Nove

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Nove

Messaggiodi nihal87 » 05/10/2010, 8:12

Immagine

Trama:

9 si svolge in un futuro lontano (caratterizzato però in modo molto suggestivo da una tecnologia che ricorda l'industria bellica anni 40) in cui nessuna forma di vita esiste più sulla terra in seguito alla battaglia apocalittica tra macchine ed esseri umani. Una bambola di pezza si risveglia in un laboratorio e subito scopre che esistono suoi simili che vivono nascosti poco lontano. Le bambole hanno diversi caratteri e i loro nomi sono i numeri che hanno segnati sulla loro schiena. Il gruppo è composto da 1 (Christopher Plummer),il leader autoimposto del gruppo, veterano di guerra dai modi prepotenti; 2 (Martin Landau), un vecchio inventore; 5 (John C. Reilly), un meccanico con un occhio solo; 6 (Crispin Glover), un oracolo che dipinge all'infinito lo stesso simbolo; 7 (Jennifer Connelly), una guerriera valorosa e 8 (Fred Tatasciore), un guerriero molto grosso che, a differenza delle altre bambole, ha il numero indicato sulla spalla anziché sulla schiena. Nel gruppo compaiono anche due bambole gemelle, 3 e 4, abili a catalogare ogni cosa e che indossano sempre un cappuccio. L'intraprendenza di 9 e la tenacia di 7 riusciranno a far superare al gruppo le limitatezze di 1, a scoprire i segreti del passato e le dinamiche del nuovo mondo in modo da portare la storia su altri binari.


Allora... questo "cartone" l'ho vito principalmente per due cose: il disegno di Nove era secondo me bellissimo e la produzione è di Tim Burton.
Mi è piaciuto tantissimo. Una trama imperniata sull'amicizia e sulla libertà. Stupendo... consigliato a voi viandanti ;)

qui sotto potete vedere Nove in un'altra locandina:

Immagine
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Torna a Film Fantasy d'animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.