« Per gli uomini uccidere non è una necessità! È un semplice svago! E lui è un uomo come loro. »
(Sandah riferito a Mowgli)
Il libro della giungla è un anime del 1989 basato sui racconti de Il libro della giungla e Il secondo libro della giungla di Rudyard Kipling.
TRAMA ....di Blackie
Scusate ma non ho trovato la trama dell'anime ma in fondo ...chi è che non la conosce?!
Non trovo adeguato copia/incollare quella dei libri di Kipling perchè, come tutti gli anime, ci sarebbero delle differenze sostanziali che io non posso trovare perchè non ho ancora letto i libri, scusate.
Comunque...è la storia di Mowgli, un bambino adottato da una famiglia di lupi. Cresce e viene educato da loro, gli viene insegnato che l'uomo è un pericolo per gli animali.
Durante la sua crescita conosce e fa amicizia con altri animali ma viene anche cacciato da essi, in special modo da Sherekan (non ricordo se si scrive così) la tigre.
Essa odia l'uomo perchè, l'uomo, è un cacciatore senza pietà e perchè gli ha fatto del male....comunque c'è da dire che Sherekan non è uno stinco di santo visto che è temuta da tutta la giungla perchè è spietata.
Mowgli, cresce e riesce sempre a sfuggire dalla tigre grazie anche ai suoi amici Baghera (una pantera nera) e Balù (un orso simpaticissimo che io adoro alla follia *___* ...ehm...ok, siamo seri ma...che cosa vi volete aspettare quando sono io a scrivere la trama di una anime?! ).
Alla fine Mowgli si riavvicierà alla civiltà dell'uomo grazie all'amicizia di una bambina di cui non ricordo assolutamente il nome...comunque era una bambina
SIGLA
Versione TV