglass' — un assassino senz'anima — e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una 'cloverhand', ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono veri, o se sono soltanto un modo per ingannarla e condurla più profondamente nel mondo delle Fate dove lui potrebbe tornare a uccidere. L'amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all'ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.
Una lettura vibrante e potente, romantica e piena di colpi di scena, scritta da una tra le migliori autrici del momento.
E' in wish list!