"Sugar Sugar Rune" di Moyoco Anno

Quando il fantasy è a fumetti... Libri e serie dedicate all'universo fantastico

Moderatore: demon black

"Sugar Sugar Rune" di Moyoco Anno

Messaggiodi Laura Bf » 13/01/2011, 21:54

Buonasera a tutti i cari lettori della Locanda! ;)
Questa sera presentiamo una serie manga, già edita in Italia, che sicuramente conoscerete grazie all'anime trasmesso su italia uno circa un anno e mezzo fa: Sugar Sugar Rune (シュガシュガルーン, Shuga Shuga Rūn?) è un maho shojo manga di Moyoco Anno, serializzato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha, composto da 8 volumi. Lo Studio Pierrot ne ha realizzato un anime dal titolo Sugar Sugar Rune di 51 episodi, trasmesso su TV Tokyo dal 2005.

SUGAR SUGAR RUNE

Immagine

Trama

La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette molto carine, di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due protagoniste risultano essere grandi amiche sin dall'infanzia e tale amicizia prosegue per quasi tutta la vicenda. La madre di Chocola, Cinnamon, vinse la precedente competizione, ma a causa degli Orchi (Malefici, nella versione italiana), fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Anche per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara per diventare la Raggiante Regina di Luce (Stella luminosa in Italia). Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di cristalli del cuore (cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti). Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, inizia l'avventura delle due amiche per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.

Sulla Terra, Chocola, dal carattere forte e deciso, non riesce a raccogliere lo stesso numero di cuori di Vanilla che, per la sua dolcezza e timidezza, è apprezzata dai ragazzi. I problemi iniziano quando Chocola si innamora di Pierre, il ragazzo più carino di tutta la scuola, ammirato da un sacco di ragazze che cercano sempre di avvicinarlo. Molto somigliante al nobile del ghiaccio del regno magico, dopo il ventiquattresimo episodio si scoprirà essere un mago (nel manga, si scopre nel volume 1), nonché principe degli Orchi (Malefici nel doppiaggio italiano, discendenti di Ice il nobile del ghiaccio e, esiliati ai confini di Extramondo). In seguito Pierre convincerà Vanilla di essere nata Orco, benché non vero, riuscendo a impiantarle nel petto col suo consenso un cuore nero; nonostante quest'ultimo faccia rischiare la vita, Vanilla ne sembra immune avendo il dono di provare molta tristezza e una certa forma di odio. Da questo momento in poi Vanilla, pur continuando a gareggiare per il titolo di regina del regno magico, diventerà segretamente la regina degli Orchi, fino alla scoperta che la ragazza possiede due cuori: l'originale e quello nero.

Sarà proprio Chocola ad essere in grado di purificare il cuore nero di Vanilla rivelandosi essere una purificatrice come sua madre Cinnamon. Divenuto bianco, Chocola donando questo cuore al suo famiglio Duke(nel manga), gli permetterà, da ranocchio, di riacquisire la sua forma originale di mago. In seguito ci sarà una grande battaglia contro Ice dove emergerà il vero Pierre, cioè il suo lato buono e Chocola gli donerà il suo cuore per salvarlo e per distruggere Ice.

Infine, nell'anime, la nuova regina di luce sarà Vanilla ma, credendo che Chocola abbia migliori qualità di lei per essere la nuova sovrana, le cede la corona, Chocola però ha diverse lacune e così decide di tornare nel mondo degli umani con Vanilla, Houx e Saule. Arrivati incontrano Pierre con il suo fan club al seguito che vedendoli si inginocchia davanti a Chocola e le bacia la mano, lasciando intendere tutto l'amore che prova per lei, Pierre da quel momento smise di rubare cuori neri e iniziò a raccogliere cuori rosa.

Invece nel manga la regina di Extramondo sarà Vanilla che, in seguito, sposerà Houx. Pierre e Chocola si rincontreranno e, dopo trent'anni torneranno sulla terra. L'unico che li vide durante l'atterraggio fu Akira, lo stesso ragazzo che aveva visto arrivare le pretendenti al trono. Ma non li riconobbe.

Questo è ciò che ho trovato sul web, su wikipedia. XD

Voi che ne pensate? :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a Fumetti Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.