allora... come ho accennato al tavolo degli esordienti, sono contenta di non aver espresso alcun parere dopo la lettura del primo volume. Dico subito la verità, il primo libro - da solo - mi avrebbe lasciato un po' così, poco entusiasta. Ho trovato l'inizio (diciamo fino all'incendio) un po' lento e quindi per me non è scattata subito la lettura alla demon.
Il personaggio di Yukai mi era piaciuto, da subito, e così alla fine del primo volume mi è rimasta forte la curiosità di sapere come sarebbe andata tra lui e Chariza. Ma devo dire che a spingermi verso il seguito è stato più questo che non la vicenda di Suzume.
E sempre a questa vicenda è dovuta la lettura alla demon che è scattata nel secondo volume. In pratica volevo sapere di chi si sarebbe innamorata Chariza.
Ah, nel corso del secondo, ecco che mi sono affezionata anche alla protagonista.
Il finale mi è piaciuto. Sì, il fatto che Chariza diventa il drago bianco, mi è piaciuto molto.
Mi riallaccio al discorso di Prens per dire che io gli indizi e le spiegazioni sui Draghi le avrei preferite un po' più diluite nel corso dei due libri, avrebbero reso - per ME - più interessante la lettura del primo libro e non avrebbero rischiato di rallentare la lettura del secondo. Ora non ho il libro sotto mano, perchè l'ho prestato a ziadada, ma c'è stato un punto nel secondo libro in cui avevo voglia di sapere come sarebbe andata l'azione e invece c'era un passo di storia-spiegazione che avrei voluto più rapido.
Ecco, ho fatto proprio le pulci eh?