"Il fiore degli abissi" di Leonilde Bartarelli

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"Il fiore degli abissi" di Leonilde Bartarelli

Messaggiodi gio » 12/09/2010, 13:35

Immagine

Titolo Il fiore degli abissi
Autore Bartarelli Leonilde
Prezzo € 16,00
Dati 2009, 204 p., brossura
Editore Montag (collana Gli orizzonti)

Il fiore degli abissi

di Leonilde Bartarelli
Edizioni Montag

Immagine

Pirati barbareschi, pescatori di corallo, galee di schiavi e dame affascinanti si muovono in un angolo di terra e di mare che ha il sapore del Mediterraneo nel XVI° secolo.

In un’isola di confine tra il mondo occidentale e quello islamico, uno schiavo liberato e il suo aguzzino, diventato a sua volta schiavo, si alleano per dedicarsi alla pesca del corallo e arricchirsi all’insaputa di tutti.
Alla testa di un pugno di contrabbandieri dovranno fare i conti con la guerra che da sempre infiamma la loro regione e con le macchinazioni dei potenti, mentre equivoci, agguati, rapimenti, inganni, incontri con dame conturbanti e ragazze travestite, cementeranno la loro amicizia.
Sullo sfondo il mare e il fascino che una storia di pirati e tesori sempre ha nel nostro immaginario.

Per chi desidera un 'assaggio', sul sito dell'autrice c'è l'inizio del libro, qui:

http://www.ilfioredegliabissi.com/?page_id=177

Io l'ho letto grazie a una catena di lettura e mi è piaciuto. L'ho finito in due giorni, lo stile è scorrevole, la storia molto piacevole!
gio
Amministratore

Re: Il fiore degli abissi di Leonilde Bartarelli

Messaggiodi manusk » 14/09/2010, 19:51

Commento:
Una storia nn solo di pirati,ma anche di due civiltà a confronto con due diverse religioni,un'avventura permeata da amori,amicizie e tradimenti,sarebbe bello se ne facessero un film!Lo consiglio. :-P
Ultima modifica di manusk il 19/02/2012, 22:12, modificato 1 volta in totale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
manusk

Messaggiodi koukla » 22/09/2010, 22:03

Lo sto leggendo in questi giorni (grazie Manusk! :-P ) Vi farò sapere...
koukla

Messaggiodi koukla » 25/09/2010, 17:39

Finito! Riporto qui di seguito la mia recensione postata su aNobii:
Penso sia il primo libro di questo genere che leggo, tanto da non saperlo catalogare correttamente, ma sicuramente mi ha appassionata e coinvolta! Tra pirati, schiavi, concubine, galee e pescatori, mi sono trovata catapultata in un mondo dai colori che amo: blu mare e rosso corallo, le mie passioni segrete! (segrete non tanto) I personaggi principali e le ambientazioni son ben delineati e mi son vista le scene scorrere davanti agli occhi come un film: il profumo d'aria salmastra mi penetra nelle narici e se chiudo gli occhi...riesco anche a tuffarmi! Grazie e complimenti all'autrice per questa bella avventura: conosco cercatori di spugne, di ostriche e persino di relitti, ma i coralli mi mancavano!

PS= non sapevo che le storie di pirati rientrassero nel fantasy.... :roll:
koukla

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani