di chimaira » 24/09/2010, 20:58
(da Alan)
Ricevuto, sorellina!
Quando entro nelle cucine correndo, Zoser è già pronto con un plico tra le mani: "Tieni, ragazzo, da parte della somma bibliotecaria" mi consegna il rotolo. La custodia è antica, i simboli della magia di rael si rincorrono sulla sua superficie rovinata.
"Grazie, cosa...?" provo ad iniziare, ma lui mi interrompe.
"Dovrebbe risultarti utile, secondo lei.... Secondo me, inevce, l'unica cosa di cui tu hai davvero bisogno è....Elias!!!"
Mentre cerco di capire a cosa dovrebbe servirmi Elias, il giovane bibliotecario spunta tra i fornelli, con la testa infarinata, e borbottando estrae dal forno più grande un'immensa torta alla panna ornata di fragole.
"Devi mettere su un pò di carne attorno a quegli stecchi che ti ritrovi come ossa!" Esclama Zoser, facendo levitare la torta fino ad una scatola, impacchettandola e consegnandomela in meno di un secondo. "Spero di rivederti presto tra queste mura, ragazzo mio...Non avevi uguali nel pelare le patate...altro che questo lavativo di Elias... Beh, cosa aspetti? Tua sorella sta scalpitando d'impazienza: tutti stanno per partire..."
E mi mette alla porta, senza che io riesca più a pronunciare nemmeno una sillaba di saluto.
"Addio..." saluto la porta della cucina e in pochi minuti sono di nuovo tra i miei compagni e amici, pronto a partire.... Ma come ce ne andiamo di qui?