"Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 08/11/2010, 14:41

SeanMacMalcom ha scritto:
demon black ha scritto:Non so...voglio dire...a me da l'idea di una vecchietta 70enne un pò arzilla :roll:

O.o" ommi............

Forse è in conseguenza all'espressione seria e incattivita... o forse alla prospettiva dal basso... "o.O
SeanMacMalcom

Messaggiodi koukla » 08/11/2010, 17:33

Sean, ti chiedo scusa se ho visto solo ora il thread che hai linkato, ma...forse sarebbe stato meglio non mi fossi lasciata vincere dalla curiosità: ora son qui con gli occhi lucidi... :? :oops:
koukla

Messaggiodi demon black » 08/11/2010, 21:20

demon black ha scritto:Non so...voglio dire...a me da l'idea di una vecchietta 70enne un pò arzilla :roll:

O.o" ommi............

Forse è in conseguenza all'espressione seria e incattivita... o forse alla prospettiva dal basso... "o.O

Si, Mac è per quello! ...e ci aggiungerei anche che magari è l'effetto del colore del viso, un pò scuro :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/11/2010, 13:01

NOTIZIA IMPORTANTE! (per le vostre tasche)

In conseguenza a:
  1. l'introduzione in Lulu.com di un nuovo Discount Manager in grazia del quale gli autori, rinunciando a una parte dei propri compensi possono offrire degli sconti ai propri lettori sul prezzo di copertina
  2. l'abbassamento (non so se solo estemporaneo) dei prezzi della carta per il mercato europeo nell'ordine del 10% circa

Mi sono potuto permettere, almeno per ora... non so fino a quando durerà, di offrire uno sconto del 10% sul prezzo di copertina dei primi due libri cartacei di Midda, mantenendo inalterato il guadagno di 1 euro da devolvere in beneficenza in coordinazione con Yeshe Norbu!

Il tempio nella palude (e altre storie) http://www.lulu.com/content/5507013 è ora a 18.00 € anziché a 20.00 €... per un risparmio di 2.00 €.
Condannata (e altre storie) http://www.lulu.com/content/7829477 è ora da 19.80 € anziché a 22.00 €... per un risparmio di 2.20 €.

Mica male... o no?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 09/11/2010, 13:30

Ma così non avrai più il tuo guadagno?! :shock: :o
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 09/11/2010, 13:43

SeanMacMalcom ha scritto:Mi sono potuto permettere, almeno per ora... non so fino a quando durerà, di offrire uno sconto del 10% sul prezzo di copertina dei primi due libri cartacei di Midda, mantenendo inalterato il guadagno di 1 euro da devolvere in beneficenza in coordinazione con Yeshe Norbu!

Blackie costa meno anche il libro a Sean, per cui è cambiato solo quello...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/11/2010, 14:00

Il Prenna ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Mi sono potuto permettere, almeno per ora... non so fino a quando durerà, di offrire uno sconto del 10% sul prezzo di copertina dei primi due libri cartacei di Midda, mantenendo inalterato il guadagno di 1 euro da devolvere in beneficenza in coordinazione con Yeshe Norbu!

Esatto! :D

Con l'abbassamento del prezzo della carta del 10% circa, mantenendo il prezzo uguale, avrei guadagnato di più (ossia circa 3 euro).
Ma dove non è mio interesse guadagnare al di là dell'euro che devolvo in beneficenza, ho potuto intervenire prontamente a proporre lo sconto sul prezzo di copertina! :mrgreen:
L'euro in beneficenza è inalterato... ma il consumatore finale risparmia ben due euro sul prezzo di copertina! :ugeek:
SeanMacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/11/2010, 14:24

Da http://middaschronicles-diario.blogspot ... conti.html

Sconti, sconti, sconti!

Come forse non tutti sanno, i prezzi di copertina delle pubblicazioni cartacee di Midda's Chronicles non hanno da intendersi qual l'applicazione di una mia qualche arbitraria autodeterminazione a tal riguardo. Alla base del concetto stesso di Lulu.com (che fonde self publishing con print on demand), infatti, è quello di lasciare sì libero arbitrio all'autore sul prezzo finale di copertina, ma solo a partire da una base minima costituita dai costi necessari per la carta, la copertina, la rilegatura e la pubblicazione del libro stesso, costi che anche un autore, acquistando il libro per proprio conto, è comunque tenuto a pagare.
Personalmente non ho mai desiderato guadagnare da quest'opera (almeno fino a quando si manterrà nei termini attuali... in futuro chi può dirlo?!) e, per questa ragione, l'unico margine di guadagno mai posto sui prezzi delle pubblicazioni cartacee di Midda hanno da intendersi quali l'euro destinato alla beneficenza verso i Tibetan Children Villages, grazie alla collaborazione con Yeshe Norbu. Un piccolo gesto, probabilmente più retorico che pratico, al quale ho voluto tuttavia associare questa iniziativa autoeditoriale... e che si riproporrà, puntuale, anche in occasione dell'uscita del terzo libro il prossimo 11 dicembre.

Ma perché riprendere ora questo discorso dei prezzi? E perché intitolare questo intervento con un riferimento a possibili sconti?!

Perché, in grazia di un'iniziativa di Lulu.com volta a incrementare le vendite nel mercato europeo (nei confini del quale, purtroppo, è per esempio attualmente escluso l'utilizzo di carta riciclata che porterebbe un notevole margine di risparmio), i costi di produzione legati alla carta sono stati oggi abbassati nell'ordine di un 10% circa... ribasso (forse solo temporaneo, spero tuttavia definitivo) che mi ha permesso, pertanto, di proporre un equivalente sconto sul prezzo di copertina di entrambi i volumi cartacei mantenendo inalterato l'utile da devolvere in beneficenza!

Per questo, da oggi e non so fino a quando, su Lulu.com potrete trovare in vendita:
- Il tempio nella palude (e altre storie) non più a 20,00 euro, ma a 18,00 euro, per un risparmio di 2,00 euro (10%);
- Condannata (e altre storie) non più a 22,00 euro, ma a 19,80 euro, per un risparmio di 2,20 euro (10%).

Un piccolo risparmio, ma che spero potrà essere apprezzato anche e soprattutto nel confronto con gli attuali prezzi di mercato di libri di grande e media editoria, che per un similare formato (stiamo sempre parlando di 618 e 688 pagine!) , non propongono poi valori inferiori a questo.

Grazie a tutti per l'attenzione...
SeanMacMalcom

Messaggiodi demon black » 10/11/2010, 11:13

Il Prenna ha scritto:

Esatto! :D

Con l'abbassamento del prezzo della carta del 10% circa, mantenendo il prezzo uguale, avrei guadagnato di più (ossia circa 3 euro).
Ma dove non è mio interesse guadagnare al di là dell'euro che devolvo in beneficenza, ho potuto intervenire prontamente a proporre lo sconto sul prezzo di copertina! :mrgreen:
L'euro in beneficenza è inalterato... ma il consumatore finale risparmia ben due euro sul prezzo di copertina! :ugeek:

Ahhhhh!!!!!!! :o :o
Meno male! :-P
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/11/2010, 18:35

Primissima stesura (ancora da correggere e, persino, da rileggere :ugeek: ) dei ringraziamenti rivolti a tutti voi nel Volume Terzo di Midda's Chronicles:

Per quanto possa essere faticoso, impegnativo e, talvolta persino svilente, nel ritrovarsi a confronto con mentalità ottuse che non riescono a concepire qual meritevole di qualsivoglia eventuale rispetto una pubblicazione proposta nei termini di questa, reazioni nel confronto con le quali un autore meno "menefreghista" del sottoscritto probabilmente avrebbe già deciso da lungo tempo di arrendersi, è altrettanto e ancor più indubbiamente vero e importante constatare quanto, soprattutto in questo secondo anno di pubblicazioni online, nonché di preparazione a questo terzo volume cartaceo, mi sia ritrovato a essere incredibilmente sostenuto da molte, molte, molte parole di inatteso sostegno, di incredibile fiducia da parte di miei inattesi lettori, "fan", se tale termine può, addirittura, essere utilizzato in questo particolare contesto, che mi hanno ampiamente ricompensato di tutte le badilate sui denti altrove pur riconosciutemi. Primi fra tutti questi inaspettati e fedeli lettori, sono coloro che hanno accettato di firmare la Prefazione di questo Volume Terzo, amici del forum Locanda della Terra di Altrove (http://www.terradialtrove.it/), i quali, addirittura dal settembre 2009 in effetti, hanno deciso di adottarmi qual uno fra loro, riconoscendomi sin da subito, per quanto forse immeritatamente, un ruolo d'onore, un posto sul palco, accanto ad altri e più famosi autori del panorama fantasy italiano e che, ancor più che a chiunque altro, hanno voluto offrire fiducia e sostegno nel proprio quotidiano e abitualmente solitario cammino.
A Gio, cordiale padrona di casa, e a tutti gli amici della Locanda, non posso che offrire i miei più sinceri ringraziamenti, non solo per la Prefazione di cui mi hanno voluto offrire dono, con un meraviglio impegno comunitario, ma anche per ogni singolo giorno trascorso in loro compagnia e il loro sincero affetto più volte dimostratomi.
SeanMacMalcom

Messaggiodi Il Prenna » 13/11/2010, 19:18

:oops: :oops: Sean così ci fai arrossire tutti!! La tua presenza tra questi tavoli fa alzare il valore dell'immobile, con somma gioia di Gio!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 15/11/2010, 22:35

Mac :o :o
:oops: :oops: :oops: :oops:
Sei parte della famiglia e, come tale, sei importante per noi come ogni membro di essa! :ugeek:

Il Prenna ha scritto:La tua presenza tra questi tavoli fa alzare il valore dell'immobile, con somma gioia di Gio!!

Senza contare che ora, per merito tuo, possiamo offrire un angolo fisioterapico a pagamento a chiunque entri qui....senza di te non avremmo mai potuto farlo anche se ci devi ancora pagare l'ultima rata e le provviste di salumi iniziano a scarseggiare :ugeek:
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/12/2010, 21:55

Squillino le trombe...

Immagine

... rullino i tamburi...

Immagine

... il fatidico 11 dicembre 2010 è praticamente arrivato (beh, a Sidney, Bejing e Bombai è già l'11... e non so se resto sveglio fino a mezzanotte per fare tutto)!

Siore e siori...

Immagine

4 racconti, 694 pagine, 15 tavole, ben 2 mappe (questa volta la storia si estende anche in territorio y'shalfico): questi sono i numeri del terzo volume delle Midda's Chronicles, in vendita dall'11 dicembre (ossia ora) su Lulu.com.

Le storie contenute in questo nuovo appuntamento (giunto con sei mesi di ritardo rispetto al previsto) sono:
  • Il collezionista di sassi, che da il titolo al volume e che presenta la storia di un bizzarro giovane cresciuto a Kriarya, città del peccato, già garzone di Be'Sihl e, improvvisamente, animato dal desiderio di divenire scudiero della famosa Midda Bontor;
  • La sposa del sultano, che narra una pericolosa missione di Midda Bontor oltre il confine y'shalfico, lì giunta sotto mentite spoglie (traduci: coperta, addirittura, da un burqa!!!) allo scopo di potersi riservare l'occasione di impossessarsi del gioiello più prezioso di tutto il regno;
  • La fortezza fra i ghiacci, che, riprendendo dalla conclusione del precedente racconto, offre cronaca di un incredibile viaggio attraverso i monti Rou'Farth, al termine del quale la vita di Midda Bontor non sarà più la stessa;
  • Assassinio nella città del peccato, che, ispirandosi ai gialli più classici della letteratura moderna, offre un'inedita Midda nel ruolo di investigatrice allo scopo di giungere alla verità attorno a un presunto suicidio del quale è purtroppo stato vittima un suo caro, vecchio amico.

Insomma... tanto da leggere... e spero tanto da gustarsi!

Per l'acquisto, il link è il seguente: http://www.lulu.com/content/9685281
Mentre chi desidera offrire uno sguardo all'interno del libro, ecco la classica preview su Scribd (per quella di Google è necessario attendere un po'): http://www.scribd.com/doc/45059101/Midd ... tre-storie

E chi non avesse avuto ancora modo di assistere al mio ultimo tentativo di auto-umiliazione personale, ecco un paio di link con la lettura (in due parti) di un estratto di questo volume (e, nella fattispecie, del secondo racconto):
http://www.youtube.com/watch?v=Ucb8lJKITpE
http://www.youtube.com/watch?v=1mSJzzCI9gw

Mentre qui è presente la Prefazione da voi stessi scritta per me, raccontata da due simpatici personaggi:
http://www.youtube.com/watch?v=2q8Q9bzWa5E

Grazie a tutti per l'attenzione...
SeanMacMalcom

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani