Titolo Il lamento dell'usignolo
Autore Schirru Laura
Prezzo € 18,00
Dati 2008, 329 p., brossura
Editore Montag (collana Altri mondi)
Titolo Ombra di luce
Autore Schirru Laura
Prezzo € 18,00
Dati 2009, 390 p., brossura
Titolo Canto verde
Autore Schirru Laura
Prezzo € 18,00
Dati 2009, 300 p., brossura
Ho letto questo libro l'anno scorso, dopo aver scoperto il bel sito della sua autrice, Laura Schirru.
I ricordi non sono freschissimi, ma so che di averlo finito in pochi giorni, quindi la storia mi aveva catturato. Unica nota stonata per i miei personalissimi gusti è la violenza (assai ben descritta ) di alcune scene.
La casa editrice de Il Lamento dell'usigonolo è la Montag.
Ora Laura Schirru ha pubblicato, con Altri mondi, un secondo romanzo: Ombra di Luce. Io non l'ho ancora letto, ma spero di averne presto l'occasione.
Qualche info su Il lamento dell'usignolo
In tutto il regno di Elunar, dall'Arcipelago degli Amanti fino alle pendici dei monti Coran, infuria la lotta senza quartiere tra Zagart, forte usurpatore del trono di Zirgoa, e i ribelli di Aslim Fen, la dea che da tempi immemori protegge i Tre Regni. La furia del nuovo sovrano, la cui regalità non viene riconosciuta dai seguaci della dea, è una violenza inarrestabile che nulla risparmia: Zagart sa che, se vuole mantenere il trono ottenuto con la forza, è con la forza che deve difenderlo. Scoppia quindi la guerra, causata al tempo stesso dall'ambizione presente e da un'antica promessa siglata con il sangue, in nome dell'amore e della vendetta, sotto il cielo di un dio ormai dimenticato.