Salve a tutti i visitatori della allegra Locanda del fantasy!
Eccomi qui a segnalarvi un manga che, personalmente, mi è piaciuto: Fullmoon wo sagashite, meglio noto in Italia come "Fullmoon canto d'amore", edito nel 2007 da Paninicomics, della già affermata mangaka Arina Tanemura. Questa autrice manga si è fatta conoscere grazie alle sue opere precedenti "I.O.N." e "Jeanne la ladra del vento divino", da cui è stato tratto anche un anime a più episodi. La storia di Fullmoon è una storia triste e commovente, ma la protagonista cerca di essere piena d'allegria in ogni pagina: Mitsuki, nonostante sia affetta da un cancro alla gola che le toglierà la vita dopo un anno esatto, non perde alcuna occasione per diventare una cantante di successo e ritrovare così il suo amore perduto, grazie all'aiuto dei due shinigami Meroko e Takuto.
Fullmoon - Canto d'amore VOL. 1
Trama
Racconta la storia di Mitsuki, una dodicenne con un grande sogno: diventare una cantante famosa. Il primo problema è che Mitsuki ha un male apparentemente incurabile e il secondo… che per partecipare all’audizione per giovani idol sono necessari almeno 15 anni. Fine della storia? Nemmeno per sogno: questo è solo l’inizio. Perché la nostra protagonista riceverà un inaspettato aiuto da una fonte ancora più inaspettata.
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di collezionare tutti e sette i volumi né di sfogliare i tankobon della storia, mi sono dovuta accontentare della lettura del manga online (in inglese, per giunta) e della visione dei primi 20 episodi dell'anime con i sottotitoli italiani.
Ecco qui i link:
MANGA (lingua inglese): http://www.mangareader.net/197-13231-24 ... ter-1.html
ANIME: http://animemangastreamingdownload.foru ... t=32683780 (sono disponibili solo i primi 20 episodi con i sottotitoli in italiano)
Alla prossima recensione!!