Trama dalla copertina
Molte leggende fiorite nel passato raccontano di valli misteriose, dove viene custodito il segreto della giovinezza e il tempo non ha più dimensioni.
Stavolta sembrava che si fosse scoperta davvero la chiave per attuare questo sogno fantastico.
Un gruppo di persone dal carattere molto diverso l'uno dall'altro si unisce per ritrovare la via della valle leggendaria.
Una volta superati gli edifici senza vita e ancora minacciosi, che cosa troveranno veramente i viaggiatori, ormai invasati da una verità che sembra troppo gratuita?
Alcune notizie si Lin Carter...preso da Wikipedia
Linwood Vrooman Carter (Saint Petersburg, 9 giugno 1930 – Montclair, 7 febbraio 1988) è stato uno scrittore statunitense.
Conosciuto come autore di fantascienza e fantasy, è stato anche apprezzato critico ed editore. Ha usato anche pseudonimi come H.P. Lowcraft (insieme a Dave Foley) e Grail Undwin.
Della sua vasta opera letteraria, in Italia sono giunti solo sparuti romanzi, ma molti racconti, soprattutto quelli in cui Carter si cimenta con personaggi letterari creati da altri autori, come Conan il barbaro e Kull di Valusia di Robert E. Howard.
La Valle senza tempo, da quanto ho scoperto, è il primo libro della sua serie "Misteri di Marte". Da quanto ho capito, è autoconclusivo