Ciao a tutti, amici!
Ho 15 anni e, come dice il mio nick, sono una topolina di biblioteca! ^^ Mi piace leggere di tutto, dai fantasy agli horror, dai gialli agli avventurosi, dai fantascientifici agli storici, senza particolari distinzioni. Leggo sempre e dovunque: non esco mai di casa senza un libro nella borsa... Non si sa mai che mi tocchi aspettare magari per una fila senza avere niente da fare! Per darvi un'idea di quanto effettivamente legga, al momento sto leggendo il 106esimo libro del 2010, quindi fate un po' voi i conti ^^ I miei libri preferiti sono "Il signore degli anelli", "La storia infinita", "Matilde" di Roald Dahl, "L'occhio del lupo" di Pennac, "Polissena del porcello" di Bianca Pitzorno e "La città dei libri sognanti" di Walter Moers.
Forse complementare a questa mia passione per la lettura c'è anche l'amore per la scrittura. Mi piace scrivere fin dalle elementari, anche se ora mi viene la nausea, a rileggere ciò che scrivevo allora! Tuttavia, ho scoperto di avere una vera e propria passione per la scrittura a 13 anni, all'inizio della terza media: ho cominciato scrivendo una fanfiction più per curiosità che per vero interesse, ed è stato proprio mentre battevo sulla tastiera le prime parole che ho capito che scrivere mi piaceva più di ogni altra cosa al mondo.
Da circa un anno ho iniziato a scrivere un libro, anche se in questo periodo mi sto dedicando perlopiù all'organizzazione e alla stesura di tutti gli intrecci, visto che la mia frizzante immaginazione non ne vuole sapere di prendersi una vacanza (cosa di cui io sono ben contenta!) e sforna nuove idee alla velocità della luce. Vi basti sapere che l'elenco dei punti principali per ora occupa 37 pagine di Word (più di 220'000 caratteri), e sono solo a metà di tutta la storia!
Si tratta principalmente di un libro fantasy, visto che è ambientato in una terra immaginaria e ci sono creature fatate come gli elfi - che però non sono i soliti biondissimi, bellissimi e altissimi, ma degli esseri davvero particolari! -, folletti viaggiatori, centauri, unicorni alati e tantissimi altri. Non mancano, tuttavia, diversi elementi che fanno più pensare all'horror, come mostri lontani parenti dei vampiri, magia oscura e un misterioso libro che racchiude un segreto dietro l'altro... Vi è, inoltre, una bella storia d'amore apparentemente impossibile, tanta (dico tanta!) azione e parecchi colpi di scena - che dovrebbero essere - inaspettati.
Ora che vi ho dato un assaggino - ma proprio assaggino-ino-ino! - del mio libro e che vi siete fatti un'idea di me... spero di essere la benvenuta qui! Cercavo da tempo un forum in cui si possa parlare di libri e in particolare di fantasy... e penso proprio di averlo trovato!
Ancora ciao a tutti e a presto!