"Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Re: "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.Martin

Messaggiodi Giordana » 20/02/2011, 11:31

Considerando poi la complessità della trama di Martin bisogna tener conto del fatto che un seguito di un suo libro non può umanamente essere fatto di buona qualità e nei tempi standard di altri autori che sfornano un libro all'anno (mi viene in mente Brooks o la nostrana Troisi, ma sicuramente ce ne sono altri)... detto questo non ci rimane che aspettare, sebbene poi s'incorre in un secondo rischio; siamo sicuri che se i prossimi libri di Martin uscissero in italia tra altri 5 anni ci attirerebbero ancora? La mia paura infatti, pur rimanendo Martin tra i miei scrittori preferiti, è che a quel punto le Cronache non mi interessino più o perché non le ricordo (e lungi da me rileggermi 9 libri che ho già letto) o perchè tanto so che ancora non finiranno.
Giordana

Messaggiodi nihal87 » 20/02/2011, 13:18

Eh ma io per questo ho smesso di leggerle :lol: e ricomincierò a saga finita quando potrò gustarmeli in un unico pacchetto ;) ho già detto che li leggerò ai nipotini :lol: :lol:
Facendo un calcolo dai numeri di wikipedia, i primi lui li ha sfornati uno dietro a l'altro per l'ovvio motivo che erano già in saccoccia prima di pubblicarli. Da quel momento in poi l'attesa è di 5 anni super giù. Visto che il 5° deve uscire e mi pare ovvio che ci stia mettendo di più, mi ritrovo che per i prossimi ci vorranno più di 10 anni, e che quindi li leggerò quando sarò già bella che sposata e (spero) avrò già la prole.
Detto ciò.. l'unica fortuna è che dovrò comprarne un'unica copia di tutti da dividere con il mio moroso/marito :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Giordana » 04/03/2011, 9:17

Mi sono svegliata con una notizia sconvolgente!

Leggete un pò qui la notizia di apertura: http://www.terra-di-mezzo.it/

E' finalmente giunto il momento! :-P :-P :-P
Giordana

Messaggiodi yui00 » 04/03/2011, 10:40

Giordana ha scritto:Mi sono svegliata con una notizia sconvolgente!

:shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o
Ditemi che non è un fake, ditemi che il 12/07 uscirà DAVVERO!!!
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi nihal87 » 04/03/2011, 11:18

yui00 ha scritto:
Giordana ha scritto:Mi sono svegliata con una notizia sconvolgente!

:shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :o :o :o :o
Ditemi che non è un fake, ditemi che il 12/07 uscirà DAVVERO!!!

non ti preoc è vero ;) io l'ho saputo ieri, ma rimane il fatto che esce in inglese, non in italiano! ergo fino alla fine dell'anno... scordatevelo :evil: senza contare che grazie alla Mondadori, uscirà a pezzetti :evil:
Immagine
nihal87

Messaggiodi yui00 » 04/03/2011, 11:20

Meglio a pezzetti che niente :ugeek:
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi nihal87 » 04/03/2011, 11:28

yui00 ha scritto:Meglio a pezzetti che niente :ugeek:

si questo è vero... ma in Irlanda ai tempi che furono, ho visto i suoi libri originali!! Bellissimi *____* ma proprio stupendi! L'edizione era gigantesca (un'enciclopedi più o meno) però facevano la loro figura! Mi sarebbe piaciuto averli così invece che 300000 libricini pagati una lira di Dio!
Immagine
nihal87

Messaggiodi yui00 » 04/03/2011, 11:30

nihal87 ha scritto:
yui00 ha scritto:Meglio a pezzetti che niente :ugeek:

si questo è vero... ma in Irlanda ai tempi che furono, ho visto i suoi libri originali!! Bellissimi *____* ma proprio stupendi! L'edizione era gigantesca (un'enciclopedi più o meno) però facevano la loro figura! Mi sarebbe piaciuto averli così invece che 300000 libricini pagati una lira di Dio!

Sì, quello anch'io però bisogna fare con quello che c'è ù_ù
yui00

Messaggiodi Angelo Amnell » 07/08/2011, 16:51

Io questa settimana per un GDL su Anobii ho letto i primi setti capitoli del "Trono di spade"
Martin è geniale 8-)
Bran è un personaggio che trovo un po’ interessante però attendo di leggere altri capitoli su di lui.
Catelyn l’adoro,sarà che già so qualcosa della serie tv,ma è uno dei miei personaggi preferiti. Soffro per lei,costretta e separarsi dai figli e dal marito.
Inoltre credo che si dimostrerà una donna molto determinata e coraggiosa.
Daenerys non so … mi dispiace un sacco per lei, è uno dei personaggi che promette molto ma non mi attira tanto.
Eddard è il mio personaggi preferito,adoro Lord Stark. Mi suscita tanta simpatia e coraggio,è un personaggio che si fa amare. Sono contento che non è cosi felice di uccidere,almeno è sano di mente.
Jon mi sta simpatico e mi dispiace per lui,insomma ho capito che è un bastardo e che Catelyn non lo ama. Ma,diavolo,è solo un bambino di 14 anni! Un po’ di affetto glielo potresti dare,non devi disprezzarlo per forza. Non è colpa sua suo padre se n’è andato con un’altra donna.
Re Robert boh,assomiglia solo ad un ciccione obeso che non ha di meglio da fare che rovinare una famiglia!!
Non so se si è capito ma amo gli Stark,tutti tranne Sansa che già dai primi minuti della serie tv mi ha fatto antipatia,anche per il suo comportamento.
Invece i Lannister li odio,dal primo a l’ultimo. GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Anche se non so cosa pensare di Tyrion.
Non sono riuscito a tener conto dell’avvertimento che mi era stato dato: “Non ti affezionare troppo ai personaggi,Martin non si fa scrupoli a mandarli al macello”
Forse avrei dovuto dargli ascolto…

ditemi che non ho sbagliato tavolo :roll:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Angelo Amnell

Messaggiodi yui00 » 07/08/2011, 17:05

Angelo Amnell ha scritto:Eddard è il mio personaggi preferito,adoro Lord Stark. Mi suscita tanta simpatia e coraggio,è un personaggio che si fa amare. Sono contento che non è cosi felice di uccidere,almeno è sano di mente.

Immagine

Capirai, capirai...
yui00

Messaggiodi Angelo Amnell » 07/08/2011, 17:48

yui00 ha scritto:
Angelo Amnell ha scritto:Eddard è il mio personaggi preferito,adoro Lord Stark. Mi suscita tanta simpatia e coraggio,è un personaggio che si fa amare. Sono contento che non è cosi felice di uccidere,almeno è sano di mente.

Immagine

Capirai, capirai...

So che fine farà :cry: :cry: :cry: :cry:
Martin ti odioooooooooooooooo :evil: :evil:
E forse stanotte
Correremo così lontano
Angelo Amnell

Messaggiodi nihal87 » 08/08/2011, 10:39

l'ammazzamento dei personaggi è la cosa che più mi piace in Martin ^^
Immagine
nihal87

Messaggiodi Angelo Amnell » 08/08/2011, 10:42

nihal87 ha scritto:l'ammazzamento dei personaggi è la cosa che più mi piace in Martin ^^

:shock: :shock: :shock:
Ma... ma come :?: :?:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Sei una pazza sanguinaria :evil: :evil:
Cattiva :cry: :cry:
E forse stanotte
Correremo così lontano
Angelo Amnell