Saga per ragazzi che ho visto mille volte in libreria...
1.L'ANELLO DI FUOCO
Roma, il 29 dicembre: é notte e fa un freddo cane, un uomo corre affannosamente lungo il Tevere, deve trovare i quattro ragazzi e consegnare loro la valigetta. Intanto Elettra, Harvey, Mistral e Sheng escono di nascosto dalla loro camera dell'hotel Domus Quintilia e iniziano a passeggiare per la città sommersa dalla neve. Questi ragazzi fino a poco tempo prima non si conoscevano ora invece sanno pure quando sono nati, e cioè il 29 febbraio. Quando l'uomo li vede non ha dubbi: "sono loro" pensa e li consegna la valigetta. All'interno vi trovano una strana mappa di legno, un piccolo ombrello, quattro trottole e un foglio di carta. La sfida è iniziata e i ragazzi finiranno addirittura nelle fondamenta della basilica di San Clemente per riuscire a ritrovare l'Anello di Fuoco.
2.LA STELLA DI PIETRA
Il tempo scorre e il Patto tra Uomo e Natura va rinnovato al più presto. Elettra, Mistral, Harvey e Sheng hanno superato la prima prova: trovare l'anello di fuoco. Ma la sfida è appena cominciata. Teatro della loro ricerca questa volta è New York, la città della Terra. Ospiti a casa di Harvey e aiutati da Ermete, lo strano inventore del Regno del Dado che si è trasferito in Scrabble street, i ragazzi sono sulle tracce della Stella di Pietra, un oggetto potente e misterioso. Le loro ricerche li condurranno in giro per tutta la città fino alla stazione abbandonata di City Hall e a un misterioso albero sotterraneo.
3.LA CITTÀ DEL VENTO
Mancano due giorni al solstizio d'estate: stavolta Elettra, Harvey, Mistral e Sheng si ritrovano a Parigi e sono alla ricerca del misterioso Velo di Iside che é nascosto nel cuore della città. I quattro, però, dovranno ben guardarsi dalla perfida Mademoiselle Cybele che ha già messo alle loro calcagna tutti i suoi informatori.
4.LA PRIMA SORGENTE
19 settembre, Shanghai. Mancano due giorni alla resa dei conti, quando il Patto tra Uomo e Natura andrà rinnovato. E molte sono le cose ancora da chiarire. Elettra, Mistral e Sheng sono seduti a un tavolino di cristallo che sembra fluttuare in mezzo alle nuvole, nell’hotel più alto del mondo. Hanno viaggiato sotto falso nome, per non destare sospetti. Ma qualcosa non va: all’appello manca Harvey. Ha il cellulare spento e non ha mandato messaggi. Eppure dovrebbe essere già atterrato in Cina da ore… In quel momento, in effetti, il loro amico sta viaggiando su una macchina dai vetri oscurati, non lontano dall’hotel. Alla guida cè un cinese con un tatuaggio sulla nuca, dall’aria tutt’altro che amichevole: Nik Knife. L’auto si ferma davanti al grattacielo di Heremit Devil, il loro più grande nemico. L’uomo vuole scoprire dove si nasconde il quarto oggetto. Con ogni mezzo…