Eccomi qua a parlare di un caso strano, ossia di un film che diventa un libro!!
Per prima cosa vi lascio tutti i dettagli del libro e siccome ho poca voglia di copiare cose che so che esistono già (come diceva Einstein: "Non vedo perché perdere tempo per imparare a memoria quello che trovi in qualsiasi enciclopedia!") vi lascio il link alla pagina del libro dentro Anobii:
http://www.anobii.com/books/Dragonheart ... fd9a35f33/
Passiamo al commento del libro: Diciamo che partivo già prevenuto dato che Dragonheart è uno dei miei film preferiti, e il libro essendo stato tratto dalla sceneggiatura non può essere molto differente.
Il protagonista della nostra storia e Bowen, uno degli ultimi cavalieri a rispettare l'antico codice che ha reso grande e leggendaria Camelot e i suoi cavalieri. Vive seguendo questo codice, giurando di difendere i deboli e aiutare gli oppressi, fino a quando il suo pupillo non viene gravemente ferito in uno scontro contro i popolani oppressi dal re, padre del ragazzo. La madre presa dalla disperazione porta il figlio morente da un drago, il quale per salvare il ragazzo li dona metà del suo cuore.
Il ragazzo si riprende, ma al posto di rispettare l'antico codice diventa violento ed egoista. Bowen scappa e giura di sterminare tutti i draghi che incontrerà sul suo cammino, nella certezza di trovare prima o poi quello giusto e vendicarsi, ma uno strano incontro li farà cambiare idea...
Libro molto bello, che non parla solo di guerra, ma anche di valori e ideali, di amicizia e di quanto possa far male un pregiudizio, se pur infondato e in più c'è il mitico Draco, che essendo un drago guadagna parecchi punti ai miei occhi!!
Insomma se volete rivevere le emozioni del film su carta, ve lo consiglio volentieri!!
Seeya!!