Con le sue Cronache e Guerre del mondo emerso, cui ora si è aggiunto il primo volume delle Leggende, Licia Troisi è l'autrice fantasy italiana più venduta, ma anche più discussa. A voi piace? cosa ne pensate?
Le Cronache del Mondo Emerso
La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal dellaTorre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchieappuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie didiventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri espiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalladistruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri sudorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteriinfiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la suamente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a unpasso dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la suainfallibile spada di cristallo nero
Le Guerre del Mondo Emerso
Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un'assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant'anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall'altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell'intero Mondo Emerso, e di lottare fino all'ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.