"Beastly" di Alex Flinn

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"Beastly" di Alex Flinn

Messaggiodi Laura Bf » 01/09/2010, 11:15

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

Questa è la quarta di copertina del libro di Alex Flinn, edito a Giugno nella collana "Y Team" della Giunti, storia che prestò diventerà anche un film. Forse pochi ricordano questo romanzo, anche se in giro si è parlato molto in proposito, dal momento che in America ha avuto molto successo. E' una visione moderna, giovanile e attuale della favola "La bella e la bestia" (una delle mie fiabe preferite!), magari anche per spiegare agli adolescenti quanto la bruttezza conti poco in una ragazza degna di buon animo.

Immagine

Cover originale (e penso anche che sia quella italiana!) di "Beastly"

Prezzo: 16, 00 €
Pagine: 314

Il libro è un autoconclusivo e, a quanto ne so, l'autrice ha scritto un altro romanzo su una storia popolare, una fiaba rivisitata in stile urban fantasy. Potrebbe funzionare come idea... intanto, aspetto di acquistare il libro in questione che si prospetta davvero interessante! ;)

AUTRICE ALEX FLINN:

Immagine

Alex Flinn è una scrittrice per giovani adulti che ama scrivere libri che riprendono favole famose, il suo ultimo libro, A kiss in time, è tratto dalla favola de La bella addormentata, ma scrive anche libri per ragazzi più impegnati dove tratta temi difficili come l'aids e la violenza domestica.

SITO UFFICIALE: http://www.alexflinn.com/

Ecco la locandina del film di prossima uscita (se ne parla a Dicembre!):

Immagine

Ed ecco il trailer in inglese con i sottotitoli in italiano. ;)

http://www.youtube.com/watch?v=TZCT7xIr ... r_embedded

Buona lettura e buona visione! :ugeek:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.