Salve a tutti!
Oggi aggiungo alla sezione di saghe dedicate a lupi mannari, streghe e vampirozzi, un libro, primo di una trilogia, molto interessante e uscito solo questo 14 Settembre. Dico "interessante" dal momento che la storia sembra possedere un'insolita nota di originalità talmente poco frequente nelle storielle americane di urban fantasy da essere considerata abbastanza rara. In Italia la Sperling & Kupfer ha pubblicato il primo volume con il nome di "Eternity", sebbene il titolo originale dell'opera fosse "Infinite Days", primo volume della trilogia "Vampire Queen" della giovane insegnante Rebecca Maizel.
Una nota curiosa anima l'intera storia, infatti la protagonista è una vampira che sogna di ritornare umana... un quadro insolito, direi.
COVER ORIGINALE (USA).
COVER ITALIANA: ETERNITY
PREZZO: 18, 90 €
PAGINE: 361
Editore Sperling & Kupfer
TRAMA
Lenah apre gli occhi dopo un lunghissimo sonno e si accorge di trovarsi immersa in uno squarcio di luce; crede dunque che la sua ora sia giunta. Perché in realtà è un vampiro. Istintivamente grida il nome del suo amato Rhode, che la trasformò in vampiro cinque secoli prima, e lo vede seduto davanti a lei. Lui le rammenta l'antica promessa di riportarla in vita, e le dice di essere pronto a compiere il rituale magico. Ora Lenah ricorda tutto: il suo desiderio di tornare umana era stato più forte della paura. Ma ricorda anche che il rituale richiede una vita in cambio. Lenah è viva e sta per compiere sedici anni. Lenah inizia la sua nuova vita a Wickham: una casa, nuovi amici, ma anche la costante paura e certezza del ritorno della Congrega, il gruppo di vampiri che lei stessa aveva creato, i più potenti e crudeli, vissuti con lei fino al 1910 nella casa di Hathersage, in Inghilterra, con il compito di proteggerla e adorarla e con cui avrebbe avuto un legame magico e indissolubile. E quel legame col passato rischia di distruggere tutto ciò che di tenero e vitale Lenah ha appena cominciato a conoscere.
REBECCA MAIZEL;
E' laureata all'Università di Boston; ha un master in Letteratura inglese e sta per ottenerne un altro in Scrittura creativa. Vive nel Rhode Island, dove insegna. Eternity è il suo romanzo d'esordio, primo di una trilogia.
INTERVISTE E RECENSIONI SUL WEB:
http://www.booksblog.it/post/6637/etern ... pire-queen
http://www.ciao.it/Eternity_Rebecca_Maizel__3063518
http://thebook-lover.blogspot.com/2010/ ... aizel.html
http://sognandoleggendo.net/blog/?p=2044
http://vampiri.blogfree.net/?t=2799485
http://it.paperblog.com/anteprima-etern ... zel-88206/
http://lariserva.forumcommunity.net/?t=40819895
http://greenyellowale.blogspot.com/2010 ... aizel.html
http://www.oasidellibro.it/prossime-usc ... ca-maizel/
http://www.oasidellibro.it/autori/rebecca-maizel/
http://libri.ilclubdegliinvisibili.com/ ... -eternity/
http://loradellibro.blogspot.com/2010/0 ... aizel.html
http://www.qlibri.it/recensioni/tag/aut ... ca+Maizel/
SITO UFFICIALE ITALIANO DEL LIBRO: http://www.eternitylibro.it/
PROFILO FACEBOOK LIBRO ITALIANO: http://www.facebook.com/eternity.libro
FORUM DELLA SAGA DI REBECCA MAIZEL, DIRETTO DALLA SPERLING & KUPFER: http://www.eternitylibro.it/forum/
BLOG UFFICIALE DELL'AUTRICE: http://rebeccamaizel.blogspot.com
PROFILO FACEBOOK DELL'AUTRICE (PRIVATO): http://www.facebook.com/rebecca.maizel
GRUPPO FACEBOOK DELL'AUTRICE; DIRETTO DALLA MAIZEL STESSA (PUBBLICO): http://www.facebook.com/pages/Rebecca-M ... 8?filter=3
Spero di avere reso l'idea. L'uscita del secondo volume della trilogia è prevista per Aprile 2011 in America.
Intanto il libro è in wish list. E a voi? Cosa sembra? Qualcosa di innovativo c'è o no?