Denea<< Si rimetterà presto, non temere, quella ragazzina perstifera resisterebbe anche a qualsiasi cosa. >>
Non so perché ma sento di dover assicurare il principe... bah, sto invecchiando, almeno con la mente...
Sento i pensieri del giovane reale, non può sopportarmi, lo ripugna il mio senso di fastidio.
<< Sì, sono infastidita. >> esordisco così, nel bel mezzo del corridoio che ci porta alla sala del consiglio, soli, senza nessuna guardia che ci faccia da scorta, << Sono infastidita perché Lexys ha un grande potenziale magico e ancora non ha imparato a sfruttarlo!
Protebbe fare grandissime cose, ma è limitata. Accumula, accumula e quando la tensione si impadronisce di lei, con la rabbia, la delusione, la frustrazione, la magia che è in lei esplode, mettendola in pericolo, lei e chi le sta vicino.
L'ho portata con me nella speranza che voialtri elfi le insegnaste qualcosa... è decisamente partita col piede sbagliato...
A volte sono tentata di lasciar perdere, ma non ci riesco. Lexys diventerà una grande maga, forse un giorno potrebbe anche prendere il mio posto, se solo si sbloccasse...
Principe Junh'Lo, io ero presente alla vostra nascita, conoscevo vostro padre; cercherai di aiutarla? Lei ne sarebbe felice...>>
Arriviamo finalmente, la sala è gremita di consiglieri, il ciambellano informa che tra poche ore arriverà anche la Regina Sadie. Sembra che il destino del Regno Umano stia per compiersi.