di B. Franck » 24/10/2010, 22:28
[Foldum Caun]
Colei che crede di domare i demoni è lontana quindi è giunto il momento di parlare ai miei fratelli, appaio nella piazza mentre alcuni si muovono velocmente.
Apparendo a loro, alcuni si spaventa e altri mi rivolgono frasi ingiuriose, ma alzando la ma no inizio a gridare <Demoni! oggi vi chiamo demoni, ma quanto ormai siete simili agli umani; i nostri naturali nemici, i nostri ignobili nemici coloro che difendo la patetica falsa luce che ha occupato il nostro mondo? Siete stati ammaestrati e corrotti figlioli, siete stati resi simili ad agnelli, ma il vuoto invece di odiarvi vi vuole bene; sappiate che non sarete mai nostri nemici sappiate che non vi attaccheremo mai, perchè siete come noi e noi siamo il vero bene che deve tornare a prosperare....Fratelli! io qui voglio risvegliare il vostro animo; tornate sulla retta via tornate! e sarete gli eroi del nuovo mondo!!!!>
Grido e invoco l'arcano potere di far ritornar eil vuoto nei corpi dei demoni; alcuni si guardano attorno altri strappano l'unifrome e altri gridano gridano nel voler tornare da me. Io sorrido perchè i demoni sono tornati.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.