La magia si dischiude di Ann Downer

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

La magia si dischiude di Ann Downer

Messaggiodi demon black » 06/03/2011, 15:01

Immagine

Trama dalla copertina

Povera Theodora! Suo padre è partito senza di lei per una missione scientifica nella giungla del Laos, i suoi migliori amici sono andati in vacanza e davanti a sé non ha che la torrida estate di Boston... Povero mago Gideon! Wycca, la sua giovane viverna, è sparita in un buco magico temporale alla ricerca di un posto tranquillo per deporre le proprie uova. Kobold, lo stregone rivale di Gideon, sta cercando in tutti i modi di mettere le mani su di lei. Nel tentativo disperato di salvarla, Gideon segue Wycca nel buco magico e, dal tredicesimo secolo in Inghilterra, il mago si trova trasportato nel terrificante mondo moderno, a Boston! Ben presto Theodora si trova coinvolta nella più fantastica vacanza della sua vita, i cui protagonisti sono una cucciola di viverna fanatica della cioccolata, una carta da gioco misteriosa, una coppia di stregoni strampalati.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Re: La magia si dischiude di Ann Downer

Messaggiodi Tremalnaik » 06/03/2011, 18:37

Ha l'aria di essere molto piacevole :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi demon black » 06/03/2011, 20:40

Già e la copertina è dolcissima!!! *___*
demon black

Messaggiodi demon black » 06/02/2012, 15:01

E, dopo un anno dal suo acquisto, è arrivato il suo turno! :lol: :lol: :lol:
Grazie alla mia momentanea immobilità, l'ho letto in 2 giorni ;)
Questa è la mia recensione su Anobii :-P

Veramente bello e dolce!
Un drago alato che fa un tuffo avanti nel tempo e viene ai giorni nostri per poter deporre il suo uovo e diventa cioccolato dipedente.
Il mago, proprietario del drago, viene anche lui ai giorni nostri per ritrovare il drago e riportarlo indietro.
Una ragazza americana di 11 anni, rimasta sola per le vacanze estive, che sogna di entrare nel Club dei Maghi&Draghi alati.
Uno stregone cattivo che viene avanti nel futuro per poter catturare il drago e uccidere il suo mago.
Un dolce cucciolo di drago alato che rischia di morire.
Prendete il tutto e mixate insieme e il risultato sarà un fantasy dolce e...cioccolatoso!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Veramente bello!! :-P

Aggiungo qui....mi è proprio piaciuto! E' uno di quei libri che, quando chiudi il libro, ti rimane un sorriso sulle labbra e a malincuore scopri che lo hai terminato. Ho provato, durante la lettura, una dolcezza, una tenerezza infinita. E' stato come se avessi fatto un tuffo nella mia infanzia quando sognavo che i draghi esistessero davvero!
E' stato veramente une lettura dolcissima! :-P
Consigliato a tutti, specialmente a tutti i cuccioli! ;)
demon black

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy