Salve a tutti!
Oggi propongo una discussione parecchio interessante su un'autrice italiana che nel 2006 ha pubblicato un romanzo sui vampiri con la Rizzoli, l'inizio di una saga (forse trilogia... devo ancora informarmi ben bene!) continuata con un'altra casa editrice (la Castelvecchi) proprio in questi ultimi mesi.
ANGHELOS
Prezzo: 18, 00 €
Pagine: 426
Collana Scala Italiani, Rizzoli
Quarta di copertina
Benevento, anno 999. Il conte Nikefòros, discendente dall'antichissima stirpe degli Anghelos, e il suo servitore Raphael si aggirano esuli dopo avere abbandonato dolorosamente l'isola greca di Thera. Il sanguinario vescovo Aléxandros è sulle loro tracce, divorato dal desiderio di possedere il Libro Oscuro, un antico testo in cui è contenuto il segreto degli Anghelos. Ma il Libro è andato perduto e con lui il segreto che angoscia lo stesso conte: perché una sete smaniosa di sangue (sangue di animali, ma anche di uomini) lo tortura senza sosta, facendo di lui un vampiro? L'antico testo era stato affidato anni prima, nel corso di una spaventosa carneficina ordinata dal vescovo, a una bambina...
ANGHELOS - IL LIBRO OSCURO DI DRACULA
Prezzo: 14, 90 €
Pagine: 261
Collana Ultra, Castelvecchi
Quarta di copertina
Nell'anno del Signore 1476, una barca si avvicina all'isola di Snagov. Ovunque sembra regnare la calma, ma Petru, il traghettatore, rema preoccupato mentre fissa il volto del conte Nikefóros Ánghelos insieme al feretro che giace ai suoi piedi: è il principe Vlad III Dracula. Nikefóros sa che non sarà facile convincere i monaci di Snagov a far seppellire Dracula in terra consacrata, ma non esiterà a utilizzare il suo potere di Vampiro se qualcuno oserà negare a Vlad ciò che gli spetta. Gli orrori compiuti dal Principe nel corso della sua vita, però, sono un ricordo ancora troppo vivo e il Conte è costretto a fuggire insieme al cadavere dell'amico morto. Pronti a riprendere il largo, Petru e Nikefóros sono raggiunti da un monaco. Petru abbassa il cappuccio che cela il viso dell'uomo e né il traghettatore, né il Conte riescono a credere ai loro occhi quando un'ombra del passato torna ad avvolgere il destino del Vampiro in una ragnatela sempre più intricata. Una visione capace di precipitare la storia del non-morto in un tempo più antico della stessa umanità: pagine vergate di sangue eppure ancora incapaci di affrontare lo spettro di una colpa inconfessabile.
Ho letto parecchie recensioni e commenti su aNobii e su IBS molto positivi sul primo volume, questo secondo volume è ancora fresco di stampa quindi aspetterò altre recensioni... In ogni caso, mi attira molto la trama!! *-*
ECCO LA BIOGRAFIA DI ALESSIA ROCCHI:
Alessia Rocchi vive a Velletri fin da quando è nata (dovrebbe essere nata intorno al 1973 dato che l'autrice ha 37 anni...). Ha frequentato il Liceo Classico e ha sempre amato i libri. Ama ascoltare gli altri e sentire le loro storie.
INTERVISTE:
http://www.horrormagazine.it/notizie/2140/
Per il momento è tutto! ^-^ Che ne dite? =)