Hola a tutti quanti!
L'altro giorno ero alla ricerca di qualche nuovo anime, in attesa di vedere la puntata n° 15 di "Bakuman", così mi sono imbattuta in "Vampire Princess Miyu". Inizialmente la storia è stata ideata per un anime, ma col suo successo ne è stato fatto anche un manga. La serie è formato da 10 volumi e sono stati tutti editi in Italia da Play Press (credo), l'uscita del primo volume risale al 1 Gennaio del 2001. La storia è strettamente horror, più che altro vi sono delle tematiche gotiche molto interessanti che rendono sia l'anime che il manga qualcosa di diverso rispetto ai soliti anime giapponesi con protagonisti femminili e "buoni" (credo che verrà apprezzato molto da chi ama il sangue e i combattimenti).
Vampire Princess Miyu (吸血姫美夕, Kyuuketsu hime Miyu?) è un anime horror giapponese creato da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano, composto da un OAV di 4 episodi e da una serie televisiva di animazione di 26 episodi (sviluppata a partire dagli OAV). A partire dal 1999 gli stessi autori ne hanno tratto anche una serie manga.
Miyu è una vampira a cui è stato affidato il compito di riportare gli Shinma, gli "dei-demoni", nell'oscurità senza tempo in cui erano stati relegati dagli uomini, timorosi della loro superiorità. Ma sono proprio i sentimenti negativi degli umani a permettere agli Shinma di tornare nel nostro mondo. Ma non tutti gli Shinma sono crudeli: alcuni non sono neppure coscienti della propria condizione, così come la madre di Miyu, che scoprì di essere una vampira solo alla nascita della figlia. E a sua volta Miyu scoprì di essere chi era a 13 anni per errore dello Shinma inviato a lei per eliminarla, Larva, che fu ridotto alla condizione di suo schiavo. Adesso Miyu vive come sorvegliante del mondo degli umani e quando è colta dalla "sete", colpisce le sue giovani vittime, scegliendo fra chi ha un dolore nel cuore e non ha speranza nel futuro.
Questa è Miyu, la protagonista assoluta di tutta la vicenda.
Questo è Larva, un ex shinma che combatte da un secolo al fianco di Miyu, il guardiano.
L'anime mi piace parecchio, il manga purtroppo non ce l'ho... spero di trovare qualche scan sul web! In ogni caso, ve lo consiglio, è molto bello!